Generic IT 468 x 40

26/02/14

OPI - Brazil Collection [Amazon on Amazon off, Red Hot Rio, I Sao Paulo over there, Live love Carnival, I just can't Cope -acabana]

BRAZIL COLLECTION OPI

Invogliata da questi ultimi giorni di splendido sole (qua in Sicilia sembra essere arrivata la Primavera), oggi vi mostro più da vicino 5 dei 12 smalti OPI appartenenti alla nuova collezione Primavera/Estate 2014 Brazil Collection [qua il comunicato stampa con tutte le info e i dettagli dei singoli smalti].
Come è facile notare leggendo il comunicato stampa, la Brazil Collection è una collezione di smalti che vede l'unione di colori più classici e sobri (i cosiddetti taupe) e di colori abbastanza scuri (nonostante si tratti di un'edizione dedicata alla Primavera/Estate) con colori più accesi e sgargianti, quelli che richiamano subito alla mente la bella stagione, l'Estate e il caldo. Devo ammettere che ho apprezzato tantissimo questa scelta di proporre un mix di nuances così ben variegato ed assortito senza limitarsi ai soliti colori più accesi che, spesso e volentieri, si ritrovano nelle collezioni estive. Opi ha deciso di dare spazio ai colori in modo da venire incontro ai diversi gusti e alle esigenze di chi non rinuncia ai colori più scuri o più tranquilli nemmeno in Estate.
Dei 5 che vedete in foto al momento ho applicato e indossato solo i primi 3; il rosa corallo e il giallo aspetteranno ancora qualche mese prima di essere sfoggiati sulle mie unghie.
Ad ogni modo in questo articolo ve li presento tutti nel dettaglio.

BRAZIL COLLECTION OPI

BRAZIL COLLECTION OPI

AMAZON ON AMAZON OFF è una splendida tonalità di verde jungla, un verde scuro pieno e intenso che sembra quasi virare all'ottanio. La consistenza è cremosa e la copertura soddisfacente sin dalla prima passata. Con 2 applicazioni si ottiene un colore pieno e intenso, lucido e dal finish cream. Asciuga rapidamente, brilla anche senza top coat e la sua durata si aggira intorno ai 3 giorni (senza top coat). Un bellissimo colore, particolare ma abbastanza discreto al tempo stesso.

BRAZIL COLLECTION OPI


RED HOT RIO, il classico e intramontabile rosso che non passa mai di moda, nè negli anni nè nelle stagioni. La consistenza è più liquida rispetto alla tonalità precedente, la stesura è comunque agevole e con due passate si ottiene un rosso non totalmente coprente bensì leggermente semitrasparente e dal finish molto glossy. Un perfetto colore passepartout sfruttabile in qualsiasi occasione. 

BRAZIL COLLECTION OPI

BRAZIL COLLECTION OPI

I SAO PAULO OVER THERE è uno dei 3 color Taupe - il più scuro - presente nella collezione. Si tratta di un color tortora scuro dal sottotono violaceo, un colore a mio avviso molto bello, raffinato ed originale. Dalla consistenza cremosa, con 2 passate si ottiene un colore omogeneo e uniforme, dal finish cream. La durata si aggira, come sempre, intorno ai 3/4 giorni senza top coat (durata variabile a seconda delle attività svolte).

BRAZIL COLLECTION OPI


LIVE LOVE CARNIVAL a me fa pensare subito all'estate e all'abbronzatura. Si tratta di un rosa corallo leggermente fluo e sicuramente tanto acceso da non passare inosservato. Una tonalità già vista ma praticamente perfetta per la bella stagione. Anche in questo caso la consistenza è cremosa e il finish cream e lucido (non mi esprimo su durata e simili perchè l'ho applicato solo su 2 dita giusto per vedere come si comportava).

BRAZIL COLLECTION OPI

BRAZIL COLLECTION OPI

I JUST CAN'T COPE-ACABANA, un giallo tenue, non fluo e nemmeno troppo eccentrico anche se sicuramente adatto alla sola stagione estiva e su mani rigorosamente abbronzate (personalmente non lo indosserei mai sulle mie mani pallidine!). Con 2 applicazioni il colore è pieno e uniforme, il finish lucido ma non troppo.

Ed ora qualche swatches su ruota (2 passate senza top coat per tutti e 5 i colori):

BRAZIL COLLECTION OPI

BRAZIL COLLECTION OPI

Ogni smalto ha un costo di 15,90 euro per 15ml di prodotto. Presto disponibili anche sullo shop on line OPI http://www.opishop.net/
----------------------------------------------
Il mio preferito è I Sao Paulo Over There, un color taupe discreto ed elegante che si adatta bene con tutto, molto versatile e adatto sia alla primavera che all'estate, magari quando si desidera qualcosa di più sobrio e poco appariscente. 
In generale la Brazil Collection è tutta molto carina ed interessante; alcune tonalità sono più particolari delle altre, alcuni colori sono più accesi, alcuni più tranquilli e classici. 
Insomma una Brazil Collection che saprà sicuramente accontentare i gusti di molte ragazze!
Qual è il vostro preferito?
A presto!
-----------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. Già super innamorata del giallo e del taupe/marrone! Non vedo l'ora di poterli trovare in negozio oppure online! Grazie per questi primi swathces, un abbraccio bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il taupe marrone è il mio preferito, il giallo un pò meno! Non sono abituata a portare questo colore sulle unghie, ben che meno adesso che non sono abbronzata! Un abbraccio anche a te cara ^_^

      Elimina
  2. Non sono i colori più innovativi del mondo. Diciamo pure che sono visti e rivisti. Però nell'insieme mi piacciono, soprattutto il giallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questi presentati non sono i più originali ma la collezione ha anche colori sicuramente più insoliti e particolari!

      Elimina
  3. Ciao! Ho aperto da qualche giorno un giveaway sul mio blog, se ti andasse di partecipare mi farebbe molto piacere ti lascio il link http://paroleeburrocacao.blogspot.it/2014/02/1-giveaway-unburrocacaoperregalo-4.html
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. l'unico che mi piace è Amazon on Amazon Off anche se penso di avere già un colore molto molto simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello amazon on amazon off, anche a me piace tanto ^_^

      Elimina
  5. Il verde jungla mi attira parecchio, davvero un bel tono di colore...ma anche Live love Carnival non è niente male! e poi OPI è sinonimo di qualità!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .