Generic IT 468 x 40

17/02/14

Prodotti Naturali, Multiuso E Salvapelle [Bioearth, Omia, Egyptian Magic] !


Come ben sappiamo, esistono in commercio prodotti che si prestano a molteplici utilizzi, prodotti dalla formulazione naturale che risolvono i più disparati problemi di pelle, ovvero prodotti che ognuno di noi dovrebbe sempre avere in casa, per affrontare al meglio qualsiasi tipo di necessità o evenienza. 
In questo articolo vi mostrerò 3 dei miei cosmetici salvapelle preferiti, quelli che utilizzo più spesso quando la mia pelle è secca, screpolata, stressata e bisognosa di un'azione lenitiva e calmante.




Iniziamo subito dal mio preferito in assoluto, l'Unguento Lenitivo Aloebase Vegicor Sensitive della Bioearth, una sorta di gel denso e compatto dalla formulazione completamente naturale, formulato con  Aloe Vera e un mix di olii tra cui olio di riso, di jojoba, burro di karitè e cera d'api. 
Il prodotto a prima vista presenta una texture densa e compatta (in estate, con il caldo, tende ad essere molto più liquido e viscidoso). Non appena viene steso sulla pelle, Aloebase Vegicor si trasforma in un unguento a base oleosa; l'assorbimento non è immediato e l'epidermide tende a mantenersi leggermente untuosa dopo l'uso (non a caso si tratta di un unguento, una sorta di impacco protettivo). E' come una sorta di vasellina bio che lenisce e protegge efficacemente la pelle, anche quella più delicata e reattiva (è così delicato che va bene anche per i neonati).
Gli utilizzi a cui si presta questo prodotto sono molteplici: benefico per la pelle arrossata e screpolata, ottimo dopo la depilazione, perfetto anche per le labbra screpolate e secche, un toccasana se utilizzato come impacco su mani aride e disastrate dal freddo e dai detersivi. Indicato anche in caso di punture d'insetto, per l'acne, dermatiti, arrossamenti da pannolino e foruncolosi. 
L'Unguento Bioearh ha un elevato potere lenitivo, idratante e ricostituente; lo scorso anno l'ho utilizzato tantissimo sul viso e sulle labbra, secche, aride e screpolate a causa della cura antiacne prescritta dal dermatologo. Con questo prodotto la mia pelle trovava sollievo in pochi secondi e le labbra tornavano ad essere lisce e prive di fessurazioni dopo poche applicazioni. E' ottimo dopo la ceretta, attenua subito i rossori dello strappo calmando la pelle in breve tempo. Un prodotto che tengo sempre nel mio beauty e che utilizzo tutte quelle volte che la mia pelle diventa reattiva e fa i capricci. Consigliatissimo! Inoltre profuma di dolce, di vaniglia per l'esattezza!
La confezione contiene 30ml di prodotto e il costo si aggira intorno ai 14/16 euro


Un altro prodotto utile in caso di irritazioni o problemi della pelle è il Gel di Aloe Vera; io ho questo di Omia Laboratoires la cui formulazione è priva di profumo, parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici e siliconi. Anche in questo caso troviamo un prodotto dalla texture gelatinosa ma decisamente molto meno untuosa rispetto a quella dell'Unguento Bioearth. Il Gel di Aloe Vera Omia Laboratoires viene assorbito molto facilmente senza ungere o appiccicare la pelle. Il suo potere è quello di lenire la pelle, di calmarla e di rinfrescarla quasi all'istante. Non a caso questo prodotto può essere impiegato, oltre che per altri 1000 scopi, anche come doposole (sperimentato la scorsa estate su alcune scottature, rinfresca e lenisce la pelle meglio di qualsiasi altra crema). Oltre che sulla pelle irritata, in famiglia lo utilizziamo spesso su piccole ustioni/scottature provocate, ad esempio, dal forno o dai fornelli. Il bruciore e il senso di fastidio si placa dopo pochi minuti e, applicando il prodotto più volte al giorno e per più giorni, non rimangono nemmeno segni e cicatrici sulla pelle. Un vero toccasana anche per calmare i fastidiosi episodi di prurito causati, ad esempio, da saponi troppo aggressivi e sgrassanti. 
La confezione in questione contiene 150ml di prodotto e costa 8,60 euro.


Ed infine troviamo lei, l'EGYPTIAN MAGIC CREAM, crema naturale e multiuso per eccellenza. Composta da pochi -ma buoni- ingredienti (olio di oliva, polline, miele, propoli, cera d'api e pappa reale), l'Egyptian Magic Cream si presta a tutti gli usi cosmetici possibili e immaginabili: come crema viso e crema corpo, come contorno occhi, come balsamo labbra, come rinforzante per unghie e come crema anti cuticole, come struccante, come impacco per capelli, come prodotto antismagliature e come rimedio per scottature e irritazioni. La crema in questione ha una consistenza densa e solida, un burro da prelevare con le dita e da scaldare tra le mani affinchè si trasformi magicamente in un olio dalle immense proprietà idratanti e nutrienti per la pelle. Si tratta di un prodotto molto corposo, leggermente unto, che viene lentamente assorbito dalla pelle. Da usare in piccole dosi, senza eccedere nelle quantità, questa crema rende la pelle morbidissima e setosa, come rinata. Io non l'ho mai usata sul viso ma solo sulle zone aride del corpo come, ad esempio, ginocchia e talloni, dove fa davvero miracoli. Ottima come impacco sulle mani secche, rinforza le unghie e mantiene le cuticole morbide e facilmente gestibili. Applicata in piccole quantità sulle lunghezze  e lasciata in posa per qualche ora, nutre intensamente i capelli riducendone la secchezza e il crespo. 
Insomma, una crema tuttofare che combatte con fierezza ogni forma di secchezza della pelle e che si è guadagnata un posto di tutto rispetto tra i miei prodotti beauty preferiti.
Il prodotto è disponibile in diversi formati; il più piccolo da 59ml costa intorno ai 23 euro.



INCI ALOE BASE VEGICOR BIOEARTH

INCI GEL ALOE OMIA LABORATORIES

----------------------------------------------
Questi 3 appena elencati sono i prodotti più versatili e benefici che abbia mai provato; qualsiasi problema di pelle, grazie a loro, viene prontamente risolto dopo sole poche applicazioni. 
E voi avete dei cosmetici multiuso preferiti?
Fatemelo sapere nei commenti!
A presto!

---------------------

11 commenti:

  1. Il gel d'aloe in casa mia non manca mai, si presta a numerosi utilizzi e lo apprezza anche il mio lui. L'altro giorno aveva la faccia irritata dopo essersi fatto la barba, gliene ho dato un po' e il sollievo è stato immediato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me (e dai miei, ormai li ho contagiati con questa mania dell'Aloe!) non manca mai. Il mio lui è restio a spalmarsi qualsiasi cosa in faccia ma in estate, quando si è scottato le spalle al sole, ha conosciuto anche lui i poteri dell'aloe :) e da allora per ogni possibile scottatura sa come rimediare!

      Elimina
  2. la marca omia la proverò mi sembra valdio...post molto utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la trovi la super e ha dei prodotti carini come questo gel all'aloe per esempio! Mi fa piacere che hai trovato il post utile, lo scopo in effetti era quello!

      Elimina
  3. la Egyptian magic da che aveva iniziato a girare sui blog mi dava l'impressione di cremaccia da televendita di vanna marchi o da drugstore piena di schifezze atroci, sarà quella grafica del packaging.. però devo dire che dopo aver letto per bene di che si tratta mi tenta.
    sarei curiosa di provarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA la crema di Vanna Marchi! Mi fai morire così!
      Comunque si, ha un packaging un tantino spartano che sicuramente potrebbe essere migliorato e reso più professionale ma la crema di per se è ottima e totalmente naturale (gli unici ingredienti sono quelli riportati)!

      Elimina
  4. La Egyptian Magic mi tenta da tanto e se dici che vale la pena magari la proverò, mi frena un po' il prezzo! Ah ti ho taggata da me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costicchia un pò ma dura tantissimo e, almeno per quel che mi riguarda, funziona e idrata tantissimo la pelle. Grazie per avermi taggata, cercherò di rispondere il prima possibile ^_^

      Elimina
  5. Ciao cara, buona giornata e grazie di questi consigli!! ♥

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!
    La Egyptian m'intriga, ne ho sentito spesso parlare e sempre in positivo, dev'essere davvero ottima...ha una bella formulazione, se poi si presta a più usi è anche un ottimo investimento!

    RispondiElimina
  7. Egyptian magic...l'ho sempre considerata una crema pessima e poco affidabile (a pelle, decisamente a pelle, probabilmente per il pack) tu mi hai messo curiosità

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .