Generic IT 468 x 40

18/06/14

LIU JO - Eau De Parfum -

LIU JO EAU DE PARFUM
Pro: delicato e femminile, ottima durata, packaging elegante e accattivante
Contro: non pervenuti
Costo: 45 euro la confezione da 30ml
Mi Piace:Si, adoro questo profumo, è proprio il tipo di fragranza che apprezzo in questo periodo.

Da poco più di un mese, ormai, è disponibile nelle migliori profumerie il primo Eau de Parfum firmato Liu Jo. Il famoso brand di abbigliamento e accessori, infatti, ha deciso di puntare anche sul mondo dei profumi realizzando una fragranza unica e particolare, una fragranza capace di rispecchiare in pieno la donna Liu Jo. E l'inconfondibile stile Liu Jo lo si ritrova anche in questo profumo dal packaging spiccatamente femminile, elegante e accattivante, in cui a predominare sono i toni soft del lilla. Lilla, infatti, è lo scatolino esterno che racchiude il flacone così come lilla è il profumo stesso contenuto all'interno di un pack in vetro dalle forme squadrate molto minimali ma sapientemente arricchite da un bellissimo tappo dorato intarsiato da un motivo a catenina e da un piccolo, ma luminosissimo, strass che fà da charme al flacone.






Il profumo Liu Jo appartiene alla famiglia orientale/fruttata. 
Delicato, leggero, leggermente dolciastro e spiccatamente frizzante, è una fragranza molto piacevole da indossare, una fragranza che conquista al primo spruzzo se, ovviamente, siete amanti di questo genere di profumazioni. Se dovessi paragonarlo ad un altro profumo, il primo che mi verrebbe in mente sarebbe Miss Dior Cherie. Lo stile è più o meno lo stesso: romantico, femminile, solo meno dolciastro rispetto a quest'ultimo. A predominare, nell'Eau de Parfum Liu Jo, sono le note fruttate del lampone, bergamotto e mandarino che si sprigionano dall'incontro con le note speziate e orientali del muschio, del sandalo e del pactchuli. 


Si tratta di una fragranza fresca e giovanile, molto adatta per le sere d'estate che stanno per arrivare. Non è stucchevole nè tanto meno invadente. Profuma la pelle con delicatezza pur facendo sentire in ogni attimo della giornata la sua piacevole presenza. Su di me dura a lungo; applicato la mattina tende ad affievolirsi verso metà giornata. La sera è ancora leggermente percettibile sebbene abbia perso gran parte della sua intensità nel corso delle ore. 

-------------------------------------------------------------
A me piace molto, è il tipo di profumo che preferisco per questa stagione ed è proprio il tipo di profumo che mi sarei aspettata da un brand come Liu Jo. 
Il mio consiglio è di andarlo ad annusare in profumeria, sono sicura che lo gradirete quanto me!
A presto!
-----------------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.
Seguimi su: FACEBOOK  TWITTER  BLOGLOVIN GOOGLE + 

8 commenti:

  1. Non ho ancora avuto modo di annusarlo per bene. Di sicuro ne apprezzo la deliziosa boccetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche il pack è delizioso *_* e poi è lilla, io adoro questo colore:)

      Elimina
  2. Potrebbe piacermi ma ho appena fatto incetta di profumi...me ne starò buona per un po'

    RispondiElimina
  3. che voglia di sentire questa fragranza :)

    RispondiElimina
  4. Sto cercando di non entrare in profumeria per non cadere in tentazione ma se per caso ci andassi annuserei questo profumo..mi hai incuriosita! Eli

    RispondiElimina
  5. Se lo trovo lo annuserò volentieri! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .