Generic IT 468 x 40

17/11/14

TNS COSMETICS - Smalto 411 e Flash top coat (manicure perfetta in 5 minuti) -


Che cosa desiderare di più da un top coat se non un'asciugatura ultra rapida e una lucentezza a specchio? Ecco, questo e ben molto altro ho avuto modo di sperimentare grazie all'innovativo Flash Top coat del marchio TNS cosmetics.
Ma procediamo con ordine. 
TNS Cosmetics è un'azienda italiana che da ben trent'anni produce prodotti professionali per  manicure e pedicure. Oltre ad una ben assortita gamma di smalti, TNS propone anche diverse linee di make up in edizione limitata. 
La novità in casa TNS è data proprio questo speciale top coat FLASH che ha come caratteristica principale quella di asciugare rapidamente lo smalto regalando una lucentezza a specchio e un vero e proprio effetto gel alle nostre unghie.


Grazie a questa deliziosa Gift Box gentilmente offertami dal brand, ho avuto modo di scoprire non solo le straordinarie qualità di questo speciale top coat ma anche l'estrema pigmentazione e facilità di stesura degli smalti TNS.



Lo smalto contenuto all'interno della box è il n 411, una stupenda tonalità di verde petrolio perfetta per la stagione autunnale. Lo smalto, reperibile solo presso i centri estetici autorizzati (come per tutti i prodotti TNS), viene venduto all'interno del suo scatolino di cartone. Il flacone è caratterizzato da questo doppio tappo (quello più grande si svita e funge da protezione per il tappino vero e proprio) e contiene ben 4,5 ml di prodotto. Tutti gli smalti TNS sono 3 FREE ovvero privi di Formaldeide, Ftalati e Toulene. L'aspetto caratterizzante gli smalti TNS è sicuramente la particolare forma del pennellino applicatore; piatta, larga e rettangolare, agevola non di poco la stesura dello smalto stesso permettendo un'applicazione estremamente precisa e minuziosa, priva di errori e sbavature anche per chi, come me, tiene le unghie abbastanza corte o a tutti coloro che  non sono particolarmente pratici nel darsi lo smalto. 


La consistenza del 411 è abbastanza densa e molto facile da gestire. Il prodotto si stende benissimo sulle unghie senza formare grumi, auto livellandosi praticamente da solo. Non necessita di una seconda applicazione in quanto già con la prima passata regala un colore pieno ed uniforme, privo di striature e, soprattutto, perfettamente coprente. Il finish è lucido e l'effetto gel si ottiene sin da subito, applicando anche il solo smalto senza top coat. L'asciugatura è rapida (intorno ai 5 minuti circa) ma non immediata. Proprio per questo ci viene in favore FLASH, il top coat da usare in abbinamento agli smalti TNS e, più in generale, a qualsiasi altro tipo di smalto.


FLASH Top Coat ha un packaging davvero delizioso e allegro, tutto giocato sui toni del giallo e del fucsia. Il flacone, così come lo smalto, è dotato di doppio tappo e di uno speciale applicatore piatto e largo, perfetto per coprire l'intera superficie dell'unghia con una sola passata. Flash ha una consistenza mediamente liquida e va steso dopo circa due minuti dall'applicazione dello smalto. 


La stesura di questo top coat è semplicissima; il prodotto si stende uniformemente sullo smalto senza portare via il colore sottostante e regalando sin da subito una lucentezza incredibile, ad effetto specchio. Oltre ad asciugare rapidamente lo smalto (il prodotto penetra all'interno dello strato di colore agevolandone l'asciugatura che si completa nel giro di 1/2 minuti a seconda di quanto prodotto viene utilizzato) Flash regala più volume ricreando così il classico effetto gel sulle unghie. Lo smalto acquista la particolare forma bombata di uno smalto gel il tutto, però, senza bisogno di lampada o dell'aiuto di un professionista. 
Sebbene l'asciugatura non sia proprio immediata e richieda almeno uno o due minuti per poter iniziare ad utilizzare le mani senza il rischio di rovinare la manicure, è indubbio che Flash regali non solo una brillantezza ma anche una tenuta estrema. Utilizzati in combo, la mia minucure è durata la prima volta una settimana e le volte a seguire circa 5 giorni, durante i quali ho pulito casa e svolto altre faccende domestiche senza l'uso dei guanti.

Manicure rapida e veloce con una sola passata di smalto e una di topcoat



Il prodotto funge bene anche con smalti di altre marche. Io l'ho utilizzato diverse volte con gli smalti Kiko e ho ottenuto gli stessi, identici risultati: brillantezza e tenuta estrema, oltre naturalmente ad una asciugatura notevolmente velocizzata (sappiamo tutti quanto siano lenti nell'asciugare gli smalti Kiko). Forse l'unica differenza riscontrata nell'utilizzare il top coat con smalti non TNS sta nel minore effetto volume presente nello smalto. Se con lo smalto TNS l'effetto gel è particolarmente reale, con gli smalti di altri brand questo effetto va a scemare diventando meno accentuato.
Per quel che riguarda la rimozione, non è necessario alcun accorgimento particolare. Un batuffolo di cotone imbevuto di solvente o uno di quei moderni barattoli levasmalto e il gioco è fatto. Ovviamente è bene applicare lo smalto con una base sotto, proprio per evitare di macchiare l'unghia.

-----------------------------------------------------
E' bastato il primo utilizzo per farmi innamorare follemente di questi due prodotti. Non mi era ancora capitata l'occasione di provare uno smalto così facile da applicare (veramente a prova di impediti, anche la mia mano destra è venuta perfetta!), e così coprente e lucido con una sola ed unica applicazione.
 FLASH poi è il "top" dei top coat! 
Il fatto che asciughi così velocemente lo smalto (molto, ma molto più velocemente dei classici top coat Kiko e Essence) lo rende l'ideale per chi ha i minuti sempre contati, specie durante la manicure. Il risultato finale è quello di una manicure perfetta, brillante e lucida, ad effetto gel e professionale impiegando solo pochi minuti (5- 6 minuti ed è fatta). 
Il top coat ha un costo abbastanza accessibile (9,90 euro) ed è reperibile presso determinati centri estetici che potete scoprire cliccando qui: http://tecniwork.it/mappa.html
Se vi capita di trovarlo in giro provatelo, sono sicura che non ve ne pentirete!
A presto!

----------------------------------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Tutto ciò che ci consente di velocizzare certi processi ha un tocco in più!

    RispondiElimina
  2. Per una imbranatella come me sarebbe l'accoppiata vincente...splendido il top coat!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .