Generic IT 468 x 40

27/12/11

Recensione *Dischetti Struccanti* e *Manipola zona T Clean* ASSIAMEDICA

Dischetti Struccanti e Manipola zona T Clean ASSIAMEDICA
Salve a tutte ragazze!Come va? 
Spero abbiate trascorso un Buon Natale con i vostri amici e parenti.
Le mie feste non sono e non saranno certo delle migliori ma comunque sia eccomi qua a parlarvi di questi due innovativi prodotti del marchio ASSIAMEDICA che ho avuto modo di testare per bene in questi ultimi due mesi.


Assiamedica è un’azienda italiana leader mondiale nella ricerca e nella produzione di tessuti concepiti per trattamenti cutanei. I prodotti che Assiamedica propone, infatti, sono realizzati mediante la moderna nanotecnologia dei polimeri che consente ai panni di aumentare enormemente la loro superficie di contatto attiva e di pulire i pori in grande profondità, assottigliandoli e facendo sì che la pelle si presenti molto più liscia e luminosa.,I prodotti Assiamedica effettuano una vera e propria microdermoabrasione, cioè levigano la pelle asportando le cellule non più vitali e promuovendo la produzione di nuove cellule, la circolazione sanguigna e linfatica, l’ossigenazione della cute.


Inizio subito parlandovi dei Dischetti Struccanti, dei comodi dischetti in tecnofibre capaci di rimuovere rapidamente e con estrema dolcezza ogni forma di trucco dai nostri occhi.


Questi dischetti sono davvero molto comodi in quanto si utilizzano solo con acqua, senza quindi l'aiuto di detergenti o struccanti vari. L'utilizzo è semplicissimo: basta inumidire con acqua tiepida un dischetto e passarlo delicatamente sugli occhi con un movimento che va dall'alto verso il basso. La teconifibre di cui è composto il dischetto attirerà su di sè il trucco, eliminandolo con una o più passate a seconda della quantità e della tipologia di prodotti utilizzati per il nostro make up occhi.


Sebbene all'inizio fossi abbastanza scettica sulla possibilità di eliminare, con il solo dischetto inumidito, i quintali di mascara, ombretto e eyeliner che spesso e volentieri applico sui miei occhi, alla fine mi sono dovuta ricredere. Questi dischetti elimininano effettivamente il trucco in due, tre passate (nel mio caso mascara, ombretto e eyeliner) e senza irritare minimamente la pelle del contorno occhi. Con un make up occhi molto pesante bisogna insistere per bene altrimenti qualche residuo di trucco tenderà a rimanere sempre e comunque sui nostri occhi. 

Dopo l'utilizzo,i dischetti vanno lavati con la classica saponetta o in lavatrice, senza l'aggiunta di candeggina o di ammorbidente. L'unico inconveniente che ho riscontrato in questo caso è che purtroppo non hanno una rapida asciugatura. E' quindi è necessario averne a disposizione almeno un paio in modo tale da alternarli ad ogni lavaggio.

La confezione in vendita sul sito Assiamedica (click) contiene ben 6 dischetti al costo di 18,20 euro.

In definitiva trovo che questi dischetti siano una valida alternativa alle classiche salviettine struccanti o ai tradizionali dischetti in cotone che, se imbevuti di un buon struccante bifasico, tendono sempre e comunque a struccare molto più facilmente e molto più rapidamente della tecnofibre. 
Insomma, è un prodotto da provare e valutare a seconda dei propri gusti.
Nel mio caso, nonostante abbia testato con i miei occhi (nel vero senso del termine!) il loro alto potere struccante, tendo sempre e comunque a preferire il classico dischetto in cotone imbevuto di struccante bifasico. 



La Manopola Zona T Clean è anch'essa realizzata in tecnofibre ed è lo strumento ideale per purificare delicatamente la pelle lungo la fatidica zona T (fronte, naso mento). 
Di facile utilizzo grazie alla comoda impugnatura, la manipola va utilizzata dopo averla bagnata e strizzata per bene. Basta poi massaggiarla più o meno intensamente sulla pelle della zona T (io la utilizzo indifferentemente su tutto il viso) per ottenere un effetto del tutto simile a quello della microdermoabrasione. La pelle, che all'inizio del trattamento potrebbe arrossarsi un pochino, giorno dopo giorno appare effettivamente più pulita, luminosa e compatta.


A me piace utilizzarla solo la sera, per pulire la pelle in profondità e con dolcezza, senza aggredirla minimamente. Trovo che un utilizzo costante possa contribuire a mantenere la pelle più pulita con meno imperfezioni e punti neri. Anche la crema idratante sembra penetrare meglio dopo aver esfoliato la pelle con questa piccola ma portentosa manipola.

La manipola, proprio come i dischetti struccanti, va lavata con una saponetta o in lavatrice.
Disponibile sul sito Assiamedica, il suo costo è di soli 13 euro (click).
Ottima se siete alla ricerca di qualcosa che pulisca a fondo la vostra pelle eliminando la ben che minima traccia di impurità dal vostro viso.

In conclusione, vi ricordo che tutti i prodotti ASSIAMEDICA sono realizzati con una speciale ed inimitabile tecnofibra tedesca (diffidate dalle imitazioni cinesi) dotata addirittura di  brevetto internazionale.

Tutti i prodotti ASSIAMEDICA sono testati dermatologicamente dal professor Peter Altmeyer.




5 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .