Generic IT 468 x 40

13/06/14

SCHWARZKOPF - Shampoo e Balsamo linea Color Freeze -

SHAMPOO E CONDOTIONER COLOR FREEZE SCHWARZKOPF
Pro: rendono i capelli morbidi e luminosi, preservano la tinta facendola durare più a lungo, non appesantiscono i capelli
Contro: non pervenuti sui miei capelli 
Costo: 11,50 euro lo shampoo e 12,50 euro il conditioner su Feel Your Look
Mi Piace: Si, nonostante non siano prettamente specifici per il mio tipo di capelli mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti.

I capelli colorati hanno bisogno di prodotti specifici e ad hoc per far si che il colore duri brillante e luminoso il più a lungo possibile. La linea Color Freeze di Schwarzkopf è stata appositamente pensata per adempire a questo scopo; un'assortita gamma di prodotti nati per prendersi cura dei capelli colorati tenendo conto delle loro esigenze e con lo scopo di preservarne brillantezza e luminosità nel tempo.
Il segreto di questi prodotti è racchiuso nella speciale tecnologia Color Freeze che avvolge la superficie dei capelli congelandone all'interno i pigmenti colorati. Allo stesso tempo, la seta liquida contribuisce a mantenere un colore brillante e lucente, il Filtro UV protegge i capelli e il colore dall'azione dannosa dei raggi solari (che come sappiamo tendono a scolorire il colore) mentre l'Amino Cell Rebuild ne restituisce la naturale elasticità rinforzandone a fondo la struttura. Grazie a queste speciali tecnologie, l’intensità e la brillantezza del colore verranno letteralmente congelate fino alla successiva visita in salone.
Nonostante da qualche mese a questa parte mi sia avvicinata all'Henné che, non essendo una tinta chimica, non tende a scaricare lavaggio dopo lavaggio, la mia esperienza con questi prodotti si è rivelata ugualmente molto positiva.

Lo shampoo Color Freeze, indicato nel caso di capelli opachi e rovinati, svolge sui capelli un'azione lavante decisamente dolce e delicata. Il prodotto è abbastanza cremoso e dolcemente profumato; a contatto con l'acqua genera una buona quantità di soffice schiuma che lava il cuoio capelluto e le lunghezze senza seccare e senza sgrassare eccessivamente i capelli. Al risciacquo i capelli appaiono piuttosto morbidi e leggermente districati; per i miei capelli sottili e perennemente annodati il conditioner è comunque d'obbligo per poterli poi pettinare. Lo shampoo in questione non appesantisce i capelli e non contribuisce ad ingrassarli prima del previsto (nel mio caso durano puliti per 2 giorni, il terzo giorno sono da rilavare). Regala una naturale lucentezza e morbidezza anche ai capelli naturali e non colorati o, come nel mio caso, colorati con l'henné.


Il conditioner Color Freeze ha una texture cremosa molto leggera che scompare a contatto con i capelli umidi. Il tempo di posa consigliato è di 2/5 minuti; al risciacquo i capelli appaiono facilmente districabili e privi di nodi. Il prodotto, pur non essendo estremamente idratante, conferisce una buona morbidezza alla chioma senza appesantire e senza togliere volume alle lunghezze. Riesce inoltre a rinsaldare le doppie  punte conferendo un aspetto più sano e luminoso ai capelli. Deliziosa la profumazione dolce/fruttata che rimane percepibile sui capelli anche dopo alcune ore dalla messa in piega. 

--------------------------------------------------------------------------------------
Pur non avendo fatto uso, negli ultimi tempi, di tinte chimiche sui miei capelli, posso comunque affermare di aver avuto dei buoni risultati grazie l'utilizzo combinato di questi due prodotti. Shampoo e balsamo Color Freeze rendono i capelli lucenti e brillanti senza penalizzarne volume e leggerezza (punto che a me preme molto dato che la mia chioma tende ad appiattirsi molto facilmente).
Li trovate entrambi scontati, insieme a tutti gli altri prodotti  della linea Color Freeze, sullo shop on line Feel Your Look http://www.feelyourlook.com/ita/product_lines/index/115-bonacure_color_freeze nel classico formato da 250ml (quelle che vedete in foto sono delle mini taglie da 100ml caduno). 
Se avete i capelli colorati e cercate dei prodotti professionali che vi aiutino a preservarne morbidezza, colore e luminosità, dateci un'occhiata!
A presto!
------------------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. I capelli colorati hanno sul serio bisogno di qualche accorgimento in più. Io non li coloro, ma in giro vedo situazioni di incuria tali che vorrei dare loro una scrollata e dirgli "fai qualcosa oltre la tinta!".

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .