Generic IT 468 x 40

28/05/14

BLINC - Heated Eyelash Curler by Vanity Lovers -

HEATED EYELASH CURLER BLINC
Pro: aiuta ad incurvare le ciglia e a mantenere la curvatura per tutto il giorno. 
Contro: per ottenere l'effetto incurvante desiderato occorre una certa dimistichezza con il prodotto e almeno un paio di minuti per entrambi gli occhi.
Costo: 24 euro su Vanity Lovers
Mi Piace: Si, è un buon piegaciglia ma, per quel che mi riguarda, non è un prodotto strettamente indispensabile per il mio make up.

Non sono un tipo da piegaciglia e non lo sono mai stata. Le mie ciglia sono già abbastanza curve al naturale e il solo aiuto del mascara mi è più che sufficiente per incurvarle e per conferire loro una bella forma e definizione. Tuttavia ho avuto l'opportunità di ricevere, grazie allo Shop on line Vanity Lovers (qua tutti i dettagli sul sito) non un semplice piegaciglia, di quelli tradizionali insomma, bensì un piegaciglia di ultima generazione, un piegaciglia elettrico firmato Blinc.
L'Heated Eyelash Curler è un piccolo dispositivo a batterie dotato di pettinino riscaldante che, una volta raggiunta una determinata temperatura, aiuta a mettere in piega le ciglia e a incurvarle in maniera  tutto sommato semplice e veloce.



Il prodotto in questione ha all'incirca le stesse dimensioni di un comune mascara per occhi. Alto e snello, il piegaciglia è racchiuso all'interno di un simpatico cilindro in latta color argento (su Vanity Lovers appare di colore rosso). Non appena sollevato l'apposito tappino troviamo il dispositivo e un foglietto contenente le istruzioni d'uso del prodotto (in lingua inglese ma ben comprensibili). 



L'Heated Eyelash Curler funziona con una batteria di tipo AA alloggiata lungo la parte inferiore dello stylo. All'altra estremità troviamo invece il pettinino con al suo interno il meccanismo riscaldante.

COME SI USA?
L'utilizzo è dei più semplici; innanzitutto si spinge in avanti l'apposito bottoncino che serve ad azionare il prodotto. Sul retro del pettinino è presente una piccola spia LED di colore rosso; dopo alcuni secondi dell'accensione tale spia diventerà gradualmente giallo e ciò starà a significare che il dispositivo si è riscaldato, ha raggiunto la giusta temperatura ed è pronto per essere utilizzato. 



Il piegaciglia va utilizzato sulle ciglia pulite e prive di mascara. Per prima cosa occorre passarlo sulle ciglia partendo dalla base e spingendo verso l'alto. Dopo questa prima operazione ci si deve spostare verso il centro per iniziare a creare la curvatura e quindi sulle punte per aprire lo sguardo. In pratica il piegaciglia Blinc va utilizzato come fosse un normale mascara passandolo 2/3 volte sulle ciglia fino ad ottenere l'effetto curvatura desiderato (l'operazione richiede circa un minuto per occhio). Si può tenere in posa qualche secondo proprio per fissare la curvatura desiderata. E' possibile utilizzarlo anche sulle ciglia inferiori qualora si desiderasse incurvare anche quest'ultime.


Il prodotto, pur essendo riscaldato, si mantiene ad una temperatura piuttosto tiepida. Non scotta e non si corre il rischio di bruciare una parte così delicata del nostro corpo quale possono essere gli occhi. Ovviamente è bene osservare alcune accortezze durante il suo utilizzo evitando, ad esempio, di tenere l'apparecchio fisso sulle ciglia per troppi secondi o, ancora, evitando di avvicinarlo troppo lungo la base delle ciglia stesse.

A questo punto vi starete sicuramente domandando: questo apparecchio spezza le ciglia? 
La mia risposta, per quel che riguarda la mia personale esperienza, è NO. Non spezza le ciglia a patto, ovviamente, di non abusare del prodotto, di non utilizzarlo più volte al giorno e tutti i giorni (è un pò come la piastra per capelli, il cui uso scorretto brucia le lunghezze). 
Io lo uso solo nel week end, quando ho quei 5 minuti in più da dedicare alla realizzazione del mio make up. L'effetto incurvante c'è e si nota ma, ovviamente, è qualcosa di molto naturale che non sostituisce il mascara e che non può essere paragonato ad un effetto ciglia finte. Lo sguardo appare più aperto e, una volta applicato anche il mascara, le ciglia appaiono più definite e maggiormente incurvate. La curvatura si mantiene in modo migliore nel corso della giornata e le ciglia non tendono a raddrizzarsi come invece spesso accade senza l'utilizzo del piegaciglia.

--------------------------------------------------------
E' un prodotto probabilmente utile ma non indispensabile, 
almeno per quel che mi riguarda. Se invece siete solite utilizzare i tradizionali piegaciglia, questo potrebbe fare al caso vostro permettendovi di raggiungere, inoltre, risultati migliori nel minor tempo. 
Data la sua confezione così carina e ben curata, lo vedo bene anche come possibile idea regalo ad amiche con la passione per il make up (e magari anche con la fissa delle ciglia all'insù!).
Il costo (24 euro) non è proprio economico ma vi ricordo che è ancora possibile usufruire del codice sconto BeautylandiaVL per risparmiare il  15% sui vostri acquisti.
A presto!
---------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Il prodotto in sè è moooolto interessante... ma io sono già restia a usare il piegaciglia classico, figuriamoci quello che si riscalda!!!

    RispondiElimina
  2. Mah, sono un po' scettica. Come dici tu può essere utile ma non indispensabile.

    RispondiElimina
  3. Non credevo esistesse un piegaciglia a batterie, io comunque non ho mai usato nemmeno quello manuale...
    Mi piacerebbe vedere comunque l'effetto sulle ciglia!

    RispondiElimina
  4. ne avevo sentito parlare ma non mi ha mai convinto, io già uso poco il piegaciglia normale anche se le ho drittissime le ciglia XD

    RispondiElimina
  5. Io ho un piegaciglia dal look classico ma elettrico, questo sembra decisamente migliore :)

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto mi sembra sfizioso, anche se non lo comprerei, ma solo per il fatto che in generale non uso i piegaciglia...piuttosto di questa marca mi piacerebbe provare un mascara! :)
    Bella review :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .