Generic IT 468 x 40

10/03/14

DR. ORGANIC - Organic Moroccan Oil Hair Treatment serum (siero per capelli all'olio di argan) -

ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM
ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM DR.ORGANIC
Pro: districa, ammorbidisce, elimina il crespo, aiuta a lisciare i capelli e a renderli setosi
Contro: sui capelli asciutti tende ad appesantire un pò, odore mentolato a mio avviso non troppo piacevole
Costo: 29 euro per 100ml di prodotto 
Mi Piace: Si, mi piace utilizzarlo in piccolissime quantità come siero pre-asciugatura perchè tiene perfettamente a bada il crespo e aiuta a mantenere i capelli morbidi e setosi anche a piega ultimata e nei giorni a venire.


Appartenente alla celebre linea all'olio di Argan di Dr. Organic, il Moroccan Oil Hair Treatment Serum è un trattamento specifico per chiome secche e danneggiate, pensato appositamente per nutrire i capelli e per ridurne l'effetto crespo. La sua formula è un vero e proprio mix di oli naturali tra cui spiccano, oltre all'olio di Argan, anche l'olio di geranio, di Patchuli, di Palissandro, di Moringa, di Cannella, di mandarino e tanti altri tipi di oli benefici per la salute e il benessere dei nostri capelli.


ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM

Il prodotto è contenuto all'interno di un enorme flacone in vetro da 100ml  munito di dosatore a pompetta. La consistenza è simile a quella dei classici sieri per capelli; oleosa, trasparente e non troppo unta. 
Il siero si applica sui capelli umidi, subito dopo lo shampoo, o, in alternativa, sui capelli asciutti, a piega ultimata. Tenendo conto della propria tipologia di capelli (fini, grossi, lisci o ricci) bisogna cercare di dosare correttamente il prodotto per evitare di appesantire inutilmente le lunghezze. Sui miei capelli lisci e sottili, ad esempio, basta un mezzo "pump" di prodotto, una dose davvero minima che risulta più che sufficiente per trattare il crespo e la secchezza della mia chioma. Applicandone di più il siero non viene assorbito completamente e i capelli tendono ad ungersi e ad appesantirsi.

ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM

Una volta azzeccata la corretta quantità da utilizzare, il siero va velocemente riscaldato tra i palmi delle mani e quindi massaggiato solo ed esclusivamente sulle lunghezze, insistendo sulle punte e sulle zone più danneggiate. Dopo un paio di minuti il mix di oli naturali viene completamente assorbito dai capelli; il siero aiuta a districarli e ad ammorbidirli sin da subito con il risultato che si pettinano con maggiore facilità. Fatto ciò è possibile passare alla messa in piega. Organic Moroccan Oil Hair Tretment svolge una spiccata azione lisciante sui capelli, rendendoli morbidi e setosi ed eliminando efficacemente la nuvoletta di crespo presente sulle mie lunghezze. Il risultato finale è quello di capelli leggeri, morbidi, setosi, brillanti e luminosi, che si mantengono tali anche i giorni successivi alla messa in piega.

ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM

Come già accennato, il prodotto si può applicare anche a piega ultimata, sui capelli asciutti, per chiudere le cuticole e nutrire le lunghezze. Consiglio di riservare questo utilizzo solo a chi ha una capigliatura molto secca con capelli grossi ed effettivamente molto crespi. In caso di capelli fini e sottili  come i miei, il siero tende ad appesantire troppo e a lasciare un leggero velo di untuosità sulle lunghezze senza mai venire assorbito completamente dai capelli che, automaticamente, perdono di volume e si appiattiscono in testa. Ad ogni modo, l'applicazione sui capelli asciutti richiede una quantità minore (circa la metà) rispetto all'utilizzo sui capelli bagnati.
Altra nota, per me negativa, è la profumazione del prodotto: un mix mentolato/agrumato, a tratti mi ricorda quasi l'odore della schiuma da barba! Fortuna che non sia affatto persistente e che sia destinata a svanire nel nulla qualche minuto dopo l'utilizzo.
Il costo è un tantino elevato, ben 29 euro per 100ml di prodotto. Costo che comunque verrà ammortizzato nel tempo vista e considerata la piccola quantità necessaria ad ogni applicazione.

ORGANIC MOROCCAN OIL HAIR TREATMENT SERUM

---------------------------------------
L'Organic Moroccan Oil Hair Treatment Serum è sicuramente più indicato per trattare capelli ricci, spessi, secchi e molto più crespi dei miei. 
Nel mio caso è bastato comunque imparare a dosare bene il prodotto per poterlo utilizzare senza inconvenienti e con ottimi risultati come siero ammorbidente e districante pre-asciugatura. 
Avrei intenzione di sperimentarlo anche come impacco pre-shampoo. 
Che dite, potrebbe andare bene?
A presto!
------------------------------------ 

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. Per me non sarebbe adatto. Ho i capelli fini e boccolosi, mi ritroverei con capelli più lisci e appesantiti :D peccato, perché questo tipo di prodotti mi intriga sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dama, questo siero è specifico per lisciare ed eliminare il crespo dai capelli. Per mantenere i boccoli credo proprio che non sia l'ideale ;)

      Elimina
  2. Peccato per il profumo simil mentolato/schiuma da barba, per il resto penso che potrei usarlo prima dell'asciugatura, non vorrei che mi ungesse troppo utilizzandolo sui capelli asciutti!
    grazie per la review, adoro i prodotti dr.Organics e trovo molto utile le reviews in merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questo brand sta piacendo molto, specie per le creme viso ;)

      Elimina
  3. mi sa che per i miei capelli grassi non sia il prodotto adatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho i capelli grassi, basta dosarlo bene ed applicarlo solo sulle lunghezze ;)

      Elimina
  4. Il profumo mentolato per me non dovrebbe essere un problema. Non so se andrebbe bene per me che ho i capelli grassi...magari usato come impacco pre sciampo, una volta ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene anche sui capelli grassi, basta regolarsi con la quantità senza eccedere ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .