Generic IT 468 x 40

30/03/15

MAYBELLINE - Mascara Ciglia Sensazionali -

CIGLIA SENSAZIONALI MAYBELLINE NEW YORK
Pro: Texture facile da gestire, non crea grumi, non secca le ciglia, ottimo potere incurvante ed allungante
Contro: discreto effetto volumizzante
Costo: intorno ai 10 euro nei supermercati e in profumeria
Mi Piace: Si, mi piace perchè in effetti regala delle belle ciglia aperte, allungate e definite, ad effetto ventaglio. Peccato solo per l'effetto volumizzante non troppo accentuato.

Uno dei mascara più chiacchierati e più pubblicizzati del periodo è senza ombra di dubbio lui, il Ciglia Sensazionali di Maybelline New York, prodotto che con il suo bel packaging rosa metallizzato ad inserti neri ci ha fatto innamorare sin dal primo sguardo. 
Ciglia Sensazionali, detto anche Lash Sensational, promette ciglia volumizzate ad effetto ventaglio. Tutto merito del suo particolare scovolino "moltiplica ciglia", dalla forma concava e formato da 6 diverse tipologie di setole di varia lunghezza, capaci di catturare tutte le ciglia, di separarle ed incurvarle in poche e semplici mosse. 


Lo scovolino applicatore è, infatti, l'aspetto più interessante e innovativo di questo mascara. In elastomero flessibile e di medie dimensioni, è dotato di una particolare forma "a banana" che permette di utilizzarlo sia dalla parte interna (quella concava) sia dalla parte esterna (quella convessa) per ottenere così uno sguardo perfettamente aperto e definito. 


La texture di questo mascara è abbastanza liquida ma tende ad addensarsi leggermente qualche giorno dopo l'apertura del flacone diventando, quindi, un pò più cremosa e, a mio avviso, anche più piacevole. Essendo un mascara piuttosto fluido, non tende a creare grumi, non appiccica le ciglia e, una volta asciutto, non si secca del tutto ma si mantiene sempre piuttosto morbido e flessibile. Il colore è un bel nero intenso e lucido che rimane tale per tutto il giorno.


L'utilizzo, una volta capito come sfruttare al meglio lo scovolino, è veramente semplicissimo, 
Si inizia utilizzando l'applicatore dalla parte concava, quella costituita da setole corte e fitte, capaci di raggiungere le ciglia dalla base fino alle punte, separandole e incurvandole una ad una. 
Fatto ciò, si gira l'applicatore verso la parte convessa che è formata, invece, da setole più lunghe e distanziate che riescono ad allungare le ciglia donando loro maggiore definizione e un discreto volume. 

Io generalmente opto per due passate per ogni lato dello scovolino e il risultato che riesco ad ottenere è quello di ciglia perfettamente separate e allungate, visibilmente incurvate e anche un tantino volumizzate.
Sebbene il mascara nasca come un "moltiplica ciglia", in realtà l'effetto volumizzante è quello meno prevalente in questo prodotto. Ciglia sensazionali, infatti, non regala un volume esagerato come, ad esempio, accade con l'I love Extreme di Essence (mi riferisco alla versione rosa), ma si limita piuttosto a dare un leggero spessore alle ciglia conferendo loro una bella curvatura e lunghezza. L'effetto ventaglio lo si ottiene con facilità lavorando per bene il prodotto con entrambi i lati dell'applicatore. 

----------------------------------------
A mio avviso si tratta di un buon mascara. Tra i punti a suo favore troviamo l'applicatore double face che separa, allunga e incurva senza sporcare la palpebra, la texture fluida che non crea grumi nemmeno dopo aver stratificato più volte il prodotto, la tenuta che, almeno su di me, si mantiene per tutto il giorno. 
Peccato solo per l'effetto volumizzante appena accennato. Se Ciglia Sensazionali avesse avuto anche il potere di aumentare maggiormente lo spessore delle ciglia sarebbe stato veramente il top! 
Tutto sommato, anche così non mi dispiace affatto.
A presto!

---------------------------------------


Seguimi su: 

11 commenti:

  1. Anche se non troppo volumizzante credo che questo mascara ed io potremmo andare molto d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è un mascara che si lascia amare facilmente!

      Elimina
  2. Io ce l'ho da 2 settimane e me ne sono innamorata ❤️

    RispondiElimina
  3. E' già la seconda recensione che leggo su questo mascara e confermo che voglio prenderlo!!!

    RispondiElimina
  4. Son d'accordo con te, avendolo provato ho notato pure io che non infoltisce abbastanza, ma l'effetto ventaglio ci sta tutto ed è pure bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'effetto ventaglio è il punto di forza di questo mascara ;)

      Elimina
  5. se è poco volumizzante mi sa che cercherò un altro mascara! della maybelline il colossal lo adoro ^_^ baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colossal ha un applicatore troppo cicciotto, mi sporcavo sempre la palpebra con quel mascara!

      Elimina
  6. Sembra buono!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .