Generic IT 468 x 40

07/11/12

PEGGY SAGE - Swatch e Review Fondotinta Mat beige sable-


FONDOTINTA MAT PEGGY SAGE
Pro: buona coprenza, effetto naturale e cipriato, resiste a lungo senza lucidare
Contro: nessuno
Costo: 11,34 euro su Cosmeth
Mi Piace: Si, è un ottimo fondotinta per pelli miste e grasse. Si stende con estrema facilità e copre bene le imperfezioni rimanendo sempre piuttosto naturale sulla pelle.

Come vi avevo anticipato in questo post, ho avuto modo di provare, grazie allo shop on line Cosmeth, alcuni prodotti a marchio Paggy Sage. Tra questi anche il Fondotinta Mat nella colorazione beige sable che si è rivelata essere praticamente perfetta per la mia carnagione.
Il Fondotinta Mat Peggy Sage è particolarmente indicato per le pelli miste e grasse. La sua consistenza cremosa lo rende facile da applicare e altrettanto facile da sfumare anche semplicemente utilizzando le mani, proprio come faccio io.


Il prodotto ha una buona coprenza e riesce a coprire bene le piccole imperfezioni della pelle rendendo il colorito omogeneo e uniforme. Si può anche decidere di stratificare il prodotto effettuando una seconda applicazione qualora si abbiano numerose imperfezioni da coprire. Nonostante ciò questo fondotinta  rimane sempre piuttosto naturale e impercettibile sulla pelle senza creare il tanto odiato effetto mascherone. Non è un fondo pesante; una volta applicato ci si scorda proprio di averlo addosso tanto risulta essere leggero sul viso.


Il finish leggermente cipriato permette di opacizzare immediatamente la pelle anche senza ricorrere all'utilizzo della cipria. 
La durata è ottima; come dicevo, anche senza essere fissato dalla cipria, il fondotinta Peggy Sage resiste perfetto e impeccabile per molte ore senza scomparire e senza creare stacchi di colore. L'aspetto più importante è sicuramente dato dal fatto che non lucida, nemmeno se applicato in condizioni si sforzo fisico o di umidità. La pelle rimane perfettamente opacizzata fin quando non si decide di struccarsi.
La tonalità che ho scelto, beige sable, è un beige chiaro (ma non troppo) con sottotono giallino, perfetto per la mia carnagione.



Io lo trovo uno dei migliori fondotinta low cost per pelli miste e grasse che abbia mai provato.
La coprenza è molto buona, la durata ottima, sulla pelle rimane quasi impercettibile ed estremamente naturale. 
Cos'altro volere di più da un fondotinta?
Io lo adoro!
A presto!


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

17 commenti:

  1. Io di Peggy Sage adoro gli smalti: costo contenuto e qualità eccezionale! Credo comunque che in generale sia un brand di qualità a costi contenuti, peccato per la scarsa reperibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli smalti non li ho mai provati ma se dici che sono ottimi la prossima volta toccherà proprio a loro! è vero, Peggy Sage ha una reperibilità piuttosto scarsa ed è un vero peccato perchè i prodotti che ho provato fino ad ora sono proprio ottimi! Fortuna che c'è sempre lo shopping on line per sopperire a questo problema ;)

      Elimina
  2. Sembra davvero buono, non sono mai riuscita a trovare questa marca dalle mie parti purtroppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non cè neanche dalle mie parti ma on line si trova senza troppe difficoltà per fortuna!

      Elimina
  3. Non ho mai provato questa marca però questo fondo sembra interessante . Io ho la pelle mista . Sul mio blog ho pubblicato il mio primo outfit . Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle mista allora potrebbe fare al caso tuo! Passo a vedere il tuo outfit, sono proprio curiosa *_*

      Elimina
  4. Peggy Sage rappresenta la sfinge per me...non ho mai provato niente. Piuttosto volevo chiederti: tu dici che non crea effetto mascherone ma, a tuo parere, è un effetto un po' finto o naturale? Perchè ho passato tanti anni con fondotinta "finti" per via di alcune cicatrici ed ora ho terrore di incappare nuovamente in questo genere di fondotinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pelle si mantiene molto naturale con un leggero effetto cipriato che ne rende il finish mat. L'effetto mascherone (che odio anche io nonostante necessiti di una buona coprenza) non c'è, te lo posso assicurare :)

      Elimina
  5. mi era sfuggito che facessero i fondotinta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggy sage ha una linea completa di make up che include un pò di tutto, compresi i fondotinta ;)

      Elimina
  6. Mi hai tentato!!!! Io ho la pelle mista/grassa quindi sarebbe perfetto.....
    Poi qui dove vivo io c'è addirittura proprio il negozio "fisico" di Peggy Sage.....mi sa che ci faccio un pensierino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! esiste anche il negozio monomarca Peggy Sage? Se lo trovassi sarebbe la mia rovina! Comunque, se hai la pelle mista /grassa come la mia provalo, io mi ci sto trovando veramente bene sia per copertura che per durata :)

      Elimina
    2. Si Cara!!! Qui in Grecia.....l'ho intravisto da lontano a Salonicco, ma Lunedì che vado di nuovo lì ci entro sicuro approfittando del fatto che sono sola..... :)))

      Elimina
    3. Chissà se in Italia ci sono anche! Devo indagare ... Fammi sapere cosa prenderai lunedì! baci ;)

      Elimina
  7. devo cercare meglio i prodotti Peggy Sage,questo fondo mi incuriosisce proprio :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .