Generic IT 468 x 40

21/10/10

Crema purificante agli acidi della frutta NATURANS


Chi ha la pelle del viso grassa o peggio ancora acneica sa bene quanto sia difficile trovare una crema adatta alle proprie esigenze, che tenga a bada le lucidità senza contribuire alla nascita di ulteriori imperfezioni.
Per combattere le impurità della pelle un'ottima alternativa potrebbe essere quella di affidarsi a prodotti naturali e ricchi di principi attivi vegetali come, ad esempio, quelli realizzati dal marchio Naturans.


Naturans è un marchio italiano che ha sviluppato un'intera linea cosmetica basata appunto su principi attivi vegetali (quali burri, oli, estratti vegetali ecc) dalla massima tollerabilità cutanea. Il tutto nel rispetto della natura e senza testare sugli animali.
I trattamenti viso proposti da questo brand rispondono alle diverse esigenze della pelle e si suddividono in  3 categorie:
  1. pelli acneiche o sensibili
  2. prevenzione rughe 
  3. effetto lifting

La Crema purificante agli acidi della frutta fa naturalmente parte della linea pelli acneiche o sensibili.
 
Si tratta di una crema purificante e levigante pensata per pelli acneiche, impure, con punti neri e pori dilatati.
I più importanti principi attivi contenuti sono:
  • gli acidi della frutta (esfolianti)
  • la betulla (dermopurificante)
  • il mirtillo (lenitivo)
  • il limone (seboregolatore)
  • l'elicriso (purificante e riepitelizzante)
Questa crema, contenuta in una comoda boccetta di vetro munita di erogatore, ha una consistenza abbastanza fluida e profuma delicatamente e piacevolmente di frutta.
Basta applicarne una piccola dose (è più che sufficente quella che esce con una sola pressione dell'erogatore) con un leggero massaggio per farla assorbire rapidamente dalla pelle senza lasciare il viso untuoso o lucido. Per questo motivo è possibile utilizzarla anche come base per il trucco; basta aspettare che si sia assorbita completamente per poi procedere con l'applicazione del fondotinta. 
Effettivamente questa crema lascia la pelle morbida e asciutta, non lucida e, se applicata con costanza e abbinata ad una buona pulizia del viso, aiuta a tenere a bada le impurità, i brufoli e i punti neri. 
Io da quando la uso ho notato che effettivamente il mio abituale fondotinta non lucida più nella zona T e anzi resiste molto meglio e senza troppi problemi dalla mattina alla sera.
La grana delle pelle è realmente più affinata e i piccoli brufoletti sottopelle sembrano effettivamente diminuiti così come i punti neri che però non sono ancora scomparsi del tutto.
Naturalmente se avete seri problemi di acne non aspettatevi miracoli da questa crema ma fatevi consigliare da un dermatologo un buon programma pensato appositamente per la vostra pelle e per i vostri problemi.
Consiglio invece questa crema a chi ha la pelle mista o grassa e a chi vuole idratare il viso purificando e combattendo allo stesso tempo le impurità, grazie all'aiuto di ingredienti del tutto naturali e non aggressivi per la nostra pelle.

Potete acquistare questa crema direttamente on line sul sito della Naturans ad un costo di 24 euro per 50ml di prodotto con scadenza a 6 mesi dall'apertura.
Le spese di spedizione ammontano a 6,90 euro ma sono gratis se si superano i 39 euro. 


Per le interessate questo è l'INCI del prodotto:
Aqua (Water); Glycerin; Propylene Glycol; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Octyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Argania Spinosa Kernel Oil; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Serenoa Serrulata Fruit Extract; Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract; Sodium Lactate; Sodium Pca; Sodium Hyaluronate; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Extract; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Betula Alba Leaf Extract; Adiantum Capillus Veneris Leaf Extract; Camelia Sinensis Leaf Extract; Fragraria Vesca Leaf Extract; Fructose; Glycine; Inositol; Niacinamide; Urea; Tocopheryl Acetate; Hydrolyzed Collagen; Lactic Acid; Glycine Soja (Soybean) Oil; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; C13-14 Isoparaffin; Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride; Sodium Hydroxymethylglycinate; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Laureth-7; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Ethylhexylglycerin; Polyaminopropyl Biguanide; Butylparaben; Ethylparaben; Methylparaben; Propylparaben; Sodium Benzoate; Imidazolidinyl Urea; Bha; Bht.


Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente. Questa è la mia vera e onesta opinione.


11 commenti:

  1. andrò a dare un'occhiata sul sito!non conoscevo questa marca!XD sissy

    RispondiElimina
  2. Ma questo marchio invia solo prodotti per pelli acneiche o grasse? comincio a pensare che non ne facciano per altri tipi di pelle:D

    Un bacio beauty!

    RispondiElimina
  3. no! esiste anche la linea per la prevenzione delle rughe e quella effetto lifting!
    ho anche inserito i link di queste linee nel post, prova a dare un'occhiata!
    baci anche a te!

    RispondiElimina
  4. Io ho provato per qualche giorno il tonico...ma mi da parecchio fastidio al viso, sarà che ho la pelle troppo sensibile!

    RispondiElimina
  5. il tonico non l'ho provato quindi non saprei...

    RispondiElimina
  6. Bello! Non conoscevo questa marca Naturans!

    RispondiElimina
  7. Di questo marchio ne parla molto bene Elena del blog Cosmetici e bellezza :-)

    RispondiElimina
  8. Uff mi è scappato il dito prima di continuare a scrivere! Volevo dire...ne parla anche lei nel suo blog e addirittura è riuscita a farsi dare uno sconto del 20% sull'acquisto da parte dei suoi iscritti.
    Questa che hai recensito mi ispira parecchio, io ero convinta facessero solo prodotti per pelli mature. Mi piace proprio...si si...grazie cara :-)

    RispondiElimina
  9. @ Beauty Tools
    non conosco il blog di elena, oro lo cerco così posso dare un'occhiata.
    cmq il codice sconto ce l'ho anche io, attendo solo che venga attivato prima di farvelo conoscere!

    RispondiElimina
  10. Anche io ho usato la stessa crema con cui mi sono trovata bene! Però sai che a me il profumo ricorda più il marzapane che la frutta? ^_^

    RispondiElimina
  11. @ Dony
    il marzapane? a me sa proprio di caramelle alla frutta! questione di naso!!! ciao!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .