Generic IT 468 x 40

20/10/14

BIOSMOS - Crema 100% Total Beauty, Latte Detergente Aloe Vera Line, Acqua di Aloe Vera -


I cosmetici a base di Aloe Vera hanno sempre esercitato su di me un certo fascino. Adoro le infinite proprietà curative, lenitive e idratanti di questa pianta e adoro scoprire nuovi prodotti che si affidano al suo impiego per le loro formulazioni. E' questo il caso della linea Aloe Vera Line di Biosmos, brand made in Italy (con sede a Milano) che dal 1974 produce cosmetici naturali ispirati ai valori della fitocosmesi, della fitoterapia, dell'osmologia funzionale e dell'aromacologia. L'ampia gamma di cosmetici Biosmos è acquistabile on line, presso l'apposito e-shop o tramite consulenti di zona sparsi in tutta Italia.
La linea ALOE VERA line è ben ricca e diversificata e si compone di tutto ciò che serve per prendersi cura del proprio corpo, viso e capelli (competa di detergente intimo, dentifricio, doposole e burro labbra).
Vediamo singolarmente e nel dettaglio i 3 prodotti ALOE VERA line che mi hanno tenuto compagnia durante questi mesi estivi appena trascorsi.

CREMA 100% TOTAL BEAUTY MULTIATTIVA ALOE VERA LINE BIOSMOS
Pro: idratata, lenisce e nutre la pelle, non unge, a rapido assorbimento,profumazione piacevole e delicata
Contro: con le alte temperature risulta essere pesante e si assorbe con qualche difficoltà
Costo: 51,90 euro sullo shop Biosmos 
Mi Piace: Si, con il calare delle temperature ho avuto modo di apprezzarla in pieno sulla mia pelle.

La Crema 100% Total Beauty Biosmos è definita come una crema "multi attiva" in quanto risponde perfettamente a tutte le esigenze della nostra pelle. Ciò sta a significare che la crema in questione assolve il compito di idratare, tonificare, emulsionare e proteggere l'epidermide in un solo gesto e grazie ad un solo, unico, prodotto. Tra i principi attivi contenuti al suo interno, oltre all'Aloe, troviamo estratti di fiori di trifoglio, olio di borragine, Vitamine A ed E. 
Il prodotto è contenuto all'interno di un semplice vasetto di vetro con tappo a vite munito, a sua volta, di ulteriore dischetto protettivo per conservare al meglio la crema. All'esterno, una confezione in cartoncino riportante tutte le informazioni relative al prodotto (INCI compreso).
La Crema 100% Total Beauty è biancastra e presenta una profumazione molto piacevole e delicata che tende a sparire velocemente una volta steso il prodotto sulla pelle. La sua consistenza è cremosa e piuttosto leggera. La crema si stende velocemente sulla pelle lasciandola liscia e compatta, immediatamente idratata. L'assorbimento, ho avuto modo di notare, varia a seconda del clima e della temperatura a cui ci si trova. Nelle giornate più calde ed umide la crema multiattiva tendeva ad essere troppo pesante e, conseguentemente, ad assorbirsi con maggiore difficoltà dalla mia pelle. Per questo motivo l'avevo relegata come crema notte applicandone una minima quantità su tutto il viso avendo cura di massaggiarla per bene per non sentirla troppo a lungo sulla pelle. Adesso che la temperatura è scesa di qualche grado, con annesso afa e umidità, mi trovo bene ad utilizzarla anche come crema da giorno.  L'assorbimento è senz'altro più rapido ed immediato; la pelle rimane asciutta e pulita, idratata e nutriva quanto basta. 
A me è piaciuta molto; il prodotto fornisce un'idratazione ottimale alla mia pelle rendendola vellutata, morbida ed elastica. Se non fosse per il prezzo decisamente alto (51,90 euro per 50ml di prodotto ) potrei anche pensare di riacquistarla. Credo infatti sia più indicata per la stagione Autunnale/Invernale che non per quella Estiva, almeno per quel che riguarda le mie esigenze e le esigenze della mia pelle.

LATTE DETERGENTE ALOE VERA LINE BIOSMOS
Pro: cremoso e delicato, strucca le pelle regalando una piacevole sensazione di idratazione e di freschezza
Contro: non strucca bene il make up occhi
Costo: 20,90 euro sullo shop Biosmos
Mi Piace:Si, come struccante viso lo trovo un ottimo prodotto. Pulisce bene la pelle mantenendola morbida e vellutata anche dopo il suo risciacquo.

Pur non essendo una grande fan dei latte detergente in generale, ho avuto modo di innamorarmi di questo prodotto sin dalle primissime applicazioni. Il Latte Detergente Aloe Vera Line è, infatti, molto più di un semplice struccante. Io lo definirei come una vera e propria coccola per il viso. 
Il prodotto, contenuto in un pratico flacone di plastica privo di fronzoli, si presenta come una cremina fluida color verdino dalla profumazione lieve e soave. Io lo applico sul viso leggermente bagnato direttamente con le mani , avendo cura di massaggiarlo per bene qualche secondo prima di procedere al risciacquo. Pur essendo molto delicato, il latte detergente Aloe Vera Line dimostra di possedere comunque un buon potere struccante riuscendo a portar via senza troppa fatica via ogni traccia di make up dalla pelle. Non brucia gli occhi ma purtroppo fatica un pò ad eliminare completamente mascara, eyeliner e ombretti vari, ancor meno se con formula waterproof (ad ogni modo per gli occhi io mi affido sempre al mio struccante bifasico). I residui di trucco occchi, invece, li elimina con facilità e anche con una sola passata. Io risciacquo sempre il prodotto con acqua tiepida prima di procedere con il tonico. Dopo il suo utilizzo la pelle è morbida e pulita, avvolta da una piacevole sensazione di pulizia e di freschezza. Tra i principi attivi presenti troviamo Aloe Vera, Pantenolo e Vitamina E


ACQUA DI ALOE VERA BIOSMOS
Pro: elimina gli ultimi residui di make up e impurità, rinfresca la pelle senza appiccicarla, asciuga subito
Contro: non pervenuti
Costo: 21,90 euro sullo shop Biosmos
Mi Piace: Si, lo trovo un buon tonico dalla piacevole azione rinfrescante e tonificante

Conclude lo step di pulizia della pelle l'Acqua di Aloe Vera, una lozione tonica senza alcool adatta a tutti i tipi di pelle. Il pack, come è facile notare, è il medesimo del latte detergente appena citato. Il prodotto si presenta in forma totalmente liquida; un acqua color verde che rinfresca e tonifica il viso portandosi via eventuali residui di sporco, di impurità e di latte detergente. Si può utilizzare senza problemi anche sugli occhi (non brucia!) per eliminare con semplicità i classici aloni neri lasciati da mascara e matita. Leggermente profumato, il prodotto asciuga in fretta venendo assorbito quasi immediatamente dalla pelle. Non appiccica la pelle ma anzi la rinfresca e la idrata con delicatezza. Spesso e volentieri l'ho utilizzato durante i pomeriggi più afosi per rinfrescare il viso apportandomi immediatamente una concreta sensazione di benessere al volto. 
Il prezzo, anche in questo caso, si può definire alto (21,90 euro per 200ml di prodotto). Fortuna vuole che ne bastano veramente poche gocce ad gni utilizzo per cui la spesa può venire ammortizzata nei mesi a seguire (io lo suo da giugno e sono ancora a metà confezione). 


-------------------------------------------------
Concludendo, posso affermare di essermi trovata bene con tutti e 3 i prodotti presentati e di aver potuto apprezzare in pieno gli effetti benefici di ognuno di loro. 
I prezzi, purtroppo, sono abbastanza alti considerando che il marchio è reperibile esclusivamente on line o tramite consulenti e che, qualora lo si desiderasse, si dovrebbe inevitabilmente acquistare a scatola chiusa. I packaging, inoltre, sono piuttosto semplici e spartani; una bella svecchiata ai flaconi e ai colori scelti per il pack esterno non sarebbe male e renderebbe il tutto molto più accattivante, almeno per gli occhi.
A presto!
-----------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Non conoscevo Biosmos...da provare anche vista la presenza dell'aloe!

    RispondiElimina
  2. ho già sentito parlare di questa azienda da qualche altra blogger ieri ma non ricordo chi.
    i prodotti sembrano davvero interessanti e il packaging è molto bello :)

    un bacio cara

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brend mi hai incuriosita, se ti va dai un occhiata al mio ultimo post
    http://nailartpassopasso.blogspot.it/2014/10/il-mondo-dei-cartoni.html

    RispondiElimina
  4. Ho sentito questo brand da qualche altra blogger e mi sono sembrati davvero dei validi prodotti. Sarà poi che io adoro l'aloe vera *__*

    RispondiElimina
  5. Non conosco il marchio ma i cosmetici a base di aloe piacciono spesso anche a me :)

    RispondiElimina
  6. Buon sera ho acquistato la crema x il viso multiattiva lo presa x provare come mi trovo stasera e la prima volta che la uso vediamo.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .