Generic IT 468 x 40

14/01/16

PODOVIS - Crema Anti-freddo e Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus -


E' buona abitudine prendersi cura dei propri piedi anche in Inverno in quanto, a causa del freddo e delle basse temperature, la pelle è soggetta a seccarsi e a screpolarsi tanto quanto durante la stagione estiva. Due sono i trattamenti che stanno coccolando i miei piedini durante questi mesi; La Crema Anti freddo e la Crema nutriente talloni screpolati Plus di Podovis. 



La Crema Anti freddo è un prodotto appositamente formulato per creare una sorta di effetto barriera contro la disidratazione. Il prodotto, infatti, protegge la pelle dagli inestetismi causati dal freddo e aiuta a prevenire la formazione di odiose screpolature.
La crema Anti freddo Podovis si presenta come una cremina di colore bianco dalla profumazione quasi impercettibile. Dalla texture leggera e poco corposa, essa si stende facilmente su tutto il piede assorbendosi completamente nel giro di pochi minuti. A me è piaciuta molto in quanto non si tratta di una crema grassa che rimane untuosa sul piede ma, al contrario, mantiene la pelle asciutta regalando un'immediata sensazione di idratazione e morbidezza. La sua formula contiene Centella Asiatica, Alga rossa Hawaiana e speciali principi attivi che sono in grado di generare un leggero effetto calore sulla pelle, effetto a mio avviso quasi nullo. Nel complesso è un prodotto che mi piace; lo utilizzo subito dopo la doccia, effettuo un leggero massaggio e sono pronta per indossare i miei calzini. L'azione idratante non è particolarmente intensa per cui se avete piedi molto secchi potreste aver bisogno di un trattamento più strong come, ad esempio, quello che sto per presentarvi a seguire.


La Crema Nutriente talloni screpolati Plus è studiata per ammorbidire e nutrire la pelle secca e screpolata del piede, in particolar modo del tallone. Ricca di Urea al 10%, il prodotto assicura un'azione riparatrice già dal secondo giorno di utilizzo.
A differenza della Crema anti freddo, questa per talloni screpolati Plus presenta una consistenza più corposa e densa. Tuttavia si stende con molta facilità sul piede senza lasciare traccie di unto. L'assorbimento completo richiede alcuni minuti. Subito dopo l'utilizzo la pelle appare già più morbida e meno secca. E' un trattamento "strong" ideale per riparare in profondità le zone molto secche del piede.
Io la uso principalmente la sera, come una sorta di impacco, prima di andare a dormire. Applico una generosa quantità di crema su tutto il piede insistendo su pianta e tallone, i punti in cui la pelle appare più secca e indurita. Indosso quindi un bel paio di calzettoni e lascio agire il prodotto tutta la notte. Al mattino seguente i miei piedi hanno assorbito completamente la crema mantenendosi così morbidi e perfettamente idratati.

-------------------------------------
Concludendo, posso affermare di essermi trovata molto bene con entrambi i prodotti.
L'utilizzo combinato della Crema Anti freddo con la Crema Nutriente talloni screpolati Plus assicura piedi morbidi, idratati e nutriti anche in pieno Inverno. 
Il costo di ciascuna crema è abbordabilissimo e si aggira intorno ai 6 euro.
A presto!
---------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Le ho provate anche io queste creme e mi ci sono trovata molto bene, però anche io avrei preferito che quella antifreddo desse più calore alla pelle!

    RispondiElimina
  2. Queste creme farebbero davvero al caso mio xD ho sempre i piedi freddi e screpolati -.- ho provato una crema anti freddo presa in montagna ma non ha sortito molto effetto...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .