Generic IT 468 x 40

22/05/15

PHYTO - Siero riparatore lunghezze e punte Phytokeratine -

SIERO RIPARATORE LUNGHEZZE E PUNTE PHYTOKERATINE
Pro: consistenza leggera che non appesantisce, compatta il capello rendendolo più forte e più sano
Contro: poco nutriente in caso di capelli molto secchi
Costo: 19,90 euro per 30ml (on line spesso scontato )
Mi Piace:Si, è un prodotto leggero che penetra in profondità  rendendo il capello più forte e meno sfibrato

Il siero riparatore lunghezze e punte è uno dei due prodotti leave in proposti all'interno della gamma Phytokeratine (l'altro, ricordo, è lo spray termo protettivo che non ho ancora avuto modo di provare). Si tratta di un prodotto senza risciacquo, appositamente formulato per riparare in profondità le lunghezze e le punte rovinate. I principi attivi sono sempre gli stessi già visti per quel che riguarda lo shampoo e la maschera: cheratina vegetale, acido ialuronico, ceramidi, estratto di melograno e peptidi di soia. 

Il siero riparatore Phytokeratine è contenuto all'interno di un flacone airless con pratica pompetta dosatrice, la quale permette di prelevare nel migliore dei modi il prodotto senza comprometterlo e senza incorrere in inutili sprechi. Peccato solo che dal flacone bianco sia praticamente impossibile visionare quanto prodotto rimane ancora al suo interno. Se contiamo, inoltre, che il tappo dosatore non si svita, sarà facile dedurre come il siero terminerà all'improvviso senza rendercene conto e senza dare segnale alcuno a noi poveri consumatori.


Packaging a parte, il siero Phytokeratine altro non è che una cremina bianca dalla consistenza leggera e piacevolmente profumata. Non si tratta di un prodotto che unge o che tende ad appesantire il capello. Anzi, al contrario, sin dalle prime applicazioni ho avuto modo di apprezzare la sua incredibile leggerezza e la velocità con il quale il prodotto viene totalmente assorbito dai miei capelli. Sia che lo si applichi sui capelli bagnati,sia che lo si applichi sui capelli asciutti a fine piega, il siero Phytokeratine si comporta sempre nel migliore dei modi, regalando morbidezza e setosità ai poveri capelli maltrattati. Non è un vero riparatore di lunghezze nel senso stretto del termine; non elimina le doppie punte, non le incolla eppure regala al capello un aspetto più sano, più forte e meno crespo al tatto. 

Io ne uso 2/3 pump ogni mattina, dopo aver spazzolato i capelli. A differenza della Phyto 9 (che sto usando principalmente la notte), il siero Phytokeratine risulta un prodotto molto più leggero e, inoltre, non lascia alcun residuo sui capelli (come invece accade con la Phyto 9 se applicata in dosi abbondanti). C'è da dire, comunque, che la Phyto 9 agisce meglio contro la secchezza e possiede un maggiore potere nutritivo nei confronti dei capelli secchi e molto secchi. 
Ad ogni modo, grazie al siero Phytokeratine, le  lunghezze e le punte  traggono immediatamente giovamento risultando meno secche, meno fragili  e molto più compatte.


-------------------------------------------------
A me, ma soprattutto ai miei capelli, questo siero piace molto.
Nel suo piccolo, e insieme a tutti gli altri prodotti della linea Phytokeratine, riesce a riparare le lunghezze e a renderle più forti e più corpose. Il tutto senza appesantire e senza ungere minimamente la chioma. Grazie ad un utilizzo continuativo è effettivamente possibile osservare dei notevoli miglioramenti sul capello rovinato e sfibrato. Ripeto, non fa miracoli ma rappresenta un valido aiuto per rimettere in sesto, per quel che si può, i capelli. 
A presto!

----------------------------------------------------



2 commenti:

  1. Ce l'ho anche io, lo presi a settembre scorso insieme all'intera linea. Lo uso meno rispetto agli altri prodotti ma ne ho ricavato le tue stesse considerazioni.

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare molto bene di questo prodotto e mi sa che prima o poi cederlo anche io...!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .