Generic IT 468 x 40

30/09/10

Mineral Khôl n° 04 KIKO

Nel mio ultimissimo e recentissimo ordine KIKO ho deciso di prendere, tra le tante cose,  questo piccolo "aggeggino" chiamato Mineral Khol, ovvero un kajal in polvere minerale da applicare nella rima interna dell'occhio.

Il Mineral Khol appartiene alla collezione limitata Siberian Flowers ed è disponibile in 4 varianti di colore:
  • 01 White Rose
  • 02 Intense Violet
  • 03 Deep Green 
  • 04 True Black
Dovendo acquiastare dal sito senza poter vedere i colori dal vivo, ho deciso di buttarmi sul sicuro e di prendere la variante n°04, il classico nero intenso che uso sempre nella rima interna dell'occhio.



Devo ammettere che, per svariati motivi, ero un pò scettica per quel che riguarda questo prodotto; innanzitutto perchè non ho mai usato un kajal in polvere ma sempre e solo normalissime e tradizionalissime matite, in secondo luogo perchè, essendo portatrice di lenti a contatto, temevo che la polvere, a contatto con l'occhio, avrebbe potuto darmi qualche fastidio.
Tuttavia la descrizione "Kajal in polvere libera dal colore intenso a lunga durata per l'interno dell'occhio" mi ha spinta all'acquisto, essendo io misteriosamente attratta da tutto ciò che viene definito "a lunga durata".
Quindi, una volta arrivato l'ordine, la prima cosa che ho fatto è stata quella di trovare e spacchettare questo kajal per provarlo immediatamente.
Innanzitutto la confenzione è abbastanza piccolina (grande più o meno quanto un mignolo) ma molto elegante con il tappo dorato interamente decorato e il flaconcino trasparente da cui si riesce a vedere il colore e la quantità di prodotto.

L'applicatore è una sorta di spugnetta di media grandezza (nè troppo piccolo nè troppo grande) ideale per applicare il prodotto all'interno dell'occhio.






La polvere è effettivamente molto fine e, una volta applicata all'interno dell'occhio, "aderisce" perfettamente senza dare il ben che minimo fastidio (a differenza di quanto temevo!).
Anche la durata è ottima, sicuramente maggiore di una qualsiasi matita kajal che con il  tempo tende irrimediabilmente a sbavare.
Il colore si mantiene vivo e intenso per molte ore e anche dopo essermi accuratamente struccata qualche traccia di nero è ugualmente rimasta nella rima interna di entrambi gli occhi.

La mia unica preoccupazione è che questo kajal termini in fretta; la confenzione infatti, oltre ad essere mignon, contiene solo 2g di prodotto.
Il costo tuttavia è più che ragionevole: 5,90 euro nei negozi Kiko o sul sito on line.
Ora sono solo curiosa di provare anche gli altri colori!
A presto!

9 commenti:

  1. Sono dei prodotti molto carini, io ce l'ho anche rosa e viola e mi ci sto trovando bene =)

    RispondiElimina
  2. Bel prodotto! A me ispira tanto quello viola =)

    RispondiElimina
  3. A me mi piacerebbe vedere dal vivo e provare anche il deep green, dal sito sembrerebbe un verde scuro...

    RispondiElimina
  4. Facci sapere quanto ti durerà :D
    Anche io starei pensando di fare un bell'ordine da Kiko :D

    Grazie per le informazioni!
    Anche io ho aperto un blog, se ti va, facci un salto
    http://frasaysmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mi piace la decorazione del tappino, di classe come il resto della linea.

    RispondiElimina
  6. Li ho rivisti quando sono tornata da Kiko. E' inutile non mi piace, sarà che sono stata "viziata" da Guerlain. Sicuramente è un'alternativa valida e molto cheap, però non mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  7. Ciao eccomi è un piacere fare la tua conoscenza!!!! sono Tiziana (per intenderci quella del blog della Profumeria Gio') spero che potremo scambiarci qualche consiglio.....il mio blog è giovane cerchero' di seguirlo il meglio possibile!!!!

    RispondiElimina
  8. io ho quello nero e quello rosa e mi piace tanto ma tanto!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per le tue informazioni, avevo intenzione di comprarlo perchè sono stanchissima di usare la matita. Non puoi fare una foto al tuo occhio con il Mineral khol ?

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .