Generic IT 468 x 40

24/02/14

GWDIHW GOODY HOO- Balsami labbra, balsamo unghie e balsamo della buona notte -


GWDIHW, un nome complicatissimo che si pronuncia Goody Hoo e che, tradotto in italiano, significa Gufo. Un appellativo così insolito e particolare scelto da un'azienda gallese per rappresentare i suoi balsami 100% naturali, certificati e cruelty free.
Una linea di 9 Balsami, contenuti all'interno di deliziose scatoline di latta con il simpatico Gufetto in primo piano, che vengono proposti come antidoto per lo stress e le tensioni della vita moderna.
Vediamone alcuni nel dettaglio.




SMOOCHY LIPS GWDIHW
Pro: ottima azione idratante e nutriente, rendono le labbra morbide e vellutate, prive di pellicine
Contro: packaging scomodo da portare in giro
Costo: intorno ai 6 euro per 25gr di prodotto (anche su alcuni shop ecobio italiani)
Mi Piace: Si, hanno una fantastica profumazione, non risultano fastidiosi e idratano a fondo le labbra dopo poche applicazioni

Gli Smoochy Lips, ovvero i balsami labbra del brand, sono disponibili in 4 diversi gusti/profumazioni. Io ho la versione alla Vaniglia (la prima in alto) e quella alla Ciliegia. L'INCI di ambedue i prodotti è pressocchè identico: quello alla Vaniglia contiene Marigold Flowers, Coconut & Olive Oils, Beeswax, Natural Vanilla Flavour mentre quello alla Ciliegia ha una formula composta da: Coconut &Olive Oils, Beeswax, Calendula, Natural Cherry Flavour. Come potete vedere si tratta di un Inci breve, semplice e fatto solo da ingredienti naturali. 
Questi balsami labbra presentano con una texture solida e compatta (in estate, però ,tendono a sciogliersi e a diventare molto più oleosi, molli e poco gestibili). Si applicano con le dita o con un apposito pennellino; a contatto con le labbra si "sciolgono" diventando una sorta di olio che viene immediatamente assorbito dalle labbra. Non ungono, non appiccicano e risultano essere molto confortevoli regalando un'immediata sensazione di idratazione e nutrimento nonchè delle labbra leggermente lucide e polpose.
Quello alla Vaniglia ha un odore dolce e delicato, di vaniglia per l'appunto, mentre quello alla Ciliegia ha una profumazione più intensa che ricorda in tutto e per tutto il frutto a cui si ispira. 
Entrambi svolgono un'ottima azione idratante sulle labbra tenendo sotto lontano secchezza e fastidiose pellicine. Io li applico sempre la sera, prima di andare a nanna, e la mattina seguente mi sveglio con labbra morbide, lisce e vellutate. Di tanto in tanto li suo per preparare uno scrub labbra: ne prelevo una piccola noce, mescolo un cucchiaino di zucchero e inizio a massaggiare sulle labbra. Inutile dire che dopo questo trattamento le labbra sono morbidissime e prive di pellicine. L'unica pecca riscontrata è quella di non poterli portare in giro per via del packaging in jar poco pratico da utilizzare quando non ci si trova in casa e con le mani perfettamente pulite. 

NAIL WIZARD GWDIHW
Pro: ammorbidisce le cuticole, rinforza le unghie, buon profumo di limone
Contro: con il caldo diventa liquido e poco gestibile
Costo: intorno ai 6 euro per 25gr di prodotto 
Mi Piace:Si, lo uso spesso per la mia manicure settimanale e lo trovo un ottimo alleato per la bellezza e la salute delle unghie.

Il Nail Wizard è il balsamo dedicato alla cura di unghie e cuticole. Il prodotto presenta un piacevole profumo di limone che ci accompagna durante l'applicazione. L'INCI, breve e conciso, contiene: Coconut & Olive Oils, Beeswax, Coco Butter, Calendula, Lemon Essential Oil. Tutti ingredienti naturali che aiutano a combattere la fragilità delle unghie e la secchezza delle cuticole. Io lo uso principalmente per la manicure settimanale; spalmo il balsamo su tutte le dita, unghie e cuticole comprese, e lo lascio in posa per circa 15 minuti. Dunque elimino l'eccesso con una salvietta e procedo a sistemare le cuticole che, essendo notevolmente ammorbidite dal balsamo, si sistemano con poche e semplici mosse. Anche le unghie traggono giovamento da questo trattamento diventando, utilizzo dopo utilizzo, sempre più lucide e forti.
Essendo un prodotto oleoso tende a ungere la pelle e a non assorbirsi mai del tutto e completamente. Durante il tempo di posa è bene astenersi dal toccare qualsiasi oggetto se non lo si vuole ungere di balsamo. Inoltre, in estate, col caldo, diventata totalmente liquido e inutilizzabile (dalla foto, scattata a giugno, si nota benissimo la consistenza molliccia del prodotto, divenuta sempre più liquida con l'innalzarsi delle temperature). A parte questi piccoli inconvenienti trovo che si tratti di un ottimo alleato per la manicure e per la salute delle nostre unghie.

NIGHT OWL SLEEP BALM GWDIHW
Pro: profumazione delicata e molto gradevole, ottimo potere idratante
Contro: su di me non ho riscontrato alcun potere rilassante
Costo: intorno ai 6 euro per 25gr di prodotto
Mi Piace: Si, ma come balsamo per le mani. Sinceramente su di me non ha sortito alcun effetto calmante e rilassante. 

Il Night Owl sleep balm è il balsamo Goody Hoo dedicato alla notte e al relax. La sua formula contiene Coconut & Olive Oils, Beeswax, Mandarin Oil, Ylang Ylang Oil. Dalla profumazione delicata e piacevole, non invasiva e quindi adatta per la notte, questo balsamo si applica nei punti nevralgici del nostro corpo, quali ad esempio tempie e polsi, per favorire il rilassamento e lo scioglimento delle tensioni. Su di me purtroppo non ha sortito, in questo senso, alcun effetto tangibile. Lo utilizzo alternativamente come balsamo per idratare le mani durante la notte. Ne applico una piccola quantità per evitare di ungere troppo la pelle e il mattino seguente le mie mani sono morbide, lisce e vellutate, ancora delicatamente profumate.

[In nessuno dei 4 balsami in mio possesso è riportata la data di scadenza. Io li ho aperti la scorsa estate e continuo ad utilizzarli anche ora in quanto non ho riscontrato alcun cambiato della consistenza e/o profumazione.]

------------------------------------------
Dei quattro prodotti testati, i miei preferiti sono sicuramente i balsami labbra. 
Profumati, golosi e idratanti, sono davvero una coccola per le nostre labbra. 
Qualora foste interessati ad acquistare qualcosa del marchio Goody Hoo e non volete ordinare dal Galles ricordo che sullo shop on line Laula Beauty è disponibile l'intera gamma di balsami.
A presto!
-----------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

14 commenti:

  1. Amo i balsami in barattolo, purché non siano per le labbra. Questi sono favolosi perché hanno un'immagine frivola, giocosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dama, l'immagine del Gufetto è troppo carina e mette quasi di buon umore solo a guardarla :)

      Elimina
  2. Provati anche io, tra questi ho il night owl, non ci vado matta, ma il packaging è figo quindi nonostante tutto lo terrò hehe poi ho provato un balsamo labbra e idem i love it e infine un paio per il prima e dopo puntura d'insetti, ma poco efficaci :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e su di te il night owl ha funzionato? Io cerco di smaltirlo come crema mani :)
      i balsami labbra però sono ottimi!

      Elimina
  3. Io amo i balsami in barattolo e vado pazza per i gufi...me ne sono innamorata completamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come resistere ai gufetti? anche a me piacciono tanto ^_^

      Elimina
  4. Che carini che sono questi burri labbra, soprattutto per il packaging gufoso ihih
    Voglio proprio provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte pazze per i gufetti, sono troppo troppo carini!

      Elimina
  5. Sinceramente mi piacerebbe provarli anche solo per il pack colorato e allegro,poi io che ho sempre le labbra secche con i balsami sicuramente sarei a mio agio :) Anche quello calmante per la buona notte mi ispira anche se a te non ha fatto effetto :) bacio Eli

    RispondiElimina
  6. Appena ho visto la foto ho fatto gli occhi a cuoricino!!! Io adoro il packaging di latta e queste scatoline con i gufetti sono deliziose! Mi piacerebbe molto sentire i diversi profumi di questi prodotti, mi sembrano proprio interessanti ^_^

    RispondiElimina
  7. Penso che potrei fare incetta di queste chicche, dal balsamo labbra alla crema per le cuticole...solo il packaging è da 10 e lode!

    RispondiElimina
  8. Devo dire che quello che attira di più è proprio il pack! Dei colori bellissimi! Il gufo (che adoro) mi fa venire in mente un periodo della mia infanzia dove mettevo a nastro la spada nella roccia! Belli belli belli.....se li becco....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .