Generic IT 468 x 40

21/03/11

Review nuova Clarifyng Lotion 3 CLINIQUE

Quando si parla di pulizia del viso la mente va direttamente e quasi automaticamente a Clinique, il brand che ha ideato, nel lontano 1968, un sistema trifasico per la cura della pelle che vede l'azione sinergica di 3 prodotti per la pulizia, l'esfoliazione e l'idratazione del viso. 




Fase 1: Pulizia con Facial Soap/Liquid Facial Soap per liberare pelle da sporco e impurità.
Fase 2: Esfoliazione con Clarifying Lotion per eliminare le cellule morte superficiali. Disponibile in 4 formulazioni in base al tipo di pelle. Non è un tonico bensì una lozione che si passa con un batuffolo di cotone, senza mai strofinare, in un solo senso.
Fase 3: Idratazione con Dramatically Different Moisturizing Lotion/Gel, per riequilibrare la barriera idrolipidica.

Grazie all'utilizzo combinato di questi 3 prodotti, da intendere come uno solo, la pelle diventa più luminosa e invecchia più lentamente consentendo al make up di durare più a lungo.
Per ulteriori informazioni sul sistema a 3 fasi di Clinique potete consultare il sito cliccando qui (click)

Questa piccola introduzione per parlarvi della nuova Clarifyng Lotion, il prodotto appartenente alla seconda fase di pulizia (esfoliante), che è stato recentemente riformulato per rispondere meglio alle nuove esigenze della pelle che, soggetta alle molteplici aggressioni degli agenti atmosferici, ha bisogno non solo di esfoliazione ma anche di idratazione. 
(La nuova formula contiene agenti tampone fra cui Acido Ialuronico Glicerina e Trealosio per rendere l’esfoliazione sempre più confortevole e aiutare la pelle a preservare il corretto equilibrio di idratazione).
“La nuova Clarifying Lotion è un delicato esfoliante quotidiano che agisce con la stessa efficacia della formula originale di mio padre. E’ stata solo riformulata per rispondere alle esigenze del mondo moderno.”
- Dr. David Orentreich
        Dermatologo Guida di Clinique

La nuova Clarifyng Lotion infatti è stata arricchita da agenti idratanti ed è disponibile in ben 4 formulazioni:

    
    - Pelle 1: da arida a molto arida
- Pelle 2: da arida a normale
 - Pelle 3: da normale a oleosa
       - Pelle 4: da oleosa a molto oleosa








Ogni formula di Clarifying Lotion contiene Acido Salicilico in diverse percentuali a seconda dell’intensità della formula studiate appositamente per ogni tipo di pelle per assicurare un’ottimale esfoliazione su misura.


Grazie a Clinique io ho avuto modo di testare la Clarifyng n 3, che è quella che più si adegua alle esigenze della pelle mista e tendente a lucidarsi nella fatidica zona T.


Il prodotto, come potete vedere, è contenuto sempre nella stessa bottiglietta; per utilizzarlo non bisogna fare altro che svitare il tappo e versarne alcune goccie su un dischetto di cotone per poi passarlo una sola volta su viso e collo, mattina e sera, picchiettandolo per bene sulla pelle.

La prima cosa che si nota utilizzando la Clarifyng Lotion è il suo forte odore di alcool (non a caso è il primo elemento posto a capo dell'INCI) che può dar fastidio ai nasini più sensibili. 
Io, da parte mia , dopo un mese di costante utilizzo ormai ci ho fatto l'abitudine e l'odore non mi infastidisce più di tanto durante l'applicazione del prodotto.

Come dicevo prima, il prodotto va tamponato sulla pelle 1 sola volta 2 volte al giorno e dopo aver deterso il viso con il Facial Soap della fase 1 o, eventualmente, con un normale detergente adatto al vostro tipo di pelle.
Il tonico si assorbe all'istante, non lascia il viso untuoso, non brucia la pelle (pur contenendo alcool) nè tantomeno la secca (almeno per quel che riguarda la mia esperienza e la mia pelle).

Subito dopo l'utilizzo potrete notare che il dischetto di cotone non sarà mai perfettamente pulito; la lozione infatti, esfoliando la pelle, porta via le cellule morte e i piccoli residui di trucco che con una normale detersione rimangono "attaccati" alla nostra pelle. In tal modo la pelle è perfettamente pulita e più propensa ad assorbire i principi attivi della crema idratante.

Dopo un utilizzo costante di circa un mese posso affermare che la grana della pelle è realmente più affinata e liscia, il colorito leggermente più luminoso e sano.
I punti neri, aimè, non sono ancora scomparsi e i pori dilatati sulle guance si notano ancora anche se in misura minore rispetto a prima.
Tuttavia sento che la pelle è realmente più pulita dopo il suo utilizzo e il dischetto di cotone, con i suoi residui, me ne dà la conferma. 
Proprio per questo motivo mi sento di consigliare vivamente questo tonico che, grazie alla sua delicata azione esfoliante, libera la pelle dalle molteplici "schifezze"che vi si accumulano durante la giornata lasciandola in grado di respirare e di assorbire i principi attivi della crema.

Per chi fosse interessato, questo è l'INCI del prodotto:
Acqua, Alcool denat., Salicylic acid, Hamamelis Virginiana, Butylene Glycol, glycerin, trehalose, sodium hyaluronate, citric acid, sodium hydroxide, disodium edta, bht, phenoxyethanol, benzophenone-4, ext. violet 2(CI60730), red 6 (CI15850), orange 4 (CI 15510)
Clarifyng Lotion è disponibile nei formati da 200ml (costo 20,10 euro) e da 400ml (costo 31,80).

Naturalmente, per un risultato ottimale, è consigliabile utilizzare la lozione insieme agli altri 2  prodotti delle 3 fasi insieme.

A presto!

16 commenti:

  1. La mia pelle non ha reagito per niente bene alle 3 fasi, in passato. Credo che ciò fosse dovuto soprattutto alla fase numero 2 che contiene grandi quantità alcol (anch'io provai i prodotti per il tipo di pelle n.3), ingrediente che la mia pelle non tollera. Se non sbaglio c'è un altro tipo di clarifyng lotion, che si chiama Mild e che non contiene alcool ma solo acido salicilico. Questa dovrebbe essere migliore!

    RispondiElimina
  2. e che tipo di problemi ti ha dato? fortunatamente la mia pelle non ha avuto problemi con l'alcool anzi, come dicevo nella review, la lozione mi pulisce perfettamente la pelle eliminando le impurità che resistono anche allo strucco e alla detersione. Non conosco la versione Mild, magari vado a sbirciare il sito per confermare la differenza da questa!

    RispondiElimina
  3. Le 3 fasi sono il mio prodotto preferito per il viso, peccato però il costo che io considero altino. Come te ho in passato usato la Clarifyng Lotion n°3 che è la più adatta per me e con la quale mi sono trovata benissimo. La mia pelle in quel periodo stava veramente meglio.

    RispondiElimina
  4. Sfoghi di brufoli sottopelle pazzeschi...non voglio neanche ripensarci. La versione Mild l'ho vista in profumeria e in giro ci sono anche le recensioni di alcune blogger.
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  5. sinceramente posso dirti che il prezzo è davvero esagerato rispetto a ciò che contiene! Con poco tempo e con meno soldi puoi fare un tonico migliore ( e senza alcool sarebbe migliore...ho la pelle davvero grassa e da quando faccio tonici senza alcool è migliorata in modo incredibile). L'acool ha il pregio di darti una sensazione di freschezza immediata e sgrassa, ma troppo >_<

    RispondiElimina
  6. @LAYSMYDREAM
    hai ragione, il prezzo è altino ma considerando che ne basta veramente pochissimo direi che il costo si può ammortizzare nel tempo!

    @VANILLABOURBON
    la tua pelle ha reagito veramente male, mi dispiace.
    comunque ho visto la versione mild, magari per la tua pelle potrebbe andare bene!

    @DONY
    io purtroppo non sono portata per lo spignatto! diciamo che non ho la passione e la pazienza del fai da te, quindi preferisco i prodotti già belli e fatti! cmq fino ad ora la mia pelle sopporta benissimo, vedremo nel tempo come va!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!davvero molto bello il tuo blog!!
    Io ti seguo se ti va ricambia!!;)
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!
    vengo subito a farti visita nel tuo blog!

    RispondiElimina
  9. Ciao ho una sorpresa per te sul mio blog!! =)

    RispondiElimina
  10. che fessa ho dimenticato il link http://laismydream.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-il-mio-3-premio.html

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Passa dal mio blog... c'è una cosina per te!

    RispondiElimina
  12. Ciao!!Ho scoperto da pochissimo il tuo blog e devo dire che dai dei consigli vermente interessanti!!!
    Io ti seguo se ti va ricambia!!;)
    http://dark-scarlett.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. grazie cara, corro a farti visita!

    RispondiElimina
  14. Non fa proprio per me, tutto quell'alcol manda in fiamme la mia faccia. :S

    RispondiElimina
  15. I think it is an amazing skin treatment!

    xoxo,
    Froso from Style Nirvana.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .