Generic IT 468 x 40

22/07/14

HAWAIIAN TROPIC - Shimmer effect spf 25, Silk Hydration Face SPF 30 -


Continuano le recensioni dedicate ai solari che sto utilizzando in questo periodo (per fortuna vado al mare o in piscina tutti i giorni o quasi!). Oggi è il turno di un marchio a me molto caro: Hawaiian Tropic. I prodotti oggetto di questo articolo riguardano due new entry lanciate dal brand proprio per questa Estate 2014: la Sun Protective Lotion "Shimmer Effect" SPF 25 e la Silk Hydration Face SPF 30. 
Vediamoli singolarmente e nel dettaglio.


SHIMMER EFFECT SPF 25 HAWAIIAN TROPIC
Pro: texture leggera a rapido assorbimento, ottima profumazione, protezione efficace dai raggi UVA e UVB, buona resistenza all'acqua, delicato effetto scintillante sulla pelle
Contro: Contiene minuscoli micro-glitter, non adatto agli uomini (a meno che non vogliate scintillare pure voi!)
Costo: 13,90 euro, nei supermercati e nelle profumerie che rivendono il marchio
Mi Piace: Si, a me piace molto e lo utilizzo spesso e volentieri, oltre che come solare, anche come crema idratante su tutto il corpo. Adoro il leggero scintillio che regala questo prodotto!

La gamma Shimmer Effect, studiata per mettere in risalto l'abbronzatura e per rendere la pelle leggermente scintillante, è disponibile in due soli gradi di SPF: 8 e 25. Resistenti all'acqua fino a ben 80 minuti, gli Shimmer Effect contengono, all'interno della lora formula, fogli minerali e un mix di ingredienti antiossidanti che nutrono la pelle, oltre, naturalmente, ad un ampio spettro di protezione UVA e UVB. 
Il packaging, in pieno stile Hawaiian Tropic, consta di un robusto flacone dalla forma rettangolare, molto facile da impugnare, e con pratica (e sicura) chiusura a scatto. Di colore giallino/pesca, la confezione contiene 180ml di profumatissima crema protettiva per il corpo. La texture di questo solare con SPF 25 è veramente leggera, setosa e asciutta, capace di assorbirsi in un attimo grazie ad un rapido massaggio. Il prodotto non rilascia fastidiose scie bianche e rende la pelle nutrita, morbida ed idratata. Si può utilizzare tranquillamente anche nelle giornate più ventose in quanto, utilizzandolo, la sabbia non attacca poi sul corpo. La protezione UVA e UVB è realmente efficace; il prodotto protegge la pelle garantendo comunque un'abbronzatura dorata e graduale prevenendo scottature e arrossamenti vari. Naturalmente, il solare per risultare efficace al 100% va sempre applicato PRIMA dell'esposizione solare (io lo stendo sempre a casa, prima di recarmi in spiaggia e dopo ogni bagno). 


Ma veniamo all'effetto Shimmer che, per quanto mi riguarda, è davvero grazioso e delicato, nulla di troppo pacchiano insomma. La crema bianca di questo solare, infatti, contiene al suo interno dei minuscoli glitterini non visibili ad occhio nudo. Una volta stesa sul corpo, i microglitter regalano un leggero scintillio che, con la luce del sole, tendono a ricreare sulla pelle un bell'effetto di luminosità senza per questo risultare eccessivo. Ovviamente non consiglierei l'utilizzo di questo prodotto agli uomini ma alle sole donne. 
A me piace utilizzarlo anche come normale crema idratante applicando il prodotto su tutto il corpo o solo su gambe e decolleté per illuminare discretamente la pelle anche quando non mi trovo al mare. 

SILK HYDRATION FACE HAWAIIAN TROPIC
Pro: leggero e non grasso, si assorbe rapidamente senza lucidare o ingrassare la pelle. Ottima protezione UVA e UVB, ottimo da utilizzare anche come idratante quotidiano e/o come base per il make up
Contro: disponibile solo nella versione con SPF 30
Costo: 12,99 euro, nei supermercati e nelle profumerie che trattano il marchio
Mi Piace: Si, è un ottimo solare per il viso. La sua formula, così leggera e setosa, oil free, lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle grasse e impure.

Per la protezione del viso, fa il suo ingresso in campo la nuovissima Silk Hydration Facedisponibile nell'unica variante con SPF 30 e appartenente alla linea Silk Hydration di cui avevo parlato lo scorso anno in questo articolo http://beautylandia.blogspot.it/2013/07/hawaiian-tropic-linea-silk-hydration.html
Anche per questa nuova versione per il viso troviamo la famosa (e tanto graziosa) texture variegata che vede l'unione della protezione solare a nastri di seta idratanti. La formula della Silk Hydratioin Face è specifica per le zone delicate del viso, garantisce fino a 12 ore di protezione ed è, inoltre, resistente all'acqua. Il packaging, come è facile notare, è quanto di più comodo si possa cercare in una crema solare; un pratico flacone airless con pompetta dosatrice che permette una fuoriuscita e una dosatura ottimale del prodotto, ovunque ci si trovi.  


Il vero punto di forza di questo solare è costituito dalla sua formula leggera e non grassa, una cremina rosata che viene rapidamente assorbita dalla pelle senza lasciare traccia alcuna. Pur trattandosi di una protezione con SPF piuttosto alto, la Silk Hydration Face si presenta con una texture estremamente light che non appesantisce e/o lucida in alcun modo la pelle. Il viso appare morbido, idratato e, soprattutto, perfettamente protetto dai raggi UVA e UVB. A me piace utilizzare la Silk Hydration Face tutte le mattine come idratante protettivo quotidiano (anche quando non prevedo di andare al mare o di espormi direttamente al sole); il viso è perfettamente idratato e il prodotto si presta ad essere impiegato anche come base per il make up (nel mio caso un velo di terra, giusto per uniformare leggermente l'incarnato). Anche impiegato "alternativamente" in questo modo, il solare in questione non lucida la pelle nè contribuisce a favorire l'insorgere di imperfezioni e/o untuosità. Essendo completamente oil free, il prodotto è indicato anche per le pelli miste e grasse. Purtroppo questo solare è disponibile nella sola e unica variante con SPF 30. Un SPF più basso sarebbe stato molto apprezzato specie per chi, come me, non ha la pelle del viso troppo chiara e non necessita una protezione così alta, soprattutto se si è già abbronzate.


-----------------------------------------------------------------------
Concludendo, anche quest'anno ho avuto modo di lasciarmi trasportare dalle fantastiche profumazioni dei solari Hawaiian Tropic (si assomigliano un pò tutte e sono veramente buone e piacevoli!).
Come già detto in passato, adoro le formulazioni leggere e a rapido assorbimento delle lozioni protettive di questo brand e apprezzo tantissimo il fatto che, proprio grazie a questa loro peculiarità, possano essere utilizzati alternativamente anche come normali creme idratanti (avendo così la possibilità di terminare completamente il prodotto anche quando non si va più al mare). 
A presto!
-------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. io adoro il profumo degli hawaian tropics, li annuserei di continuo *ç*
    io ho provato solo la versione spf 15 e non era male, anche se alla fine ho optato per un altro brand a protezione 50 e lasciato questo a sorella e madre che si lamentano che 15 per loro è troppo alta hahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è buonissima, la adoro anche io!

      Elimina
  2. Uso questi prodotti anche io e mi sono trovata benissimo. Adoro il solare shimmer che ricomprerò sicuramente il prossimo anno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto , da un effetto troppo carino :)

      Elimina
  3. Che carino il solare shimmer. Hanno avuto un'idea davvero graziosa quest'anno!

    RispondiElimina
  4. Gli Hawaiian sono tra i miei solari preferiti, proteggono bene e hanno un profumo paradisiaco!
    Quando ho la fortuna di andare negli States faccio scorta, qua costano molto di più! ;)

    RispondiElimina
  5. Ho usato spesso i solari Hawaiian e mi sono sempre trovata benissimo :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che anche tu ti trovi bene con questo marchio!

      Elimina
  6. Io non li ho mai usati, però userei molto quello per il viso. Anche con la protezione 30 io mi abbronzo senza problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi abbronzo senza problemi con la 30 ma una volta abbronzata preferisco passare ad una protezione più bassa:)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .