Generic IT 468 x 40

26/02/15

PHYSIOGEL - Sollievo Calmante A.I. Crema mani -

SOLLIEVO CALMANTE A.I. CREMA MANI PHYSIOGEL
Pro: idrata e lenisce la pelle delle mani rendendole immediatamente morbide e vellutate, assorbimento ultra rapido
Contro: non pervenuti
Costo: circa 5 euro in farmacia
Mi Piace: Si, apprezzo tantissimo la sua texture leggera e la velocità con la quale viene assorbita dalla pelle. Ottimo il potere idratante e lenitivo, almeno su di me.

In queste ultime settimane il freddo si sta facendo sentire più che mai, perlomeno dove vivo io. Tra pioggia, vento e temperature continuamente in ribasso quelle che ci rimettono di più sono loro, le nostre povere mani, che tendono a seccarsi e a screpolarsi a più non posso. Prendersi cura di loro stendendo più volte al giorno una buona crema idratante è il minimo che si possa fare per non ritrovarsi, poi, con la pelle completamente disastrata. Questo inverno ho avuto la fortuna di scoprire due creme mani veramente ottime, entrambe disponibili in farmacia a costi non troppo esuberanti. 
La prima di cui vi voglio parlare è Sollievo Calmante A.I. Crema mani del marchio Physiogel, specificamente formulata per pelle secca, irritata e screpolata. Io l'ho adorata sin dal primo utilizzo e adesso vi spiego brevemente perchè.


Il prodotto, venduto all'interno di uno scatolino riportante tutte le info del caso, è contenuto in un simpatico tubetto di plastica morbida e munito di pratica chiusura a scatto (personalmente odio le creme mani con il tappo a vite, sicuramente più scomodo da aprire e chiudere). Le dimensioni contenute (50ml) rendono questa crema mani perfetta da portare sempre con sè in borsetta senza occupare troppo spazio. 


La crema mani Sollievo Calmante Physiogel si presenta come una cremina bianca completamente inodore e di facile assorbimento. Basta, infatti, una piccola noce di prodotto e un leggero massaggio per farla penetrare completamente nella pelle. Dopo il suo utilizzo, le mani risultano immediatamente più morbide, lisce e setose, mai appiccicose o untuose. L'effetto percepito è quello di una pelle idratata, lenita e nutrita sin dalle prime applicazioni. Sulla confezione vi è, inoltre, scritto che il prodotto idrata e protegge le mani per oltre 24ore. Lavando spesso le mani e svolgendo i lavori domestici quasi sempre senza guanti sento l'esigenza di applicarla più volte al giorno proprio per assicurarmi mani morbide e sempre idratate. 

L'idratazione apportata da questo prodotto è, a mio avviso,  molto buona considerando che si tratta di una crema dalla texture particolarmente leggera e impalpabile, una crema che una volta applicata non lascia alcuna scia bianca ma che, al contrario, si fonde completamente con la pelle. Sappiamo tutti,infatti, che le creme mani per pelli secche e molto secche risultano essere piuttosto pesanti e pastose, sicuramente poco piacevoli da utilizzare. 
Sollievo Calmante A.I., invece, si stende in un attimo e rilascia sulla pelle una sorta di film protettivo in grado di attenuare la sgradevole sensazione di pelle secca e irritata. Ottima anche contro le screpolature; avevo le mani leggermente screpolate all'altezza delle nocche, guarite completamente grazie all'utilizzo continuativo di questo prodotto. Utilizzando la crema tutte le sere in quantità leggermente maggiori, come una sorta di mini impacco, ho potuto notare che anche le cuticole (perennemente dure e secche) ne hanno tratto giovamento. Adesso sono più morbide e meno evidenti, sicuramente più facili da gestire e da rimuovere.



------------------------------------------------------------------
Per le mie mani tendenzialmente secche ma non particolarmente irritate e screpolate, Sollievo Calmante A. I. funge benissimo, regalandomi tutta l'idratazione e la protezione di cui ho bisogno.
Mi piace perchè la applico e si assorbe in un attimo senza ungere e appiccicare minimamente le  mie mani. Il fatto, poi, che sia priva di profumi la rende adatta sia agli uomini che alle donne.
Nella più totale discrezione, Sollievo Calmante A.I. si prende cura delle nostre mani coccolandole e riparandole là dove ne hanno bisogno. 
La trovate in farmacia ad un costo di tutto rispetto: circa 5 euro. 
A presto!
--------------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. Buono a sapersi. Come sai ho sempre un conto aperto con le mie mani in inverno!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .