Generic IT 468 x 40

01/12/14

ERBOLARIO - Balsamo Labbra all'olio di Argan -

BALSAMO LABBRA ALL'OLIO DI ARGAN L'ERBOLARIO
Pro: texture scorrevole e confortevole, intensa e duratura azione idratante, nutriente e riparatrice, ottimo profumo alla nocciola
Contro:non pervenuti
Costo: 5 euro 
Mi Piace:Si, è un buon burrocacao, ottimo come rimedio per labbra secche e screpolate e per liberarsi dalle odiose pellicine che si formano in questa particolare zona della bocca.

Con l'arrivo dei primi freddi è facile ritrovarsi con le labbra secche e screpolate, bisognose di un trattamento d'urto che le riporti alla normalità. Nonostante applichi  con peculiare costanza il balsamo labbra Bottega Organica, le mie labbra, aimè, hanno avuto l'occasione di screpolarsi lo stesso, specie lungo la zona del contorno labbra superiore, parte molto sensibile che mi si arrossa/screpola molto facilmente da un annetto a questa parte. Non che il balsamo Bottega Organica non funga più a dovere, anzi, il problema è che essendo in formato a vasetto, è impossibile applicarlo quando serve, ovvero quando ci si trova fuori casa. Ho così optato per un balsamo Erbolario, nello specifico il balsamo labbra con estratto di foglie di Argan ad azione nutriente e protettiva.



Racchiuso all'interno di uno scatolino di cartone riportante tutte le info del caso, il balsamo labbra l'Erbolario presenta un packaging del tutto simile a quello degli altri prodotti per labbra del brand: uno stick sui toni del beige, molto semplice e funzionale, saldo e robusto, ottimo da tenere in borsa senza il timore che si apra accidentalmente. 
La sua consistenza è quella che io reputo giusta per un prodotto del genere; nè troppo dura nè troppo morbida, perfettamente scorrevole sulle labbra. Una volta applicato il prodotto lascia sulle labbra una sorta di patina incolore (assolutamente non fastidiosa) che va ad idratare, riparare e proteggere le labbra. Non lucida e ha una goduriosa profumazione dolciastra di nocciola che rende il prodotto ancora più invitante da utilizzare. La durata è anche abbastanza buona; non si tratta dei classici burrocacao che una volta applicati scompaiono nel nulla. Questo in particolare continua a sentirsi sulle labbra anche dopo qualche ora dalla sua applicazione a patto, ovviamente, di non mangiare/bere/fumare alcunché.

L'azione idratante, nutriente e riparatrice è senz'altro ottimale; il prodotto dona sollievo alle labbra screpolate sin dalle primissime applicazioni riparandole a fondo nel giro di pochi giorni. Le labbra tornano ad essere lisce e morbide, prive di pellicine e secchezza.


-------------------------------------------------
Io lo trovo un ottimo burrocacao, efficace e comodo da applicare anche se ci si trova fuori casa. Nel mio caso e per le mie esigenze, il prodotto dona un'idratazione ottimale offrendo un'intensa azione riparatrice e, soprattutto, proteggendo le labbra dagli agenti esterni grazie alla corposità della texture stessa. Se, come me, soffrite di labbra secche che si irritano lungo il contorno labbra prendetelo pure in considerazione. Se invece cercate un prodotto "super strong" per labbra molto molto secche allora continuo a consigliare il mio burrocacao del cuore, il Proxera di Bionike, un vero e proprio trattamento d'urto per rimettere in sesto le labbra che mostrano seri problemi di secchezza e aridità (avete presente quando le labbra diventano carta vetrata? ecco).
A presto!

--------------------------------------------



7 commenti:

  1. i prodotti all'olio di argan sono favolosi...voglio provarlo

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io questo stick ed in generale mi è piaciuto. Credo comunque che non possa in alcun modo battere il burrocacao ai Quattro Burri, sempre di Erbolario :)
    Un abbraccio e buon inizio settimana (e del mese) bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il quattro burri lo provai anni e anni fà, lo ricordo con piacere ma mi sembra avesse un sapore /profumo che non mi allettava particolarmente. Questo all'argan è dolce e coccoloso, mi piace tantissimo!
      Un abbraccio e buona settimana (fine, ormai) anche a te cara!

      Elimina
  3. Usai quello ai 4 Burri e mi lasciò così poco soddisfatta che pur apprezzando l'idea di questo all'argan, alla fine non l'ho mai acquistato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me invece piace tantissimo, lo trovo molto idratante e dall'ottimo effetto riparatore ;)

      Elimina
  4. Interessante come prodotto :) è anche economico :) da provare ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .