Generic IT 468 x 40

28/02/14

KIKO - Lasting Gel Eyeliner [Collezione Bad Girl] -

LASTING GEL EYELINER KIKO
Pro: texture in gel fluida e scorrevole, alta pigmentazione, facile da applicare, buona durata, nero intenso
Contro: su ombretti scuri e/o perlati tende a perdere di intensità e occorre ripassarlo un paio di volte
Costo: 7,90 euro negli store e on line
Mi Piace: Si, io mi ci trovo benissimo ed essendo molto scorrevole riesco ad applicarlo senza alcuna difficoltà in pochi secondi.

Il Lasting Gel Eyeliner Kiko è un prodotto in edizione limitata in quanto appartenente alla Collezione Bad Girl uscita all'incirca durante le festività natalizie. 
Disponibile in un'unica e sola variante, il nero, il Lasting Gel Eyeliner è contenuto all'interno di un piccolo vasetto di vetro contenente 6ml di prodotto (che sembrerebbero pochi ma in realtà si tratta di una quantità infinita vista la tipologia di prodotto). La texture è quella di un gel quasi liquido, morbido e facile da prelevare con un apposito pennello (il quale affonda completamente al suo interno una volta che viene intinto nel gel). Il colore è nero, intenso e lucido.


Applicarlo è piuttosto semplice e non richiede particolari abilità se non quelle richieste da qualsiasi altro comune eyeliner: mano ferma e un pò di pratica. Basta intingere il pennello da eyeliner (angolato o a punta fine) al suo interno, prelevare poco prodotto alla volta e tracciare infine la linea sulla nostra palpebra mobile. Il prodotto scorre facilmente sulla palpebra rilasciando un colore pieno e intenso - e che non sbava - sin dalla prima applicazione. Con due passate si ha comunque la possibilità di intensificare notevolmente il tratto e di ottenere una linea pienamente nera e lucida, senza - eventuali - buchi di colore. L'asciugatura è rapida ma non immediata; se si commette un errore si ha il tempo di riparare con un cotton fiocc senza dover necessariamente ricorrere allo struccante, rischiando così di rovinare tutto. Buona anche la durata; sebbene non si tratti di un eyeliner con formula waterproof il prodotto, una volta asciutto, si fissa perfettamente alla palpebra e  resiste bene nel corso delle ore senza sbiadire, senza sbavare e soprattutto senza seccarsi. 


Personalmente questo prodotto mi piace tanto, specie perchè è davvero semplice e facile da gestire e da applicare, almeno per quel che mi riguarda. Oltre che con il pennello che vedete in foto, ho provato a stendere il prodotto intingendo un vecchio eyeliner a penna dalla punta rigida e conica. Anche il questo caso il risultato è eccezionale, anzi devo ammettere che se si va di fretta è la soluzione migliore per tracciare linee più o meno sottili in pochi secondi e senza rischiare di combinare pasticci. 
L'unica pecca che ho notato è che se applicato su ombretti molto intensi o molto perlati/glitterati l'eyeliner tende a perdere leggermente di intensità e quindi è necessario ripassare più volte per ottenere il nero intenso e lucido promesso. 
C'è anche da valutare la sua durata nel tempo: io ho aperto la mia confezione da più di un mese ormai e la consistenza non è mutata nè il prodotto si è deteriorato in alcun modo. Chissà se nei mesi a seguire si manterrà ancora così fluido come agli esordi. Ad ogni modo, per evitare qualsiasi forma di danneggiamento sto sempre ben attenta a richiudere minuziosamente il tappo del prodotto e a non lasciarlo scoperto per troppo tempo. 

A seguire lo swatch del Lasting Gel eyeliner:


E il suo INCI

-----------------------------------------
Il Lasting Gel eyeliner è sicuramente un buon prodotto, un eyeliner dall'ottima pigmentazione e performance .
 Peccato solo sia stato inserito in un'edizione limitata!
La collezione Bad Girl comprende, tra gli altri prodotti, anche 2 pennelli da eyeliner e un più pratico eyeliner a pennerello. 
A presto!
-------------------------------

10 commenti:

  1. bellissimo :O non l'ho acquistato perchè sono piena di eyeliner >.< e mi trovo molto meglio con quelli di kiko super colour :D

    RispondiElimina
  2. Mi servirebbe un nuovo eyeliner e questo non mi sembra affatto male!
    Peccato sì, che sia in edizione limitata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho taggata nel mio ultimo post, passa a vedere se ti va!

      Elimina
  3. Sto amando sempre più questo genere di eyeliner, tanto che li preferisco ai classici! bellissimo questo proposto da Kiko, un nero intenso e lucido! in questo momento mi sto trovando divinamente con quello di Wjcon, molto intenso e fedele sia nel tratto che nel colore, ma non lucido, è un nero opaco!

    RispondiElimina
  4. Come sto scrivendo molto (troppo) spesso anche sul mio blog, ho un odio profondo per le edizioni limitate!! Come al solito, propongono prodotti ottimi ma che poi è impossibili ri-trovare e come vedo anche questo splendido eyeliner lucidissimo è tra questi malcapitati! Un abbraccio bella, buon weekend!

    RispondiElimina
  5. io me lo sono lasciato scappare, che babba che sonoooooooooooo
    il mio amatissimo in gel di essence oramai è secco pfff

    RispondiElimina
  6. Gli eyeliner in gel mi hanno entusiasmato per un periodo di tempo, ora son tornata a quelli tradizionali

    RispondiElimina
  7. Il colore è molto lucido, chissà come si comporterà nei prossimi mesi.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .