Generic IT 468 x 40

04/12/14

SLEEK - Palette Showstoppers (Swatches e Review)-


SHOWSTOPPERS SLEEK
Pro: buon assortimento di colori, tonalità perlate molto scriventi, facili da sfumare, buona durata anche senza primer
Contro: cialde opache poco scriventi fatta eccezione per Storm
Costo: 12, 70 euro su Vanitylovers
Mi Piace: Si, è una palette che mi piace molto sia per quel che riguarda la qualità delle polveri sia per le nuances in essa contenute.

Showstoppers non è di certo la palette Sleek più nuova del brand ma è, nel mio caso, l'unica in mio possesso oltre ad essere la palette di ombretti più utilizzata e sfruttata in questi mesi. Come tutte le palette Sleek, anche Showstoppers si presenta con un packaging davvero piccolo e compatto; una piccola trousse nera opaca, grande poco meno di una mano, con al suo interno un pratico specchietto, un doppio applicatore in spugna e ben 12 cialdine rotonde. All' esterno, uno scatolino di cartone nero riporta sul fronte un'immagine molto reale della palette aperta e sul retro tutte le info del caso.

Nello specifico, Showstoppers contiene un mix di ombretti i cui nomi riprendono a loro volta i nomi delle palette Sleek precedenti. Al suo interno troviamo colori prevalentemente scuri intervallati da tonalità più chiare e delicate. Il finish degli ombretti è perlato con qualche polvere completamente opaca, priva di perlescenze o luccichii vari. 
La qualità delle polveri è senz'altro ottimale; quasi tutte le cialde presentano una buona pigmentazione, si sfumano con facilità tra di loro fissandosi sulla palpebra senza insinuarsi prepotentemente tra le pieghette dell'occhio. Personalmente, ho avuto modo di notare che alcuni colori sono meno scriventi di altri, specie quelli opachi che mostrano una pigmentazione decisamente minore e, di conseguenza, faticano a scrivere sull'occhio. Le tonalità perlate, invece, sono estremamente vivide e brillanti, estremamente setose al tatto. Basta infatti sfiorarle con il dito per verificare di persona la loro ottima pigmentazione e scrivenza. 



Tra i colori a mio avviso più belli e degni di nota troviamo Sunset, uno stupendo color borgogna luminoso e brillante, Bad Girl, un verde oro molto pigmentato che si sposa benissimo con gli occhi scuri, Au natural,  un viola intenso costituito da una base opaca tempestata di piccoli glitter argento, Graphite, una stupenda tonalità di marrone/bronzo che regala immediatamente profondità all'occhio e Noir, un grigio metallizzato molto carino e brillante  Da non sottovalutare la presenza di nuances chiare come Sparkle e Me, Myself and I, rispettivamente un color champagne luminosissimo e un  color ghiaccio molto intenso e brillante, entrambi ottimi per creare punti luce e per donare brillantezza allo sguardo. Utilissimo anche Ultramattes Vs, un nero opaco dalla scrivenza molto piena e intensa. Tra i colori opachi presenti all'interno della palette troviamo anche Paraguaya, un color carne decisamente poco pigmentato e scrivente, Oh so special, un grigio fumo anch'esso poco pigmentato, Bohemian, un rosa corallo apparentemente acceso e brioso ma che, a conti fatti, rende veramente molto poco ed infine Storm, un bellissimo blu notte matte che, a differenza delle tonalità opache appena citate, non fatica a rilasciare un colore pieno e intenso sulla palpebra.



Come è possibile notare, il range di tonalità proposte permette di creare abbinamenti sempre nuovi e, naturalmente, di realizzare make up più o meno intensi a seconda delle proprie preferenze. 
A mio avviso si tratta di una palette abbastanza completa e versatile; ci sono colori chiari per illuminare lo sguardo, tonalità discrete adatte per il giorno e tonalità più scure e intense con il quale non risulterà difficile creare un bel make up da sera, senza contare, inoltre, la presenza del nero opaco che torna sempre utile anche solo per delineare lo sguardo in assenza di eyeliner o matite scure. 

------------------------------------
Il mio approccio con le palette Sleek è stato senz'altro positivo. Pur trattandosi di prodotti low cost la qualità delle polveri è complessivamente molto buona fatta eccezione, almeno in questo caso, per le cialde opache che mostrano performance visibilmente più discrete e meno apprezzabili. 
Showstoppers è una palette in limited edition ma è ancora reperibile on line su Vanitylovers, fornito shop on line di cui avevo già avuto modo di parlare in questo post: http://beautylandia.blogspot.it/2014/05/shopping-on-line-vi-presento-vanity.html
A presto!
---------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. non ho mai provato questi prodotti e non conoscevo il brand..devo dire che per essere prodotti così low non sono male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non sono affatto male, anzi! Poi la palette essendo piccola e compatta è praticissima da portare in giro senza ingombrare!

      Elimina
  2. Questa mi manca, davvero molto carina!

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che è una bella palette, i colori poi permettono molteplici abbinamenti e look.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ed è proprio questo il bello, contiene colori particolari abbastanza abbinabili tra di loro. Non è una palette banale, ecco.

      Elimina
  4. Possiedo altre due palette Sleek ma non questa, anche se dagli swatches sono stata molto colpita dai colori metallici! In ogni caso, sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la loro qualità : davvero ottime!
    Un abbraccio e buon weekend cara <3

    RispondiElimina
  5. E' molto carina però non ce l'ho. Ne ho altre e solo una mi ha molto deluso (la Garden of Eden).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti della Garden of eden ho sentito solo pareri negativi, anche se devo ammettere che i colori proposti sono veramente belli.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Mi dispiace ma non te lo so dire... ho buttato lo scatolino con l'inci !

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .