Generic IT 468 x 40

12/05/14

FRAMESI - Beach Matte I.dentity-

BEACH MATTE FRAMESI
Pro: spray leggero e profumato, dona corpo e volume anche ai capelli sottili regalando un effetto mosso definito e duraturo
Contro: tende leggermente a seccare le lunghezze e a mettere in evidenza le doppie punte
Costo: 15 euro la confezione da 150ml. Nei saloni rivenditori del marchio
Mi Piace: Si, adoro questo spray! Uno dei pochi prodotti capace di volumizzare e ondulare i miei capelli lisci e sottili. Consigliatissimo!

Sfogliando riviste e settimanali di moda, è impossibile non accorgersi che il trend del momento, in fatto di hair styling, è il mosso finto spettinato; capelli naturalmente ondulati che scendono voluminosi ad incorniciare il viso. Se, come me, avete i capelli lisci e sottili non disperate. E' possibile ottenere un effetto del tutto simile grazie ad un semplice spray pre-styling: il Beach Matte della linea I.dentity di Framesi.
Il Beach Matte è uno spray strutturante pensato per ottenere un effetto ondulato e definito. L'utilizzo è davvero semplicissimo; basta lavare e tamponare i capelli, pettinarli, mettersi a testa in giù e spruzzare abbondantemente il prodotto su lunghezze e cute massaggiando energicamente (come di solito si fà con la schiuma per capelli).
A questo punto si può decidere di lasciare asciugare all'aria i capelli o di procedere con il diffusore. Io per comodità li asciugo sempre con il phono; inizio mettendomi a testa in giù per poi terminare la piega in posizione eretta. Man mano che si asciugano i capelli iniziano ad acquisire un buon volume e ad ondularsi naturalmente verso la fine delle lunghezze (sui miei capelli lisci questo è il massimo del mosso che posso ottenere). Ad asciugatura ultimata i miei capelli, come per magia, appaiono voluminosi, corposi, naturalmente mossi e "selvaggi".  Lo stesso effetto che si ottiene dopo aver trascorso un'intera giornata al mare, se non addirittura migliore (considerate che, al mare, i miei capelli rimangono comunque piatti e quasi per nulla ondulati).
Mosso e volume si mantengono per tutto il giorno; ovviamente il volume tende a scemare nel corso delle ore specie nel mio caso (capelli spaghetti e sottili).


Per ravvivare il volume e per definire le onde è possibile applicare Beach Matte anche sui capelli asciutti. Io di solito procedo così:  la sera, prima di andare a dormire, lo spruzzo abbondantemente sulle lunghezze, divido i capelli in 2 sezioni e creo 1 o 2 trecce, a seconda del tipo di mosso che voglio ottenere. La mattina seguente sciolgo le trecce e, al loro posto, ottengo onde molto definite e naturali, un mosso non troppo voluminoso che a me piace tantissimo!
Beach Matte si può utilizzare anche per creare i boccoli con l'apposito ferro e va bene anche per i maschietti che, ad esempio, possono utilizzarlo come alternativa alla cera .
Beach Matte ha una splendida profumazione fruttata, a mio avviso molto piacevole ed estiva.
Il prodotto non unge e non appesantisce in alcun modo capelli; non abbiate dunque paura di abbondare con le quantità perchè si tratta di uno spray molto leggero, creato appositamente per donare corpo e volume. Più ne spruzzate, più i capelli acquisiscono corpo e volume! L'unico inconveniente riscontrato è dato dal fatto che, il giorno seguente l'applicazione di Beach Matte, le lunghezze appaiono leggermente secche e crespe, le doppie punte molto più evidenti del solito. Contenendo sale, questo è un effetto più che prevedibile ma facilmente risolvibile applicando qualche goccia di cristalli liquidi sulle punte, utili per togliere l'effetto crespo e per rinsaldare le doppie punte.
Se volete saperne di più riguardo l'applicazione di Beach Matte vi consiglio di guardare l'interessantissimo video disponibile sul sito Framesi (clicca!) dove un hair Stylist mostra il Beach Matte in azione su diverse capigliature e spiega come ottenere tanti look mossi utilizzando solo questo magico prodotto. 


------------------------------------------------
Se funziona su di me che ho i capelli piatti, lisci e sottili, non oso immaginare come possa agire in positivo sui capelli mossi o ricci. Io credo si possa considerare come un'ottima alternativa alla classica schiuma; al contrario di quest'ultima, infatti, Beach matte non ingessa i capelli ma li definisce in maniera del tutto naturale mantenendone in toto la morbidezza.
A presto!
------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

15 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto ma per me che ho i capelli che tendono a saccare dato che faccio i colpi di sole da come ne parli credo proprio che non andrebbe bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta mettere una crema condizionante o qualche goccia di cristalli liquidi per contrastare la secchezza!

      Elimina
  2. Potrebbe rivelarsi utile d'estate quando faccio asciugare i capelli all'aria, giusto per enfatizzare e disciplinare ancor più la naturale ondulatura che mi viene...mi piace poco il fatto che se sia eccede con le dosi possa seccare il capello, ma comunque non si sembra affatto male!

    RispondiElimina
  3. Potrebbe rivelarsi utile d'estate quando faccio asciugare i capelli all'aria, giusto per enfatizzare e disciplinare ancor più la naturale ondulatura che mi viene...mi piace poco il fatto che se sia eccede con le dosi possa seccare il capello, ma comunque non si sembra affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenendo sale è normale che secchi un pò i capelli ma per fortuna non è nulla di irrisolvibile! Anche io credo che lo sfrutterò tantissimo in estate, non vedo l'ora!

      Elimina
  4. Ciao adoro il tuo blog! Ti seguo, ricambi? Un bacio :* http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mmmmm sarebbe perfetto per me perchè ho i capelli piatti, senza volume... ma ho le punte secche ahimè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi volume è il prodotto adatto!Se funziona sui miei capelli spaghetti e sottili è una garanzia ;)

      Elimina
  6. E' un prodotto molto interessante :) anche se io i ricci li ho già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te dama! Io ho capelli lisci e con questo prodotto posso permettermi di variare un pochino l'acconciatura! Ma hai visto il video? Il parrucchiere applica questo prodotto su una ragazza riccia e gli vengono fuori delle onde ben definite troppo carine!

      Elimina
  7. per i miei capelli crespi e super pesanti non penso possa andare bene, ma potrebbe essere utile in caso di permanente per prolungarla...lo dico perchè ci sto pensando se fare quella maledetta permanente...e tutti me la sconsigliano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La permanente, da quel che so per sentito dire, rovina tantissimo i capelli... Io opterei per qualcosa di meno aggressivo ;)

      Elimina
  8. io lo adoro, Framesi è un brand magico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Carmen, anche io mi sono sempre trovata bene ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .