Generic IT 468 x 40

15/04/15

COTONEVE - Nuovi dischetti maxi size ad effetto Antistress e Rigenerante




I nuovi dischetti maxi size con principi attivi ad effetto Antistress e ad effetto Rigenerante sono le due ultimissime novità nate in casa Cotoneve. Considerato il successo dei Dischetti levatrucco 2in1 lanciati giusto un paio d'anni fa (qua la recensione in merito) Cotoneve ci riprova presentando un dischetto 100% puro cotone di alta qualità, con principi attivi, tessuto massaggiante e in un pratico formato maxi. Anche questi nuovi dischetti si basano sulla tecnologia Cotton Enrichment System che consiste nel rilascio sulla pelle di determinati principi attivi presenti su un lato del dischetto stesso quando quest'ultimo viene inumidito con latte detergente o acqua.



Disponibili in due diverse varianti:
  •  ROSA ad effetto Antistress, con i principi attivi della Rosa Canina, vitamina C e polifenoli, per una pelle più tonica e distesa.
  • AZZURRO ad effetto Rigenerante, con i principi attivi dell'Alga azzurra, vitamina E, B3 e sali minerali, per una pelle rivitalizzata e rigenerata 
I dischetti, di forma rotonda, hanno una dimensione grande quasi il doppio dei classici pads di cotone e ciò li rende sicuramente molto pratici durante la fase dello struccaggio viso e occhi. Basta semplicemente toccarli con mano per notare come si abbia a che fare con dischetti molto resistenti ma al tempo stesso morbidi e delicati sulla pelle. Grazie alla finitura orlata e alla trama a nido d'ape impressa su entrambi i lati, questi pads non si sfaldano durante l'utilizzo ma, al contrario, si mantengono compatti e indistruttibili anche da bagnati e anche dopo averli massaggiati a lungo sulla pelle. 



L'utilizzo è dei più semplici. Si inizia sempre con il lato bianco su cui bisogna versare il latte detergente, lo struccante o l'acqua micellare che più si preferisce. Dopo aver struccato viso e occhi si passa al lato colorato che, oltre ad eliminare le ultime traccie di make up, provvederà a rilasciare sulla pelle i principi attivi in esso contenuti. Volendo si può utilizzare anche il solo lato colorato per applicare il tonico una volta struccato il viso. A testimonianza del rilascio dei principi attivi, il lato colorato dopo l'uso risulterà più chiaro.


Ogni confezione contiene 50 maxi dischetti ed è richiudibile dall'alto grazie alla pratica chiusura a saccoccio.

-------------------------------------------------------------------
Si tratta di pads di cotone di ottima qualità. La dimensione maxi permette di utilizzare un solo dischetto per struccare completamente viso e occhi a patto di non indossare prodotti waterproof e a lunga tenuta (in quel caso ne occorrono anche 2). La trama a nido d'ape aiuta a catturare facilmente sporco e make up senza la necessità di strofinare troppo la pelle. Il lato colorato è il valore aggiunto di questi dischetti in quanto, oltre a struccare il viso, rilascia questi principi attivi che, seppur presenti in minime quantità, riescono comunque a penetrare nell'epidermide apportando un effetto benefico alla pelle. 
Insomma, non un semplice dischetto di cotone ma un Signor Pads morbido, compatto e resistente che renderà lo strucco un tantino più piacevole. 
Come tutti i prodotti Cotoneve, anche i Maxi dischetti sono reperibili al supermercato e in profumeria al costo di 2,90 euro circa.
A presto!

------------------------------------------------------------------




I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .