Generic IT 468 x 40

04/03/15

SECHE VITE - Dry Fast Top Coat (Smalto asciutto in un minuto!)

SECHE VITE - DRY FAST TOP COAT
Pro: facile da stendere, asciuga lo smalto in un minuto circa, rende il colore brillante e duraturo
Contro: odore molto forte e pungente
Costo:8,90 euro da Capello Point
Mi Piace: Si, è un ottimo top coat, uno dei migliori che abbia mai provato.


Il Seche Vite pare essere uno dei top coat più famoso e più osannato al mondo. Di lui si cantano meraviglie e, solo dopo averlo provato su di me, non ho certo impiegato molto a capirne il motivo. 
Questo top coat, infatti, è veramente ottimo non solo perchè capace di rendere lo smalto brillante e di potenziarne la durata, ma, soprattutto, perchè permette un'asciugatura ultra rapida. Grazie a lui, lo smalto si asciuga e si fissa in modo impeccabile alle unghie nel giro di 1 o 2 minuti. 


La particolarità del Seche Vite sta nel fatto che, a differenza degli altri top coat in commercio, può essere applicato sullo smalto appena steso senza attendere che quest'ultimo asciughi leggermente o del tutto. Il suo pennello lungo e affusolato permette di ricoprire in modo estremamente facile tutta l'unghia senza il rischio di portar via, al suo passaggio, il colore sottostante. Il prodotto ha una consistenza liquida e un'odore molto forte, a dir poco piacevole. Appena steso sull'unghia, Seche Vite si auto livella distribuendosi perfettamente sullo smalto e regalando immediatamente un effetto super lucido e brillante, il cosiddetto effetto vetro. Tempo un minuto o due ( a seconda di quante passate di smalto abbiamo dato) ed è tutto perfettamente asciutto, brillante e sigillato. Ciò significa che si può immediatamente riprendere a svolgere qualsiasi attività che coinvolga le mani senza il rischio di rovinare lo smalto appena steso. 

Seche Vite riesce a penetrare tutti gli strati dello smalto sottostante e, pertanto, riesce non solo ad asciugare rapidamente ma anche a prolungare la durata complessiva di qualsiasi smalto. Io lo applico sempre in maniera generosa su tutta l'unghia cercando di stendere bene il prodotto sulla punta in maniera tale da evitare le odiose sbeccature. E non c'è che dire, Seche Vite protegge così bene lo smalto che spesso e volentieri mi rimane intatto per giorni e giorni senza rovinarsi minimamente. Ho notato, però, che quando lo stendo di fretta evitando questo piccolo accorgimento, nel giro di 3-4 giorni le punte si rovinano inevitabilmente. Poco male comunque, considerando che mi lavo spesso le mani e che svolgo tutti i mestieri di casa senza guanti (non li sopporto, è più forte di me!).
Durata a parte, con il Seche Vite lo smalto, qualsiasi esso sia (Kiko, Tns, Pupa, China Glaze), non perde brillantezza con il passare dei giorni. L'effetto vetro permane, seppur non in maniera tanto accentuata come quando il top coat viene appena applicato. 

-------------------------------------------
Date le sue stupende peculiarità non posso esimermi dall'esprimere tutto il mio favore nei confronti di questo prodotto. 
Asciuga rapidamente lo smalto, lucida tantissimo il colore esaltandolo e prolungandone la durata.
 Seche Vite permette di realizzare una perfetta manicure "al volo" anche quando non ne abbiamo voglia e/o tempo. 
Insomma, se volete provare un buon top coat, Seche Vite è proprio uno di quelli. 
E se non sapete dove poterlo acquistare vi ricordo che è disponibile on line e nei negozi fisici Capello Point http://www.capellopoint.it/seche-vite-top-coat-14-ml.html al costo di 8,90 euro.
A presto!
------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

16 commenti:

  1. Ne ho sempre sentito parlare bene e ora ne ho nuovamente conferma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ne ho sempre sentito parlar bene, è proprio un ottimo prodotto :)

      Elimina
  2. Dunque è realmente così buono come dicono!

    RispondiElimina
  3. il seche vite è veramente una bomba per asciugare tutti gli strati di smalto, l'ho usato per tanto tempo, è il mio preferito, però non è il massimo a livello di ingredienti, infatti ne contiene parecchi nocivi, che sarebbe meglio evitare, soprattutto in gravidanza. Comunque ogni tanto lo uso ancora soprattutto per nail art con tanti strati, però di solito uso il top coat Essence XXXL o il turbo dry di NYC, sono comunque ad asciugatura rapida (mai quanto il Seche Vite), ma gli ingredienti sono migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto da qualche parte che contiene Toulene, io sinceramente non capisco molto di Inci per cui ho preferito non esprimermi. Concordo con te sul fatto di non usarlo in gravidanza anche semplicemente per via dell'odore molto sintetico, non credo che faccia bene ad una donna in attesa. Proverò il top coat Essence (brand con cui mi trovo sempre maluccio in fatto di smalti) e questo della Nyc, magari potrei alternali al Seche Vite in modo da non consumarlo subito ;)

      Elimina
  4. Mai provato! Io però mi chiedo come fa a non sporcarsi il pennellino con lo smalto se lo si applica subito...o si sporca??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non si sporca minimamente. Provato con colori chiari, colori scuri, glitter... nulla! Pennellino sempre immacolato e pulito ^_^

      Elimina
    2. Si si ti credo...... :) Peccato che a quanto pare l'inci sia pessimo! :(

      Elimina
    3. Mah! Basta mettere una buona base sotto e non credo ci siano problemi! A me le unghie non sono ancora cadute, anzi si mantengono in perfetto stato ;)

      Elimina
  5. vorrei tanto provarlo..peccato per l'odore..ma magari usandolo finalmente smetterò di mangiare le unghie
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mariafelicia, magari vedendoti le unghie belle curate e brillanti potresti anche non rosicchiartele più! Con me funziona questo trucchetto ^_^

      Elimina
  6. E' il mio top coat preferito <3 dopo che han tolto dal commercio quello mitico della Essence....
    Ho voluto provare quello di Formula X ma è stata una vera delusione! Dopo un niente diventa colloso e non fa tenere niente lo smalto che dopo nemmeno mezza giornata è già sbeccato! Che nervoso -.-*

    RispondiElimina
  7. Il mio top cot del cuore! :) Lo uso da anni e anni e non mi ha mai delusa. ps Grazie per essere passata da me :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .