Generic IT 468 x 40

28/10/14

CIEN - SOS Hand Concentrate (crema mani concentrata simil Neutrogena) -

SOS HAND CONCENTRATE CIEN
Pro: idratata e ripara intensamente le mani rendendo la pelle morbida e vellutata, a rapido assorbimento, non unge e non appiccica se applicata a piccole dosi
Contro: se si abbonda con le quantità fa fatica ad assorbirsi e crea scia bianca sulle mani
Costo: 1 euro circa nei supermercati LIDL
Mi Piace:Si, adoro questa crema mani e la trovo molto simile alla più famosa (e costosa) crema mani concentrata Neutrogena.

Una crema mani dalla formula concentrata, in grado di ridare vita alle pelli secche e molto secche al costo irrisorio di poco più di un euro, esiste? Ma certo che si!Io l'ho trovata e si chiama SOS Hand Concentrate del marchio Cien. 
Girovagando tra gli scaffali del Lidl (dove di solito mi rifornisco di ottime tavolette di cioccolata, alla faccia della dieta!) mi è capitato davanti agli occhi lo stand dedicato alle creme mani. Cien ne propone 4 diverse varianti tra cui anche questa, in formula super concentrata appositamente pensata per prendersi cura delle mani molto secche e sensibilizzate.



Il prodotto è contenuto in un piccolo tubetto in plastica morbida con tappo a scatto contraddistinto da dettagli in colore rosso. Ogni confezione contiene 75ml di prodotto che, stando a quanto riportato, è sufficiente per effettuare più di 200 applicazioni.
Se, come me, siete affezionate consumatrici della crema mani concentrata Neutrogena, la somiglianza tra questa e la SOS di Cien sarà lampante sin dalla prima applicazione. Proprio come la crema mani Neutrogena, infatti, questa di Cien si presenta come una sorta di vasellina trasparente dalla consistenza molto densa e compatta.



Per trattare entrambe le mani è sufficiente prelevare un puntino di prodotto, proprio nel senso letterale del termine. Massaggiandola, si avrà modo di notare il formarsi di una leggera stria bianca destinata a scomparire nel giro di pochi secondi. A rapido assorbimento, la SOS Hand Concetrate di Cien lascia le mani completamente asciutte e incredibilmente morbide e vellutate, eliminando fino in fondo la ben che minima sensazione di secchezza e aridità. 
E' ovvio che, qualora si abbondasse con le dosi, la crema farà fatica ad assorbirsi e le mani resteranno biancastre e vagamente appiccicose a meno che non si decida di tamponarle con una velina per ovviare al fastidioso problema. 
Una volta azzeccata la corretta quantità di prodotto necessaria ad ogni utilizzo, si avrà modo di apprezzare in pieno la rapidità con la quale la crema riesce ad assorbirsi nonchè le sue straordinarie proprietà idratanti e riparatrici. Io la applico sia durante il giorno, quando sento le mani secche e che tirano, sia la sera, in quantità leggermente superiore, per permettere al prodotto di agire con maggiore intensità, come una sorta di impacco insomma. Nonostante ultimamente le mie mani sono spesso secche e aride, con l'utilizzo di questa crema (o della Neutrogena) la situazione della mia pelle è notevolmente migliorata sia alla vista che al tatto. 
Come dicevo, sia a livello di INCI che a livello di consistenza, la SOS Hand Concetrate è molto simile alla crema mani Neutrogena (quella contraddistinta dal colore Blu) che, a differenza della Cien, costa molto di più (circa 4 euro la confezione da 50ml). Entrambe donano alle mani lo stesso effetto vellutato e morbido senza ungere e senza appiccicare, creando sulla pelle una sorta di film invisibile che le protegge dalle aggressioni esterne. La profumazione neutra e leggera, appena percettibile, le rende adatte ad un pubblico sia femminile che maschile.

-------------------------------------------------
Se cercate un trattamento "strong" per le vostre mani secche, la crema SOS Hand Concentrate di Cien potrebbe rivelarsi la giusta soluzione. Nel mio caso lo è stato e, per giunta, ad un piccolo, piccolissimo prezzo.
A presto!
-------------------------------------------------------


13 commenti:

  1. L'ho vista proprio l'altro giorno al lidl ma non sapevo che fosse la simil neutrogena:) Per un euro la prossima volta la compro baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto simile alla Neutrogena oltre che molto più economica di quest'ultima :) baci

      Elimina
  2. ero giusto al Lidl qualche giorno fa e non ho guardato le creme mani perché ne ho ancora da finire, però questa potrebbe essere ottima per mia madre che ne consuma a quintalate di neutrogena e Glysolid.. questa costa meno, gliela prenderò di certo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, per quel che costa vale decisamente la pena provarla!

      Elimina
  3. Dovrei farla provare a mio fratello :) lui è un fan della Neutrogena.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Come stai? Tanto tempo che nn passi da me :(

    Queste creme hanno un aspetto interessante :-)) adoro le creme mani ma oggi ho fatto un post che secondo te ti potrebbe piacere..sempre legato alle mani!!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo la bacheca di blogger non mi segnala i tuoi nuovi post, passo subito a curiosare!

      Elimina
  5. sai che non sapevo fosse simile alla neutrogena...da provare...con i primi freddi le mani iniziano a screpolarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già , è bene correre subito ai ripari contro i primi freddi!

      Elimina
  6. Interessante!io vado al lidl a volte e credo proprio che la prenderò.

    RispondiElimina
  7. me la segno! ho sempre le mani screpolate d'inverno ç_ç

    RispondiElimina
  8. Wow grazie per l'informazione, la prendo subito che con l'inizio del freddo ne sento proprio la necessità.
    Buona giornata cara :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .