Generic IT 468 x 40

01/10/14

FRAMESI - Shampoo e Maschera linea Repair Morphosis -



Complice l'Estate, il caldo e i frequenti bagni in mare o in piscina, fino a poche settimane fà ho necessariamente dovuto lavare i capelli tutti i giorni o, al limite, a giorni alterni, quando mi andava meglio. Per i miei frequenti lavaggi mi sono affidata ad un brand professionale a me molto ben conosciuto e caro: Framesi. Quasi in concomitanza con l'arrivo della bella stagione, infatti, ho avuto modo di ricevere dei press sample della nuova linea Repair, formulata per prendersi cura dei capelli sfibrati, danneggiati, secchi e opachi. Proprio quello che sarebbero diventati i miei di capelli se non avessi agito d'anticipo con prodotti mirati e formulati per evitare di stressare ulteriormente il capello.

REPAIR SHAMPOO FRAMESI
Pro:lava delicatamente i capelli, restituisce luminosità e morbidezza, profumo talcato molto piacevole
Contro:su una cute grasse, tende ad appesantire e a sporcare velocemente i capelli
Costo:13,50 euro presso i saloni Framesi
Mi Piace:Si, l'ho utilizzato soprattutto in estate per prevenire i danni di sole e salsedine. Adesso solo una volta a settimana, per nutrire le lunghezze

Lo shampoo Repair, e più in generale tutti i prodotti di questa linea, sono caratterizzati da un pack bianco su cui spiccano etichette arancioni, colore che contraddistingue questa da tutte le altre linee Morphosis. A base di olio di girasole, lo shampoo Repair si presenta come una cremina bianco perla che, a contatto con l'acqua, genera una copiosa schiuma capace di detergere cute e capelli nella maniera più delicata possibile. Il risciacquo è agevole; lo shampoo si elimina perfettamente con abbondante acqua tiepida e anche da bagnati i capelli appaiono decisamente morbidi al tatto.  La profumazione è un'altra nota a sua favore: leggera, dalle note marcatamente talcate, unisex, adatta a uomini e donne. Sottolineo anche la praticità e sicurezza con la quale si riesce a chiudere il flacone. A differenza degli altri shampoo Framesi da me provati, infatti, questo presenta un tappo apri e chiudi a prova di valigia. 

Basta ruotare la base in senso orario e il tappino si alza (senza staccarsi dalla confezione) permettendo la fuoriuscita del prodotto. Ruotandolo in senso inverso, invece, il tappino si chiude alla perfezione senza il rischio di fuoriuscite involontarie alcune. Considerate le piccole dimensioni del foro, anche dosare il prodotto diventa semplice e a prova di inutili sprechi.
Utilizzandolo tutti i giorni in alternanza ad uno shampoo meno nutriente, ho avuto modo di notare come i miei capelli si siano rovinati il meno possibile nonostante sole, salsedine e cloro e nonostante i frequenti lavaggi. Ovvio che le punte si sono un pò seccate ma il resto della chioma si è mantenuto, per fortuna, sano e brillante, per nulla stressato. Personalmente l'ho trovato abbastanza nutriente ed idratante pur non appesantendo eccessivamente i capelli, specie alla cute. Questo fin quando i lavaggi sono stati frequenti ma adesso che sono tornata alla normalità (2/3 shampoo a settimana) noto con dispiacere come già al secondo giorno dopo lo shampoo la cute appaia più appesantita, priva di volume e, al terzo giorno, anche piuttosto untuosa. Adesso lo uso solo una volta a settimana alternandolo ad uno shampoo purificante dal maggiore potere sgrassante.
Consiglio lo shampoo Repair solo a chi ha i capelli realmente secchi alla cute e sfibrati alle lunghezze, sicuramente ne trarrete giovamento.

REPAIR MASCHERA FRAMESI
Pro: nutre e idrata i capelli con una piccola dose di prodotto, richiude le squame e rende la chioma lucida e brillante, morbida e setosa, priva di crespo
Contro:dosi abbondanti potrebbero appesantire i capelli sottili
Costo:19,00 euro presso i saloni Framesi
Mi Piace:Si, a piccole dosi è un vero e proprio trattamento d'urto anche per i miei capelli sottili e fini.

In abbinamento allo shampoo, ho avuto modo di utilizzare la Maschera REPAIR, una crema densa e compatta dalla formula super concentrata a base di olio di girasole, acido ialuronico, ceramidi e pantenolo. Una vera "bomba" rinvigorente per le lunghezze sfibrate e rovinate.
La maschera in questione è specificatamente indicata per capelli grossi e particolarmente sfruttati, tutto il contrario dei miei. Nonostante il timore di inceppare in un prodotto decisamente troppo ricco per le mie esigenze, ho iniziato ad utilizzare la maschera a piccole dosi e i risultati, devo ammetterlo, non sono stati per nulla disastrosi come immaginavo. Essendo questo un prodotto professionale e quindi altamente concentrato, dosarlo per bene è la chiave di successo per ottenere una chioma rinvigorita e non appesantita. 


Io uso sempre un nocciolo di prodotto abbondando un poco di più solo quando sento i capelli particolarmente secchi o più sfibrati del solito. Lo stendo solo ed esclusivamente sulle lunghezze distribuendolo uniformemente e massaggiandolo con particolare attenzione sulle punte. Il tempo di posa dipende molto dagli impegni che ho; quando ho tempo tengo la maschera anche per 30 minuti altrimenti se vado di fretta 5 minuti e via, procedo subito al risciacquo. Il prodotto si elimina totalmente con abbondante acqua tiepida senza lasciare residui tra i capelli. Già sotto l'acqua le lunghezze appaiono morbide e setose, abbastanza districate e idratate. Asciugandoli, i capelli non si mostrano appesantiti (sempre se il prodotto viene dosato per bene) e, nel mio caso, risultano essere lisci e privi di quel leggero effetto crespo che, complice l'umidità del posto in cui vivo, ultimamente perseguita la mia chioma. Le squame del capello sono perfettamente richiuse e i capelli appaiono forti e brillanti.

--------------------------------------------------------
La linea REPAIR è costituita anche da un conditioner, da un siero e da un fluido pre-asciugatura per un trattamento riparatore completo e d'urto. 
Io mi sono trovata molto bene con entrambi i prodotti appena presentati e, in particolar modo, con la maschera, un vero e proprio concentrato di idratazione e nutrimento per i capelli. 

A presto!

----------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. La maschera ha una bella consistenza. Per i miei capelli però non andrebbe bene.

    RispondiElimina
  2. Una marca che non ho mai avuto occasione di provare, ma che merita di essere inserita nella wishlist dei prodotti papabili!
    M'intriga il profumo talcato dello shampoo...mmmm!!!!

    RispondiElimina
  3. Sarebbero perfetti per me questi prodotti, io ho i capelli piuttosto fini e fragili, si pspezzano spesso e ho le punte rovinate...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .