Generic IT 468 x 40

29/01/14

SKIN REGIMEN - Hydra-Intro Face Kit - [Iniziativa Dall'altra parte dello specchio]

Quando sono stata contattata dal team di Comfort zone sono rimasta estremamente colpita, oltre che dalla loro cordialità e gentilezza nel porsi, anche dal loro personale progetto intitolato Dall'altra parte dello specchio,  iniziativa a cui collabora anche Hermosa che tutte voi sicuramente conoscerete grazie al suo blog De Ornatu Mulierum.
Non capita certo tutti i giorni di trovare aziende aperte al dialogo con i blogger, aziende disposte a mettersi in gioco senza pretendere nulla in cambio, aziende che credono nel mondo dei beauty blog e che apprezzano interamente il loro "lavoro" tanto da dedicare parte del loro tempo a questa importante iniziativa, Dall'altra parte dello specchio, appunto, esperienza formativa che può e deve arricchire aziende e blogger dando vero valore "ad entrambi i lati dello specchio".
Questo è il vero valore che i Social media ci mettono a disposizione. Lo scambio di opinioni, idee e punti di vista può arricchire tutti, da entrambi i lati dello “specchio”, azienda e blogger.
Come azienda siamo infatti molto più interessati ad aprirci con onestà, trasparenza e credibilità a questo mondo ma in un processo sostenibile e partecipativo che porti rispetto e valore ad entrambi i lati dello specchio. Siamo pronti a mostrare cosa avviene dal nostro lato ma non cerchiamo beauty bloggers, ne visibilità a tutti i costi, ne finte recensioni. Vogliamo iniziare un dialogo paritario con chi sposa i nostri valori, che ci aiuti a capire e crescere.
Insomma, converrete con me che, nel clima ostile e spietato che si è creato attorno ai beauty blog, in questa stupida guerra a chi arraffa più prodotti gratis solo per il piacere di averli, c'è ancora chi crede nel potere di una VERA recensione, chi non cerca visibilità a tutti i costi, chi è pronto ad accettare critiche, consigli e suggerimenti, purchè intelligenti e costruttivi.

Dopo questa doverosa premessa, necessaria per comprendere appieno la filosofia del brand, eccomi pronta a presentare i prodotti testati in questi ultimi mesi.



All'interno di questo adorabile cofanetto troviamo un tris di cosmetici - siero, crema gel e detergente - della linea SKIN REGIMEN, una gamma di prodotti a marchio COMFORT ZONE ideata per adattarsi alle diverse stagioni dell'anno nonchè alle diverse tipologie di pelle.
Si tratta di una linea di prodotti tutta all'avanguardia che è stata appena premiata come "Migliore linea antietà del 2013" da AsiaSpa Awards, uno dei magazine più importanti ed influenti dell'estremo oriente per il settore del beauty e del wellness [qua l'articolo a riguardo].


L'Hydra Intro Face Kit contiene un trio di cosmeceutici -  Duo Cleanser,Hydra Pro Booster e Hydra Pro - Cream Gel -  appositamente pensati per combattere efficacemente i primi segni d'età sulle pelli ancora biologicamente giovani o leggermente disidratate. 
Vediamo insieme la proposta di skin care pensata da SKIN REGIMEN:


Il Duo Cleanser funge sia da detergente che da tonico. Indicato per tutte le pelli mature, stressate e sensibili, questo prodotto presenta una texture cremosa e leggera che, a contatto con l'acqua, si avvale della tecnologia Switch. In poche parole, durante il lavaggio il Duo cleanser si trasforma, come per magia, in una crema detergente ricca e corposa che rilascia sulla pelle un film protettivo che "lavora" anche dopo aver risciacquato completamente il prodotto. Si tratta di un detergente molto simile ad un latte detergente, privo di schiuma e capace di pulire la pelle delicatamente, senza stressarla e lasciandola piacevolmente morbida, compatta ed idratata. La confezione con erogatore spray è molto pratica e permette di dosare il prodotto senza incorrere in inutili sprechi. La profumazione, leggera e delicata, risulta alquanto piacevole e rilassante. E' un detergente particolarmente indicato alle pelli secche e che tirano dopo la detersione. Con il Duo Cleanser la detersione è delicata, sembra quasi di lavare il viso con una soffice crema. Subito dopo il risciacquo la pelle appare morbida e idratata, talmente tanto da non dover ricorrere alla crema idratante se lo si vuole e se si vuole lasciare l'epidermide nudo, libero di respirare. 



Dopo la detersione giunge il momento dell'idratazione della pelle. A questo proposito SKIN REGIMEN propone, per le pelli ancora giovani e non mature, l'Hydra-Pro Booster, un siero dall'azione idratante intensiva e protettiva, capace di combattere efficacemente i fattori che causano l'invecchiamento cutaneo. Contenuto all'interno di un bel flacone in vetro con pompetta contagocce, il siero in questione contiene acido ialuronico al 0,25% oltre ad un mix di estratti di maqui, spinacio, chia e carnosina, la Longevity Complex ideata dal brand, che insieme vanno a combattere i "4 killers cutanei": ossidazione, glicazione, metilazione e infiammazione. Il prodotto è, a mio avviso, alquanto unico ed innovativo nel genere. Si tratta, infatti, di un siero dalla texture simile ad un olio secco. Se ne prelevano alcune gocce con l'apposita pompetta (io di solito ne utilizzo 3 o 4) e le si massaggiano sul viso fino a completo assorbimento. Il prodotto viene completamente risucchiato dalla pelle in pochi secondi senza lasciare alcuna traccia di untuosità e senza rendere la pelle appiccicosa. Mi ha stupito in positivo in quanto, pur essendo un siero idratante e nutriente, lascia la pelle completamente opacizzata e asciutta. E' un valido alleato in questi giorni in cui le temperature fredde iniziano a farsi sentire; permette di mantenere la pelle nutrita, idratata e luminosa, perfettamente protetta. 



L'Hydra-Pro Cream Gel è la crema idratante fatta apposta per le mie esigenze. Adatta a pelli biologicamente giovani (come la mia, 26 anni) e raccomandata per climi caldi/umidi (io ne so qualcosa, vivendo in una zona di mare l'umidità ormai fa parte di me ^_^ ) l'Hydra-Pro Cream Gel ha una piacevole texture in gel che si assorbe all'istante idratando la pelle e lasciandola asciutta e compattata. Il prodotto ha una formula speciale e innovativa; al suo interno contiene, infatti, il Palmitoyl Triperptide-5, un peptide biomimetico che stimola la produzione di collagene svolgendo un'azione rassodante e ridensificante dei tessuti. Io la utilizzo tutte le mattine, da sola o in combinazione con il suo siero, anche come base per il trucco. Mi piace perchè apporta alla mia pelle la giusta dose di idratazione (nè troppa, nè troppa poca) mantenendola costante nel corso della giornata. A fine serata mi strucco e sento ancora la pelle morbida e compatta, senza alcun segno di secchezza. A mio avviso si tratta di una crema adatta anche alle pelli miste/grasse che necessitano di un buon prodotto capace di idratare la pelle senza aumentare nè stimolare la produzione di sebo. Immagino sia perfetta anche durante la stagione estiva ma essendo giunta quasi alla fine non credo proprio che ci arriverà mai! 




------------------------------------------------------
Da un paio di mesi a questa parte, questa è la mia attuale skin care routine mattiniera. 
Mi sono trovata benissimo con tutti e 3 i prodotti che, a dispetto delle loro texture leggere e a rapido assorbimento, sulla mia pelle hanno apportato idratazione e nutrimento nella misura necessaria, senza eccedere in difetto o in eccesso. 
Mi piace il fatto che ogni cosmeceutico sia pensato non solo al diverso tipo di pelle ma anche al  diverso tipo di clima in cui lo si andrà ad utilizzare. La crema si adatta perfettamente al clima umido tipico delle zone di mare riuscendo a regalare idratazione e nutrimento nel più leggero dei modi possibili. 
Per quel che riguarda il miglioramento delle rughe non posso esprimermi a dovere. Fortunatamente non ho ancora rughe - o se ci sono non sono evidenti e non si notano ad occhio nudo - per cui il trattamento ha funto più da prevenzione dei segni del tempo che come correttivo. 
Posso sicuramente affermare, però, che grazie alla combo Siero+ CremaGel la mia pelle è più liscia, luminosa e compatta nonostante il grigiore invernale di questi mesi. 
Ringrazio quindi Comfort Zone per questa grande opportunità e per avermi permesso di stare "dall'altra parte dello specchio" .
A presto!
-------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Ehhhh che bello ci siano brand che la pensino ancora così e non perdono la fiducia in noi a causa di gente che purtroppo non si comporta seriamente :( Grazie per la review, sempre molto dettagliate:)

    RispondiElimina
  2. Che carina l'Hydra-Pro Cream Gel, potrebbe essere idonea anche per me. Come te, ora vivo al mare.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, complimenti per l'ottima ed esauriente recensione.. sei stata bravissima..ti lascio un caro saluto! A presto da..Fiordiluna grafica :)

    RispondiElimina
  4. Ho una pelle mista, e posso confermare che anche su di me la crema fa il suo dovere a puntino :) Il paragone con l'olio secco non mi era venuto in mente, ma lo trovo molto adatto...ed è forse il mio prodotto preferito. Last but not least, un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che anche tu ti sei trovata bene con entrambi i prodotti ;) buona settimana anche a te!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .