Generic IT 468 x 40

10/03/15

CLARINS - Instant Concealer n 02 -

INSTANT CONCEALER CLARINS
Pro: texture fluida e confortevole, non secca il contorno occhi, buona copertura, illumina la zona rendendo immediatamente lo sguardo più riposato, ottima durata
Contro: coprenza non troppo alta, in caso di occhiaie molto scure e marcate occorre stratificare il prodotto 2,3 volte
Costo: tra i 20 e i 25 euro (io l'ho pagato 24,90 alla Gardenia ma ho visto che on line si trova anche a meno)
Mi Piace: Si, mi sta piacendo molto perchè riesco ad applicarlo con facilità e a correggere in pochi minuti le mie occhiaie senza segnare il contorno occhi

Negli ultimi mesi le mie odiose occhiaie mi hanno dato filo da torcere. Oltre ad essere più scure del solito, sembrano addirittura incorreggibili se non con strati e strati di correttore. Presa dalla disperazione, ho deciso di sostituire il mio Full Cover Kiko con qualcosa di più cremoso e, soprattutto, di più facile applicazione. In profumeria mi è stato consigliato l'Instant Concealer di Clarins, un correttore specifico per le occhiaie che, oltre a correggere la zona, la va anche ad idratare, levigandola.



L'Instant Concealer è un correttore fluido disponibile in 3 diverse tonalità; una molto chiara, una media e una piuttosto scura. Il prodotto è contenuto all'interno di un piccolo flaconcino di plastica color beige e con tappo a vite. Al di sotto di esso, un piccolo beccuccio dalla forma conica permette la fuoriuscita del prodotto. Basta premerlo leggermente per prelevare un'adeguata dose di correttore sufficiente per trattare entrambi gli occhi.


Instant Concealer ha una texture cremosa e abbastanza fluida, tanto quanto basta per rendere l'applicazione facile e veloce. Basta infatti prelevare una piccola dose di prodotto e picchiettarla lungo la zona occhiaie che desideriamo coprire. L'Instant Concealer scorre facilmente sulla pelle senza segnarla,  coprendo gradualmente tutte le zone d'ombra. E se la prima applicazione non bastasse si può sempre decidere di procedere con una seconda. Il prodotto, infatti, è abbastanza stratificabile senza il rischio di ritrovarsi con il contorno occhi "ingessato". L'asciugatura è rapida e il risultato molto luminoso e naturale. La copertura, inoltre, è buona ma non si può certo definire alta. Diciamo pure che copre ma che, in caso di occhiaie molto, molto marcate, l'Instant Concealer da solo non basta e, nonostante permetta di coprire e illuminare il contorno occhi, un leggero grigiore permarrà comunque. La durata, invece, è ottima: se fissato con un velo di cipria trasparente l'Instant Concealer resiste per molte ore senza forme formare pieghette e senza "buttar fuori"le occhiaie precedentemente coperte. Ottima anche l'azione idratate; indossandolo quotidianamente ho sempre avuto la sensazione di avere a che fare con un correttore estremamente confortevole, un correttore che ben soddisfa le esigenze di un contorno occhi leggermente secco e visibilmente stanco.

La tonalità n 2, quella media, è un beige rosato con una punta di salmone che ben si presta a spegnere il grigiume delle mie brutte occhiaie. Il finish, pur trattandosi di un prodotto che dona una certa luminosità allo sguardo, è cipriato e opaco.



----------------------------------------------------------------------------------
Nonostante la coprenza non sia totale, questo prodotto mi piace molto perchè: - si stende facilmente - non segna il contorno occhi - camuffa e illumina le zone scure -non secca il contorno occhi, non si accumula nelle rughette  ma, al contrario,fornisce una discreta azione idratante (buona ma non in grado di sostituire un contorno occhi vero e proprio). Non mi piace, invece, se utilizzato come base ombretto. Essendo molto fluido tende ad infilarsi nelle pieghe pochi minuti dopo averlo steso. Per fortuna ciò non è mai accaduto nella zona del contorno occhi.
Certo avrei preferito qualcosa con una coprenza più alta in grado di coprire completamente le occhiaie ma va bene così. Con 2/3 applicazioni riesco comunque ad ottenere un risultato soddisfacente, un effetto piuttosto naturale e uno sguardo più luminoso e riposato.
E voi che correttore utilizzate per coprire le occhiaie?
A presto!

------------------------------------------------------------------



4 commenti:

  1. Io per le occhiaie utilizzo il correttore nude bb magique di l oreal e mi trovo bene:) baci

    RispondiElimina
  2. ok ero un po' confusa che leggevo correttore e mi pareva una bbcream/fondotinta XD
    decisamente non conoscevo il prodotto

    RispondiElimina
  3. In questo momento sto usando il select cover up di Mac e l'Instant anti-age di maybelline.. se non li hai ancora provati ti consiglio di dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. Già solo per il fatto che non secchi il contorno occhi meriterebbe una prova.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .