Generic IT 468 x 40

24/10/13

Top of the [GLOSSY] BOX ! (Batist, Model co, Figs & Rouge, Eyeko)



Nel tempo ho avuto l'opportunità di ricevere le varie edizioni della Glossy Box e di provare i tanti prodotti -full size o mini size- contenuti al suo interno. Alcuni di questi, poi, si sono rivelati, per quel che mi riguarda, una piacevole, piacevolissima scoperta. Ed è per questo motivo che ho deciso di raggrupparli insieme in un unico articolo per potervene parlare dettagliatamente. 
Iniziamo subito da un prodotto contenuto nella Glossy Box di Maggio, lo Shampoo secco Batist:



Già famoso e super chiacchierato nel web, lo Shampoo Secco Batist è stata una piacevolissima scoperta. Da utilizzare quando i capelli non sono più freschi di shampoo e non si ha il tempo/voglia/possibilità di lavarli, basta spruzzarlo rapidamente sulla cute e, se necessario, anche sulle lunghezze, attendere 2/3 minuti e quindi pulire con un asciugamano asciutto. Grazie all'amido di mais che assorbe tutto il sebo in eccesso, i capelli torneranno puliti e brillanti come appena lavati! Il prodotto, infatti, pur rilasciando una patina bianca sui capelli, si elimina molto facilmente senza lasciare residui e senza opacizzare eccessivamente la chioma. La profumazione della versione Classica è molto buona e piacevole, mediamente persistente sui capelli. Un ottimo prodotto, un rimedio last minute da tenere sempre a portata di mano e da sfruttare in tutte quelle situazioni in cui non si possono lavare tempestivamente i capelli (impegni improvvisi, ricoveri ospedalieri, febbre, malessere). Lo Shampoo secco Batist si trova nei supermercati (io non sono ancora riuscita a trovarlo, però) ad un costo davvero irrisorio data la qualità del prodotto (dovrebbe costare intorno ai 5-6 euro). La mini-taglia  da 50ml contenuta nella Glossy Box mi ha permesso di effettuare circa 3 applicazioni, più che sufficienti per percepire la funzionalità del prodotto.


Cheek Lips è una tinta labbra/guance del brand Model Co. Presente come full size nella Glossy Box di Giugno, il prodotto era stato proposto come il pezzo forte della box. Disponibile nella tonalità Rosy Red, Cheek Lips è una sorta di gel molto denso dal colore rosso scuro e dall'alta sfumabilità. Da utilizzare come tinta per labbra o come blush, il prodotto va applicato, picchittandolo a piccole dosi e sfumandolo rapidamente prima che si asciughi e si fissi saldamente alle labbra o alla pelle.


Il colore, seppur all'apparenza tanto scuro e carico, in realtà è molto sfumabile e stratificabile. Utilizzato come blush dona alla gote un'aspetto molto sano per nulla eccessivo. Si applica e si sfuma rapidamente con l'aiuto della dita senza lasciare macchie o accumuli di colore. Sulle labbra, invece, Cheek Lips colora in semitrasparenza assumendo un finish totalmente mat e opaco, molto naturale. Ottima la durata; utilizzato tutta l'estate, in particolar modo come blush, una volta applicato si fissa e non si muove più fino alla sua rimozione. Insomma, un prodotto 2 in 1 molto carino e versatile. Unica accortezza da avere quando si utilizza questo prodotto è di lavarsi immediatamente le mani dopo l'uso in quanto tende a macchiare visibilmente le dita! Nulla di grave, ma occorre darci dentro col sapone per eliminarne ogni traccia ^_^


Della box di Luglio  non ho potuto non apprezzare la Illusion Lip Liner, sempre a marchio Model Co. Si tratta di una matita color carne che si adatta benissimo al colore delle labbra. Dalla consistenza perfetta, nè troppo morbida nè troppo dura, con la Illusion Lip Liner ridisegnare il contorno labbra è davvero semplice e molto facile.


 Il tappino, poi, ha incorporato il temperino in modo da avere sempre a portata di mano una punta fine e appuntita anche quando, ad esempio, portiamo la matita fuori casa per i ritocchi. 
Il prodotto ha una buona durata e può essere utilizzato anche per riempire interamente le labbra come una sorta di rossetto color carne. Un'ottima matita color nude che non rende le labbra smorte e innaturali. La versione full size presente nella box ha un valore di 17 euro circa.


Altra piacevole - e dolcissima - scoperta è stata data da questo balsamo labbra del marchio Figs & Rouge. Si tratta di un Tinted Lip Balm in tubetto al profumo/aroma di ciliegia. Una vera goduria se amate i profumi fruttati. Contenuto nella box di Agosto, la Sun Kissed, questo balsamo labbra mi piace perchè, oltre ad avere un'ottima profumazione di ciliegia -per nulla sintetica-, lascia le labbra incredibilmente morbide e leggermente lucide e rosse. Insomma, packaging a parte che, seppur particolare e insolito risulta alquanto scomodo in quanto richiede l'utilizzo delle dita per la stesura del prodotto, questo balsamo labbra è davvero carino e anche economico considerando che il tubetto da 12,5 ml costa circa 5,90 euro.


E per finire in bellezza, ecco questo Mini Eyeliner Eyeko contenuto nell'ultima, ricca box di Settembre. Il Mini Eyeliner Eyeko, il cui valore si aggira intorno ai 10 euro, ha una ben precisa caratteristica: una punta conica estremamente sottile con un cui poter disegnare linee dritte e  precise in modo facile e veloce.


Il tratto, inoltre, è nero intenso, soprattutto se si ha l'accortezza di tenere l'eyeliner sempre a testa in giù per facilitare la penetrazione del colore nella punta. Facile da utilizzare, è un eyeliner a penna consigliato anche a chi ha poca dimistichezza con questo genere di prodotto. Preciso e dall'ottima durata, questo Mini Eyeliner Eyeko è davvero un'ottimo prodotto!


-------------------------------------------------------------
Questa è la mia selezione dei migliori prodotti contenuti nelle varie Glossy Box di questi ultimi mesi. Prodotti che, quasi sicuramente, non avrei mai avuto modo di scoprire e apprezzare in altro modo o in altre occasioni. 
E voi, avete scoperto qualche prodotto in particolare grazie a Glossy Box o a qualche altra beauty box?
Fatemelo sapere!
A presto!
........................................................ 

11 commenti:

  1. lo shampoo batist è diventato il mio preferito nelle situazioni d'emergenza!!!!!
    menomale che gb me l'ha fatto scoprire :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, è stata una vera fortuna scoprirlo perchè è davvero una mano santa quando i capelli non sono più freschi di shampoo ^_^

      Elimina
  2. Hai avuto un'idea proprio carina :)
    Delizioso il balsamo labbra di Figs & Rouge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dama! Si, quel balsamo labbra è proprio godurioso *_*

      Elimina
  3. Magari ricevere questa box! Effettivamente questi prodotti sono fantastici!
    Idea geniale creare la tua best box!

    RispondiElimina
  4. Adoro quello shampoo secco di Batist, ho terminato la terza confezione pochi giorni fa :) Io la trovo facilmente alla Coop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Coop qua da me non c'è, appena ne trovo una nei paraggi mi fiondo a cercarlo! grazie per la dritta ^_^

      Elimina
  5. ma che post originale! bravaa ^_^ devo assolutamente provare quello shampoo secco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! Lo shampoo è OTTIMO! devo urgentemente trovarlo :)

      Elimina
  6. quello shampoo mi farebbe davvero comodo in diverse situazioni, io che devo lavare i capelli a giorni alterni...chissà se riesco a trovarlo in giro...^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .