Generic IT 468 x 40

22/09/14

LA ROCHE POSAY - Anthelios XL Crema compatta uniformate 50+ -

ANTHELIOS XL CREMA COMPATTA SPF 50+ LA ROCHE POSAY
Pro: texture confortevole, buona azione coprente e uniformante, ottima durata, ottima protezione solare
Contro: non pervenuti 
Costo: 23 euro in farmacia e parafarmacia
Mi Piace:Si, ho usato questo prodotto sia come protezione solare sia come un vero e proprio fondotinta trovandomi benissimo in entrambi i casi. 

Per tutti coloro che desiderano proteggere la pelle del proprio viso dai raggi solari senza per questo rinunciare ad un bel colorito ambrato e uniforme, la Roche Posay propone un compromesso a dir poco geniale: una crema compatta colorata che, insieme all'abbronzatura (finta), regala anche un bel SPF 50 +, una protezione molto alta resistente all'acqua e fotostabile.

Generalmente per per la pelle del mio viso utilizzo una protezione con SPF alto (50) solo i primissimi giorni di sole. Dopodicchè sono solita passare alla protezione 30 per poi continuare con un SPF 20, fattore di protezione che mi accompagna fino alla fine delle mie esposizioni solari. In questo modo riesco ad abbronzarmi gradualmente senza incorrere in fastidiosi arrossamenti o, peggio ancora, bruciature che, in una zona così delicata quale è la pelle del viso, non sono poi così difficili da beccare.Tutto ciò per spiegare come non mi allettasse affatto l'idea di stendere una crema compatta colorata sul mio viso già sufficientemente abbronzato e, per fortuna, anche privo di imperfezioni evidenti. Dato che questo prodotto stazionava nel mio cassetto già da qualche mese, un caldo pomeriggio d'Estate ho messo da parte i miei (inutili) pregiudizi e ho dato il via al test.
E fù subito amore ^_^

Anthelios è una variegata linea di protezioni solari proposta dalla Roche Posay per tutte quelle pelli sensibili che mal si adattano al sole e all'esposizione solare. Tra i tanti prodotti appartenenti alla linea troviamo anche lei, la Crema compatta uniformante 50+. 
Il packaging ricorda in tutto e per tutto il Toleriane Teint, fondotinta ad alta coprenza del brand, mio vecchio ricordo di un ormai passato periodo acneico. 
All'esterno troviamo uno scatolino di cartone con dettagli arancione (colore che contraddistingue l'intera linea). La crema invece è contenuta in un pratico cofanetto con apertura a scatto, specchietto e vano interno in cui riporre l'apposita spugnetta in lattice, utilissima per applicare il prodotto su tutto il viso. Insomma, un pack comodo, solido e sicuro anche da portare in spiaggia o in piscina.


La crema compatta è disponibile in 2 sole colorazioni:01 e 02. Io ho avuto modo di provare la colorazione n*02, un color sabbia dal sottotono spiccatamente rosato. La texture è cremosa ma asciutta. Il prodotto si applica con l'apposita spugnetta in lattice e si sfuma facilmente su tutto il viso garantendo un ottimo potere uniformante e una discreta coprenza. Il finish è cipriato e l'effetto sulla pelle è naturalissimo. Una volta indossato sembra quasi di non avere nulla addosso tanto si dimostra leggero e discreto sulla pelle. Anche la durata è sorprendente. Il prodotto, che non lucida assolutamente, non teme acqua e sudore e si dimostra decisamente durevole sulla pelle. Se si intende usarlo come protezione solare è sempre consigliabile riapplicare la crema ogni 2 ore e comunque dopo ogni bagno. Posso addirittura affermare che nonostante si tratti di una crema solare ad altra protezione, il prodotto in questione si dimostra addirittura più confortevole e performante del "cugino"fondotinta Toleriane Teint.

Come è andata a finire? Che ho iniziato ad usarlo sempre, la mattina sia al mare che no, e la sera, per le uscite serali. Mi piace molto l'effetto naturale che regala alla pelle. Uniforma benissimo incarnato e abbronzatura, si adatta bene al colore della mia carnagione abbronzata (anche se tende un pò al rosa come sottotono) e ha quell'effetto cipriato che rende la pelle così perfetta e impeccabile.
Peccato che sto iniziando a perdere l'abbronzatura e che, in questo momento, il prodotto è già troppo scuro per la mia pelle. 

-----------------------------------------
Io mi sono trovata benissimo con questo prodotto. Raramente si trovano creme colorate con SPF così alto che si dimostrano così confortevoli e leggere sulla pelle. Una sorta di fondotinta con protezione solare, un solare non comedogeno pensato per le pelli più sensibili e non solo.
A presto!

-------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea di un prodotto che coniughi make up e protezione solare. Dovrò tenerlo a mente.

    RispondiElimina
  2. lo devo consigliare assolutamente ad una amica che cercava proprio una cosa simile *O*

    RispondiElimina
  3. Oddio che meraviglia, ma è una crema colorata tipo bb cream con fattore di protezione solare? sarebbe perfetta per me, mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .