Generic IT 468 x 40

20/11/14

LA COPPETTA ANTICELLULITE - Informazioni, modo d'uso, pareri personali-


Da qualche mese, ormai, sto testando questo strano aggeggino in silicone che si vede in foto. 
Trattasi della nuova e rivoluzionaria Coppetta anti cellulite. 
La coppetta anticellulite, che per forma e materiali potrebbe essere scambiata per la coppetta mestruale, altro non è che un cilindro in silicone mediamente morbido il quale, una volta premuto ai lati, poggiato sulla pelle del corpo e subito dopo rilasciato, crea una sorta di vuoto d'aria, un vacuum, che va ad aspirare il tessuto cutaneo provocando un effetto benefico sull'intero sistema linfatico e circolatorio.
Questa speciale forma di massaggio può essere impiegata per trattare tutte le zone del corpo affette da cellulite, accumuli adiposi, cattiva circolazione ecc. e non richiede accorgimenti particolari fatta eccezione per alcuni movimenti specifici da eseguire esattamente con la coppetta stessa.
Vediamo insieme, dunque, come utilizzare correttamente la coppetta anticellulite.


COME SI USA LA COPPETTA ANTICELLULITE

La coppetta anticellulite è complessivamente facile da utilizzare. 
Innanzitutto è bene impiegarla sempre e solo in combo con una crema idratante o, meglio ancora, con un olio corpo da massaggio, proprio per permettere alla coppetta di "muoversi" liberamente sulla pelle senza creare attrito. Io generalmente la utilizzo la sera, dopo la doccia. Dopo aver asciugato il corpo con un asciugamano, procedo a stendere un abbondante strato di olio idratante sulla pelle, una gamba per volta. Dopo aver steso approssimativamente l'olio sul corpo, abbondando con le quantità, prendo la mia coppetta anticellulite, la schiaccio al centro avvicinandone le due estremità e quindi la appoggio sulla pelle rilasciandola. Così facendo si crea il famoso vacuum: la pelle viene aspirata verso l'alto. A questo punto si può partire con il massaggio vero e proprio.

CHE MOVIMENTI EFFETTUARE CON LA COPPETTA ANTICELLULITE?

I movimenti suggeriti dalle case produttrici delle coppette anticellulite sono, nell'ordine, i seguenti:
  • VERTICALMENTE, dal basso verso l'alto (ad esempio dall'esterno delle ginocchia verso i fianchi)
  • ORIZZONTALMENTE, da destra verso sinistra ( e quindi dall'interno delle ginocchia verso l'interno coscia, a salire)
Eseguire questo movimento per circa 4 minuti in maniera lenta e delicata, senza accellerare troppo lo scorrimento della coppetta sulla pelle.

A questo punto passare al movimento successivo:
  • CREARE UNA SORTA DI "S" SULLA PELLE, eseguendo con la coppetta delle piccole curve continuative sull'intera zona da trattare.
Questo movimento va eseguito per circa 3 minuti. A questo punto, procedere con il massaggio finale:
  • ESERCITARE UNA LIEVE PRESSIONE SU UN SINGOLO PUNTO, scorrere brevemente e soffermarsi su un'altra zona da trattare.
Questo movimento va eseguito velocemente e per 1 minuto circa.

A seguire un chiaro video esplicativo su come eseguire un corretto massaggio.



Durante il massaggio la pelle potrebbe arrossarsi .Tutto ciò è assolutamente normale e simboleggia la corretta stimolazione della circolazione sanguigna. Il rossore scomparirà autonomamente nel giro di qualche minuto.
Il massaggio NON E' doloroso a patto che la coppetta venga utilizzata insieme ad una crema o ad un olio. Sulla pelle nuda, infatti, la coppetta scorrerà male, creando attrito e, molto probabilmente, dando vita a dei brutti ematomi, con il rischio, inoltre, di poter rompere i capillari. 

Com'è facile intuire, il massaggio con la coppetta anticellulite non è un operazione veloce ed immediata ma, al contrario, richiede tempo (almeno 10 minuti per gamba e qualche minuto in meno per le zone più piccole da trattare, come ad esempio addome e braccia) costanza e tanta, tanta buona volontà. 
Io stessa non sempre riesco a massaggiarmi tutte le sere ma, specie adesso che non fà più caldo e ho più tempo a disposizione, cerco comunque di effettuare il trattamento almeno 2 volte a settimana (se riesco anche di più). Come olio da massaggio utilizzo l'olio che mi è stato inviato insieme alla coppetta CELLU CUP oppure un olio al burro di karitè della The Body Shop. Ad ogni modo qualsiasi olio idratante o anti cellulite va più che bene per questo scopo. Personalmente preferisco utilizzare l'olio rispetto alla crema in quanto, a mio avviso, l'olio permette un migliore movimento della coppetta sulla pelle. 

QUALE COPPETTA SCEGLIERE?

Io ne ho provate due, di due marchi differenti: CELLU-CUP e CELLU BLU. 
Entrambe di provenienza francese e praticamente identiche sia per forma che per dimensione che, ovviamente, per funzionamento stesso.
Sia Cellu Cup che Cellu Blu vengono vendute all'interno di un piccolo sacchetto in iuta, utile per riporre la coppetta adeguatamente pulita e asciutta (si lava con del semplice sapone neutro) subito dopo l'utilizzo.
Cellu cup ha un costo di 19 euro + 3,30 euro di spese di spedizione (via posta), Cellu Blu ha un costo di 18,90 euro + 3 euro di spese di spedizione (via posta, formula soddisfatti o rimborsati). Entrambe le coppette sono realizzate in silicone medico, misurano 5cm di diametro 5,6cm di altezza e pesano 40g e possono essere comodamente acquistate on line presso gli eshop sopra riportati.

COPPETTA ANTI CELLULITE CELL CUP





COPPETTA ANTICELLULITE CELL BLU




COME MI SONO TROVATA?

Prima di scrivere questa recensione ho preferito testare a lungo i benefici promessi dalla coppetta anti cellulite (che, per la cronaca, utilizzo dal mese di Luglio). D'altronde anche le case produttrici suggeriscono di utilizzare il prodotto per un periodo di tempo (20 giorni, 1 mese utilizzando la coppetta in maniera continuativa) adeguato prima di ottenere dei risultati veri e propri ma, soprattutto, visibili.
I miei inestetismi si concentrano soprattutto lungo i glutei e lungo la parte alta delle cosce dove sono presenti accumuli adiposi e una leggera buccia d'arancia. Ed è proprio su queste zone che ho principalmente adoperato la coppetta. Su addome e braccia in maniera più sporadica, solo quando il tempo a mia disposizione lo permetteva. 

Premesso che la coppetta, così come qualsiasi altro prodotto/strumento anti cellulite presenta sulla Terra, da sola, non fa chissà quali miracoli, devo ammettere che, nel mio caso, ho ottenuto dei buoni risultati, sicuramente migliori rispetto a quelli che qualsiasi altra crema anti cellulite abbia mai potuto darmi. 
In primis perchè l'aspirazione del tessuto cutaneo unito ai vari movimenti da eseguire con la coppetta stimolano effettivamente la lipolisi ovvero la rimozione del grasso dalle cellule adipose oltre che migliorare la circolazione venosa e linfatica. Grazie ad un utilizzo costante e continuativo la pelle soggetta ad inestetismi ha assunto un aspetto più tonico e levigato, la cellulite, seppur non sparendo del tutto, è diventata molto meno visibile e decisamente più attenuata sia alla vista che al tatto. Le gambe sono come sgonfiate (questo è uno dei primi benefici visibili dopo circa un paio di settimane di utilizzo) e, per quanto possibile, rimodellate, prive di ritenzione idrica e di quell'odiosa pesantezza che si percepisce quando si sta troppo tempo in piedi o se si soffre di cattiva circolazione (come nel mio caso).
Insomma, il massaggio con la coppetta anti cellulite è senz'altro noioso e lungo ma con la dovuta costanza ed esercitando i corretti movimenti i risultati arrivano e si vedono. 
Ovviamente bere tanta acqua (Cell Blu suggerisce di berne 500ml entro un ora dal trattamento per aiutare ad espellere le tossine e il grasso distaccato) e seguire una corretta alimentazione con poco sale e povera di grassi non può che aiutare ad ottenere prima dei risultati tangibili ed evidenti. 
Nel mio caso il trattamento è risultato efficace considerando che partivo comunque da una situazione di normopeso con inestetismi localizzati, zone del corpo poco toniche e con una leggera cellulite. 

-----------------------------------------------------------
Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto a tutti coloro che hanno la pazienza di effettuare correttamente e costantemente il massaggio con la coppetta. 
Se pensate di debellare la cellulite con un paio di applicazioni allora lasciate perdere perchè ne rimarrete sicuramente deluse. La coppetta anti cellulite richiede costanza nell'applicazione, soprattutto per il primo mese di trattamento. Agisce bene, sia nell'attenuare la cellulite che nello stimolare la circolazione linfatica e nell'eliminare i liquidi in eccesso. Il costo è abbordabile, considerando soprattutto che una buona crema anti cellulite da farmacia arriva a costare anche più del doppio. A mio avviso si tratta di un ottimo investimento, durevole nel tempo (la coppetta si lava ad ogni utilizzo ed è sempre utilizzabile in quanto il silicone di cui è fatta non è soggetto a rapido deterioramento). Se proprio cercate un prodotto anti cellulite con un minimo di risultati sicuri provatela. D'altronde è risaputo che il segreto per attenuare o debellare gli inestetismi cutanei sta tutto nel corretto massaggio. E con la coppetta cellulite il corretto massaggio diventa più facile e alla portata di tutti, non solo delle estetiste o delle esperte del settore. Se avete domande o curiosità chiedete pure. 
Vi risponderò più che volentieri.
A presto!
----------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. Ho anche io CelluBlu da qualche mese. Devo ancora scriverne la review.

    RispondiElimina
  2. io ho la cellublu, mia sorella sta apprezzando molto :)

    RispondiElimina
  3. Carino questo aggeggino. Mi viene voglia di provarlo...

    RispondiElimina
  4. Ciao! Secondo te per chi ha problemi di capillari può essere pericolosa?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Secondo te per chi ha problemi di capillari può essere pericolosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, se la usi senza troppa pressione e mettendo tanto olio, puoi andare tranquilla. Magari invece di 10 minuti ne dai 15.

      Elimina
  6. Ciao Mariella, non credo ma non avendo problemi di capillari non posso darti la certezza assoluta di ció. Dovresti provarla su una piccola porzione di pelle per esserne sicura al 100%.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. io invece ho comprato da poco 2 Slimcup, hanno un colore più pieno...queste trasparenti mi facevano un po' impressione a vedere la pelle che si alza...spero come dici te mi portino dei miglioramenti! :D

    RispondiElimina
  9. Avete notato che la forma è simile ai quegli aggeggi per rimpolpare le labbra? l'effetto di risucchio è lo stesso! almeno questo costa 19 euro e non qausi 50 per avere le labbra come due canotti...in più credo sia pericoloso!
    Comunque interessante, la coppetta anticellulite; dovendo spalmarsi creme o oli potrebbe essere un valido aiuto. ora la vendono anche da Sephora ci farò un pensierino. Ottima review!

    RispondiElimina
  10. Io l'ho comprata tempo fa, ma non di questa marca. Mi sembra proprio dalla casa produttrice. Non mi ci sono mai messa di impegno, ma lo farò adesso. Vediamo se funziona!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .