Generic IT 468 x 40

31/12/10

Auguri a tutti + review Pennelli KUBOBEAUTY LINEA DERMOCURA

Salve a tutte ragazze, finalmente sono tornata dopo una breve (forzata) pausa !!!
Innanzitutto voglio augurarvi, seppur con qualche giorno di ritardo, un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO ! 
Spero che abbiate passato e che passerete dei felici giorni di festa!


Da oggi si riparte con le recensioni e in particolare voglio parlarvi dei pennelli makeup del marchio KUBOBEAUTY che ho avuto modo di testare in questi giorni grazie all'invio di una ricca campionatura da parte dell'azienda (che naturalmente ringrazio per avermi concesso questa generosa opportunità)


Inizio subito parlandovi un pò del marchio; innanzitutto KUBOBEAUTY è un'azienda italiana che dal 1970 produce progetta e fabbrica una vasta gamma di pennelli makeup di altissima qualita e 100% made in Italy. 
Su www.kubobeauty.com alla voce PRODOTTI potete visionare tutto il "pennellame" a vostra disposizione, ordinatamente diviso in sezioni (viso, occhi, labbra ecc. ecc.).
La  linea di pennelli KUBOBEAUTY si divide principalmente in due diverse categorie: 

- la linea PRO, dal design minimalista, è più indirizzata ad un pubblico professionale, grazie alla grande varietà di referenze ed alle finiture tipiche di tutti quei prodotti prescelti dai make-up artists e professionisti del settore. 

- linea BEAUTY, luminosa, calda e ricca di colori, si presenta con alcune referenze in meno, ma con un taglio decisamente più indicato verso la profumeria, con manici corti e finiture pratiche, adatte a tutte quelle donne che vogliono portare sempre con sé il proprio accessorio di bellezza.

A queste 2 linee principali si aggiunge poi una terza linea, totalmente innovativa in ambito cosmetico: 
 
- la linea DERMOCURA interamente realizzata in filato sintetico nero dermatologicamente testato e in grado di fornire un'applicazione precisa, puntuale e professionale del prodotto andando incontro alle esigenze delle pelli più sensibili, problematiche o allergiche.

Confesso subito che questi pennelli per me sono stati una piacevole e straordinaria scoperta; abituata ad utilizzare un vecchio set di pennelli low cost acquistato circa 2 anni fa dal sito tedesco Zoeva, in concomitanza ad alcuni pennelli più nuovi a marchio ELF, i pennelli KUBOBEAUTY mi hanno davvero aperto un nuovo mondo!
Sono morbidissimi e non pungono minimamente la pelle (il total face della ELF in confronto sembra un vero e proprio scrub, talmente risulta pungente sul viso); lavati e rilavati con del semplice sapone neutro (devo ancora attrezzarmi per bene e comprare lo spray pulente della Kiko) non hanno perso nemmeno un pelo e, una volta asciutti, sono tornati alla loro forma originale, morbidi e soffici come al primo utilizzo.

LINEA DERMOCURA

LINEA DERMOCURA

sv301 FOUNDATION FLAT SYNTHETIC FOUNDATION



Questo pennello SV301 appartenente alla linea DERMOCURA  è un pennello ideato per l'applicazione del fondotinta compato e realizzato in filato sintetico nero.
Si tratta di un pennello professionale da makeup artists ottimo anche per un uso più "casalingo" date le piccole dimensioni che lo rendono estremamente maneggevole anche ai meno esperti.
come potete vedere dalle foto, le setole di questo pennello sono molto fitte, dal taglio pari orizzontale e naturalmente morbidissime; sulla pelle l'sv301 risulta essere delicatissimo e impercettibile e permette di applicare perfettamente il fondo compatto su tutto il viso in modo omogeneo e naturale. Come ho già detto sopra, lavato e rilavato ad ogni uso, questo fantastico pennellino non ha mai perso un pelo ed è sempre ritornato alla sua perfetta forma originale. Date le piccole dimensioni, l'sv301 si presta ad essere un ottimo pennello da borsetta per ritoccare il fondotinta in qualsiasi momento della giornata, ovunque ci troviamo.

SV304 LINEA DERMOCURA MINERAL BLUSH



L'SV304 MINERAL BLUSH appartiene alla linea DERMOCURA e, come il precedente, è realizzato in filato sintetico nero.
Si tratta di un pennello finalizzato all'applicazione del blush minerale ma ciò non pregiudica il suo utilizzo per qualsiasi altro tipo di blush, anche non minerale.
Come il pennello precedente, anche l'SV304 ha una dimensione abbastanza ridotta, setole fitte e morbidissime che permettono di applicare il blush sulle guance sfumandolo alla perfezione.
Io l'ho testato sia con un campioncino di blush minerale sia con un  semplice blush compatto della ELF e, in entrambi i casi, il risultato è stato più che perfetto! Nessun paragone, dunque, con il mio vecchio pennello Zoeva che ho già riposto in fondo al mio cassetto dei trucchi!

SV307 LINEA DERMOCURA EYES CONCE

 
Ecco l'ultimo pennello testato appartenente alla linea DERMOCURA; si tratta dell' SV307 EYES CONCE, un pratico pennellino a penna e a setole dure ideale per applicare precisamente l'ombretto nella piega dell'occhio o, ad esempio, per sfumare ombretto e/o matita lungo la rima superiore/inferiore dell'occhio. 
Anche questo pennello è di piccole dimensioni e di altissima qualità e precisione.


Nel prossimo post vi parlerò e vi mostrerò, invece, i pennelli della linea BEAUTY che ho avuto modo di provare.

Auguri di Buon anno a tutti e un grazie speciale a KUBOBEAUTY che mi ha dato la possibilità di provare i suoi fantastici pennelli!

A presto!






3 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .