Generic IT 468 x 40

25/03/14

FABY - Collezione P/E Fabolous: Hula Hoop Pink, Plastic Jewels and Neon Lights, Best Friend on the Yaacht [swathes e review]-


La Collezione Primavera/Estate di Faby si chiama Fabolous ed è un vero e proprio tripudio di colori intriganti e stuzzicanti, capaci di rendere le mani le protagoniste assolute di ogni situazione. 
Composta da ben 12 shades tra colori pastello, colori accesi ed estivi, colori aciduli e colori che abbracciano diverse sfumature di blu, Fabolous Faby propone un mix sapientemente variegato di tonalità alla moda con cui giocare e con cui creare il proprio stile. 








Delle 12 nuances disponibili ho avuto modo di sceglierne e provarne 3.
Vediamole insieme e nel dettaglio:



I nomi di questi smalti, come potete notare, sono tutto un programma!
Da sinistra verso destra troviamo: Hula Hoop Pink, Plastc Jewels and Neon Lights, Best Friend on the Yaach.


Hula Hoop Pink è un bellissimo rosa acceso che cattura subito l'attenzione. Un colore (quasi) fluo perfetto per l'estate, da sfoggiare su mani rigorosamente abbronzate. 


Plastik Jewels and Neon Lights è un turchese con al suo interno una punta di verde. Non è un semplice azzurro ma non è nemmeno un classico ottanio; insomma, un colore davvero particolare che a me piace tanto.


Infine c'è lui, il più scuro dei 3: Best Friend on My Yaacht, una splendida tonalità di blu, il cosiddetto blu da crociera. Nonostante fossi già in possesso di diversi smalti blu, devo ammettere che questa sfumatura navy mi mancava proprio!



Tutti e 3 gli smalti appena presentati hanno un finish cream molto lucido e glossy. Il pennellino lungo e sottile permette di stendere al meglio il prodotto senza troppa fatica. La consistenza è mediamente liquida e si riesce a gestire benissimo; non crea grumi, si stende in strato sottile senza creare spessore e grumi. La pigmentazione è ottima, forse leggermente meno accentuata per Plastik Jewels and Neon Lights che richiede necessariamente 2 passate per un colore pieno ed uniforme. L'asciugatura è rapida e la durata veramente ottimale; Best Friend on My Yaacht è rimasto intatto sulle mie mani per 6 giorni (con top coat) rovinandosi leggermente alle punte solo verso il quinto giorno. Gli altri 2 colori, invece, li ho rimossi per mio volere dopo circa 3 giorni dall'applicazione nonostante non mostrassero ancora segni di scheggiature. 

-----------------------------------------
Ricordo che tutti gli smalti Faby contengono 15ml di prodotto e sono BIG 5 FREE, ovvero privi di DPB, toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora. Inoltre non sono testati sugli animali, così come non lo è nessun altro prodotto Faby.
Ciascuno smalto ha un costo di 13 euro ed è acquistabile anche presso lo shop on line Faby
E allora ditemi, qual è il vostro colore preferito?
Io al momento sto adorando Best Friend on My Yaacht ma sono sicura che appena arriverà la bella stagione inizierò a sfoggiare con piacere anche le altre 2 tonalità più chiare e frizzanti.
A presto!

------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. hula hoop pink sembra favoloso!!

    RispondiElimina
  2. Il mio preferito è il secondo, Plastc Jewels and Neon Lights - ci ho messo 20 minuti a scrivere il nome intero by the way. È un colore davvero particolare *-*

    RispondiElimina
  3. il blu è stupendissimo! Decisamente sceglierei quello tra tutte le colorazioni proposte

    RispondiElimina
  4. Il corallo è indubbiamente quello che preferisco. Ed anche il più primaverile.

    RispondiElimina
  5. Plastc Jewels and Neon Lights è favoloso

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .