Generic IT 468 x 40

10/04/11

Maschera esfoliante all'argilla rosa DELAROM

Vi avevo già parlato in un post precedente del marchio DELAROM PARIS e della particolarità dei suoi prodotti, realizzati tutti con ingredienti naturali e sicuri per la nostra pelle e per il benessere del nostro corpo.

Oggi in particolare voglio parlarvi del trattamento viso che ho avuto modo di provare in questo mese: la maschera esfoliante all'argilla rosa, ideale per tutti i tipi di pelle.


In realtà questa maschera appartiene a quella categoria di prodotti che posso essere definiti 2 in 1 in quanto funge non solo da maschera ma anche da scrub.

La maschera infatti contiene al suo interno dei microgranuli esfolianti che, una volta massaggiati sulla pelle, agiscono come uno scrub eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più liscia e luminosa. 

L'utilizzo è semplicissimo e anche molto pratico:

Prima si applica uno strato abbondante di prodotto su tutto il viso (evitando naturalmente la zona del contorno occhi) , proprio come si farebbe con una normalissima maschera, e lo si lascia in posa per una decina di minuti.

Trascorso il tempo di posa si massaggia delicatamente la maschera con i polpastrelli andando così a produrre l'effetto scrub in grado di eliminare le cellule morte e le impurità cutanee.

In un solo gesto la pelle è nutrita, purificata e perfettamente levigata!

La Delarom consiglia di applicare questa maschera 1 o 2 volte alla  settimana a seconda del tipo di pelle. 
Io, con la mia pelle mista e impura tendente ad ingrassarsi,  preferisco applicarla 2 volte alla settimana anche perchè, pur contenendo argilla e pur agendo da esfoliante, non è assolutamente aggressiva, anzi, al contrario, risulta essere estremamente delicata sul viso. 

Infatti la maschera asciugandosi non "mummifica" il viso e si mantiene piuttosto morbida proprio per permettere poi di essere massaggiata a mò di scrub.

Anche il risciacquo è abbastanza piacevole e non richiede sforzi particolari; con un pò d'acqua tiepida il prodotto si elimina completamente e senza lasciare residui.

La pelle è immediatamente più morbida e liscia, purificata dall'argilla rosa ed esfoliata dalla polvere di litchi.

Come tutti i prodotti Delarom, anche questa maschera contiene ingredienti naturali tra cui
  • l' argilla rosa purificante,
  • la polvere di litchi esfoliante dolce,
  • l'estratto di acerola tonificante, 
  • l' estratto di malva idratante, 
  • l'estratto di rosa antietà, 
  • il burro di karitè addolcente 
  • l'olio essenziale di geranio rivitalizzante.
La confezione contiene 50ml di prodotto ed ha un costo di 31 euro.

Personalmente la trovo un'ottima maschera scrub; mi piace molto sia la sua consistenza morbida e confortevole, sia il delicato effetto esfoliante che non irrita assolutamente la pelle. Non a caso posso applicarla tranquillamente 2 volte a settimana senza rischiare di seccare troppo la mia pelle, cosa che con le altre maschere a base di argilla non avrei potuto fare in quanto troppo aggressive per i miei gusti.

Che altro dire?! 
Se ne avete la possibilità provatela, con molta probabilità piacerà anche a voi!

A presto!





2 commenti:

  1. Non la prenderei per il prezzo, ma immagino sia un buon prodotto.

    RispondiElimina
  2. Adoro il gel detergente, qui la mia review http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/2012/11/gel-detergente-con-perle-di-jojoba.html

    ti seguo!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .