Generic IT 468 x 40

06/12/10

Linea al Melograno BV: Crema viso antietà con estratto di Melograno biologico antiossidante e multivitaminica

 
Il Melograno è un frutto molto conosciuto e molto noto per le sue grandi proprietà antiossidanti in quanto ricco di vitamine, flavonoidi e polifenoli; non a caso sin dall'antichità esso veniva venerato come frutto della giovinezza eterna. 

Proprio per questo motivo Bottega Verde ha deciso di sfruttare il potere rigenerante di questo frutto impiegandolo in una linea cosmetica completa che comprende crema viso, corpo, mani, scrub, mousse per il viso e siero distensivo viso e collo (clicca qua per visionare l'intera linea al melograno).




I principi attivi contenuti in questa crema sono:

- Burro di karitè da agricoltura biologica
- Physiogenyl
- Melograno
- Burro di Melograno
- Olio di sesamo da agricoltura biologica
- Provit SD
- Miele
- Insaponificabile da olio d'oliva 
(clicca  qua per leggere nel dettaglio la descrizione dei principi attivi contenuti nella crema).


Come potete vedere, si tratta di una crema ricca di ingredienti naturali e in gran parte provenienti da agricoltura biologica; l'efficace azione antietà, antiossidante, multivitaminica e rimineralizzante svolta è adatta a tutti i tipi di pelle e, in particolare, alle pelli più secche e mature.


Contenuta in una pratica confezione di vetro da 50 ml, questa crema ha una consistenza molto densa e si assorbe abbastanza rapidamente sulla pelle con un leggero massaggio.
Inoltre, pur essendo una crema molto nutriente, non unge la pelle ma anzi, al contrario, la lascia morbida, idratata e delicatamente profumata di una fragranza fiorita (nota di Testa: Albicocca, Limetta, Cassis, Petitgrain. Nota di Corpo: Palmarosa, Ylang Ylang, Geranio Africa, Rosa Marocco, foglie di Viola. Nota di Fondo: Legno di Rosa, Legno Guaiaco, Patchouly, Muschi bianchi, Baj San Toma).


Nonostante si tratti di una crema molto ricca e dall'azione antietà, sulla mia pelle mista e tendente al grasso non ha dato nessun problema particolare nè tantomeno ha contribuito alla comparsa di brufoli e/o imperfezioni varie. 
Tuttavia, applicandola la mattina come base per il fondotinta, ho notato che quest'ultimo tendeva a lucidare con più facilità del solito, soprattutto nella fatidica zona T. Pertanto ho deciso di utilizzarla solo la sera, dopo lo struccaggio e come crema da notte e devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene; al mattino la pelle del mio viso è molto più distesa e liscia e anche dopo aver deterso il viso con il detergente, la pelle non tira affatto! Inoltre essendo una crema antiossidante è ottima anche per combattere le prime rughe e i primi segni d'espressione (che ancora FORTUNATAMENTE non ho ma si sa, è sempre meglio giocare d'anticipo, non si sa mai!). 







Vi ricordo inoltre che questa crema NON CONTIENE parabeni, siliconi e coloranti

Il suo costo è di 22,90 euro ma attualmente la trovate in sconto a 15,99 euro nei negozi BV e online .

Carinissima e utile anche la confezione regalo proposta in occasione del Natale e contenente una crema da 50ml e un guanto viso, il tutto racchiuso in una praticissima scatola verde in bamboo, riutilizzabile, ad esempio, come beauty case.
Attualmente il costo di questa IDEA REGALO è di 13,99 euro (30,88 euro a prezzo pieno), prezzo decisamente conveniente se pensate che da sola la crema costa 22,90 a prezzo pieno.
A presto!

5 commenti:

  1. Anch'io ho la pella mista tendente al grasso, se dici che non hai avuto problemi allora la prenderò in considerazione!! Grazie per la review!!^_^
    Ciao

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo il cofanetto... Bottega Verde ultimamente sta facendo delle offerte molto vantaggiose!

    RispondiElimina
  3. Interessante questo prodotto,forse hai ragione bisogna giocare d'anticipo, non ci penso mai >_<

    RispondiElimina
  4. Questa crema di BV mi sembra ottima...era già qualche tempo che pensavo di provarla, grazie alla tua recensione mi sono convinta :) Ciao! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .