Generic IT 468 x 40

30/11/12

CREST 3D WHITESTRIPS - Professional Effects -

CREST 3D WHITESTRIPS - PROFESSIONAL EFFECTS 
Pro: hanno un efficace e progressivo potere sbiancante sui denti
Contro: possono causare sensibilità dentale 
Costo: il trattamento completo di 20 giorni costa 61,75 euro sul sito CrestWhitestrips
Mi Piace: Si, è un'ottima alternativa allo sbiancamento professionale effettuato dal dentista.

Per ottenere quel che si definisce "un sorriso smagliante", fatto di denti bianchi e candidi, si può ricorrere al dentista o, in alternativa, decidere di provare le strisce sbiancanti CREST 3D WHITESTRIPS. CREST 3D WHITESTRIPS offre numerose soluzioni per lo sbiancamento dentale che vanno da un trattamento più leggero e delicato a quello più deciso e professionale, a seconda delle proprie necessità ed esigenze.
Io ho avuto modo di provare il trattamento PROFESSIONAL EFFECTS che, nella scala da 1 a 5 , occupa la quarta posizione essendo un trattamento piuttosto sbiancante ed efficace che offre risultati del tutto simili a quelli professionali ottenuti dal dentista.
Il trattamento PROFESSIONAL EFFECTS dura 20 giorni durante i quali occorrerà attaccare quotidianamente su entrambe le arcate dentali 2 striscette sbiancanti e tenerle in posa per 30minuti.



La confezione contiene al suo interno 20 bustine monodose in cui sono custodite le 2 strisce sbiancanti e un piccolo bugiardino che illustra passo per passo come utilizzare correttamente il trattamento. L'applicazione è facile e veloce; basta aprire una bustina e staccare dal foglio trasparente, una per volta, le strisce sbiancanti. La striscia superiore, quella più lunga, va attaccata sull'arcata dentale superiore mentre la striscia più corta si posiziona sull'arcata dentale inferiore.


Le strisce sono ricoperte dal gel sbiancante contenente perossido (la stessa sostanza utilizzata dai dentisti) e, essendo adesive,  aderiscono perfettamente ai denti con una leggera pressione. Grazie alla tecnologia Advance Seal, una volta applicate si mantengono ben salde ed è pertanto possibile parlare e bere durante il trattamento. Non è possibile, invece, mangiare. 


Le strisce sono insapore e, una volta posizionate, non risultano essere eccessivamente fastidiose, anzi, man mano che si procede con il trattamento ci si fa letteralmente l'abitudine a tenerle in bocca. Trascorse i 30 minuti di posa si staccano con facilità semplicemente tirandole via da un'estremità all'altra. E' possibile notare una certa sensibilità dentale ("fitte ai denti", soprattutto se questi vengono a contatto con sostanze troppo fredde o troppo calde) in particolar modo durante i primi giorni di trattamento. Io ho risolto utilizzando un dentifricio apposito per questo tipo di problema (si acquista in farmacia) e la sensibilità è scomparsa da sola nel giro di pochi giorni.


Dopo la prima settimana di trattamento è già possibile notare denti visibilmente più bianchi. Ad ogni modo, bisogna tener presente che l'effettivo grado di sbiancamento dipende sempre da quanto sono ingialliti o macchiati i nostri denti. Io partivo da denti bianchi solo leggermente ingialliti quindi il risultato sbiancante è stato visibile dopo poche applicazioni. I primi denti a sbiancarsi sono stati gli incisivi! Al termine del trattamento i miei denti sono apparsi sicuramente più bianchi e più puliti anche se non del tutto bianchissimi come appare nelle pubblicità.


L'effetto sbiancante dovrebbe durare all'incirca un anno anche se tutto dipende dalle nostre abitudini: caffè, the, vino e fumo tendono infatti a macchiare i denti quindi più si fa uso di queste sostanze più velocemente i denti tenderanno a macchiarsi nuovamente.

Trovo che il Professional Effects sia un trattamento piuttosto valido, pratico e veloce da effettuare e sicuramente molto meno costoso di un trattamento sbiancante effettuato dal dentista. 
Personalmente, ora che ho terminato il trattamento, continuerò a curare il mio "sorriso smagliante" grazie all'utilizzo di un dentifricio whitening (anche Crest ne ha uno ma io non l'ho mai provato) che contribuisce, seppur leggermente, a mantenere i denti più bianchi e a combattere le macchie. 
Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito CRESTWHITESTRIPS ITALIA e a leggere la sezione FAQ che offre delucidazioni importanti sulle domande più frequenti riguardo l'utilizzo delle strisce.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Sono sempre stata tentata da strisce di questo tipo e me ne ricordo soprattutto quando indosso i rossetti rossi xD
    Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, i rossetti rossi, soprattutto se hanno un sottotono caldo, tendono ad ingiallire i denti anche quando non sono gialli ;)

      Elimina
  2. non ho mai fatto uso di questi prodotti, per fortuna non credo di averne ancora bisogno, però potrei farli usare al marito che è un fumatore...grazie per la review utilissima! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .