Generic IT 468 x 40

12/12/10

Swatch e Review Collezione Fiaba Notturna BOTTEGA VERDE

Fiaba Notturna è la nuova collezione invernale di make up firmata Bottega Verde.
Vi avevo già parlato di questa collezione in questo post, quando vi mostrai i due smalti Fiaba Notturna tendenti al rosso: il rouge noir e il color ciliegia.
Oggi vi parlerò degli altri prodotti presenti in questa collezione che mi sono stati gentilmente inviati dalla Bottega verde circa 3 settimane fa.

Inizio subito mostrandovi il Trio di ombretti nella nuance BLU

[ Per visionare la palette sul sito BV e per conoscere tutte le informazioni su questo prodotto clicca qua].

Come potete vedere, la confezione (sia quella in cartoncino che quella vera e propria) pur essendo molto semplice è allo stesso tempo anche molto carina e riporta degli eleganti decori dorati che si intonano perfettamente al clima natalizio di questi giorni.
Pur essendo una palette dedicata ai toni del blu, in realtà di blu c'è ne uno solo mentre gli altri due colori sono un grigio scuro con glitter dorati e un giallino dorato molto luminoso.

 

I colori di questa palette sono tutti molto shimmer e glitterati, perfetti dunque per un make up da sera abbastanza vistoso.
La formulazione di questi ombretti contiene olio di nocciolo di albicocca e olio di Jojoba;  non contiene, invece, parabeni.
La loro texture è fine e setosa, ad eccezione del giallino che trovo leggermente più polveroso;  l'applicazione è facile (nella confezione si trova anche il classico sfumino in spugna anche se un buon pennello è sempre l'ideale per l'applicazione degli ombretti), i colori si sfumano bene e sono anche abbastanza pigmentati. La loro durata è buona ma naturalmente si può migliorare applicando sotto una buona base per ombretto.
Nonostante i colori contenuti in questa palette siano tutti molto carini, il loro accostamento non mi convince al 100%. In particolare trovo che il giallino dorato non si sposi perfettamente con gli altri due colori; al suo posto avrei di gran lunga preferito un illuminante bianco che col grigio scuro e il blu sarebbe andato a pennello.
Vi ricordo che questa palette è disponibile anche nella nuance marrone; il suo costo è di 15,99 euro ma attualmente è in sconto a 10,99 euro.

Passiamo ora al Fard Fiaba notturna nella nuance Bonne mine



Anche per il blush ritroviamo la stessa confezione e gli stessi decori già visti per la palette di ombretti.
Il colore in questione, Bonne Mine , è un bel rosa pesca molto luminoso che conferisce al viso un aspetto molto salutare e sano.


[Clicca qua per visionare il fard sul sito BV e per leggere tutte le informazioni su questo prodotto].

Come potete vedere dalla foto questo blush è abbastanza pigmentato e scrivente; pertanto occorre applicare poco prodotto alla volta e sfumarlo bene se non si vuol rischiare il cosiddetto effetto "Heidi". 
Il Blush ha una texture abbastanza scorrevole, si sfuma facilmente e ha anche una discreta tenuta. 
Al suo interno contiene dei piccoli glitter dorati che non si notato troppo sul viso e che donano una certa luminosità. Anche in questo caso trovo che questo prodotto sia molto più adatto per un look da sera, dato il colore piuttosto evidente e luminoso.
Questo fard mi è piaciuto molto ma se c'è una cosa che non mi convince  è la confezione; il prodotto è contenuto in un piccolo rettangolino con accanto un mini pennello che non potrebbe mai e poi mai garantire una buona stesura del prodotto. Al suo posto avrei preferito piuttosto una cialda rotonda o quantomeno un pò più grande in modo tale da poter prelevare il fard con maggiore facilità e con un buon pennello.
Questo fard è disponibile anche nella nuance Naturale; il suo costo è di 13,49 euro ma attulmente è in sconto a 9,49 euro.

Adesso è il turno del Glossy liner Fiaba Notturna nella nuance BLU


 [Clicca qua per visionare il Glossy Liner sul sito BV e per leggere tutte le informazioni su questo prodotto].

Questo è il prodotto che più mi è piaciuto in assoluto di questa collezione; si tratta di un eyeliner con applicatore a pennellino dal fantastico colore blu, intenso, brillante e glossy.


L'applicazione è facile e scorrevole nonostante l'applicatore non sia in feltro rigido ma a pennellino con setole morbide. 
Il pennellino è sottilissimo e permette di tracciare una riga molto sottile o, se si vuole, un pò più spessa con esrema facilità, senza sbavare e senza combinare disastri. 
Il colore è pieno e omogeneo sin dalla prima passata, senza lasciare striature e senza sbavare. Inoltre ha un finish molto lucido, proprio ad effetto glossy, che risalta ancora di più sugli occhi donando maggiore intensità allo sguardo. Sui miei occhi castano scuro questo colore sta benissimo e devo dire che non me lo sarei mai aspettato dato che ho sempre snobbato gli eyeliner che non fossero rigorosamente neri.
Anche la durata di questo eyeliner è molto buona e arriva tranquillamente a fine giornata ancora in ottime condizioni.
L'altro colore disponibile è Aubergine, un color viola prugna anch'esso molto carino.
Il costo del Glossy Liner è di 12,49 euro a prezzo pieno, 8,99 euro con lo sconto attualmente usufruibile.

Concludo questa review parlandovi del Rossetto Liquido Long Lasting nella nuance Bronze

[Clicca qua per visionare il rossetto sul sito BV  e per leggere tutte le informazioni su questo prodotto]

Questo è forse il prodotto che mi è piaciuto meno di questa collezione e vi spiego subito perchè: per via del colore che vira troppo al marrone e che, su di me, purtroppo non dona affatto e anzi credo che mi "invecchi" anche di qualche anno



Il colore, lo vedete dalla foto, è un bronzo marrone molto coprente e dal finish leggermente shimmer e brillante. 
Trovo invece che gli altri 2 colori proposti in questa collezione, il Rosa polvere e l'Amarena, siano decisamente molto più carini e portabili di questo che è un colore a mio parere decisamente impegnativo da portare.
Per quel che riguarda l'aspetto "tecnico" , questo rossetto si stende abbasta bene con l'applicatore in spugna presente nella confezione e asciuga rapidamente sulle labbra fissandosi in pochi minuti. 
Si tratta infatti di un rossetto long lasting e quindi a lunga durata che purtroppo, come tutti i prodotti che rientrano in questa categoria, tende a seccare le labbra
Diventa d'obbligo, dunque, l'uso di un buon burrocacao per idratare le labbra ed evitare che il colore si "screpoli" nel corso della giornata. 
La durata comunque è effettivamente molto buona ma non so dirvi con esattezza quante ore resiste proprio perchè utilizzando il prodotto solo in casa e per testarne la qualità, non l'ho mai tenuto su per più di 2 ore.
Il costo di questo rossetto è di 13,99 euro a prezzo pieno, 9,99 euro a prezzo scontato.

Con questa lungha review vi saluto e vi auguro una buona domenica.

La prossima settimana non ci sarò e non avrò modo di pubblicare nessun post nè tantomeno di commentare i vostri.
Spero però di ritornare a postare il prima possibile! Ho ancoratanti prodotti da mostarvi e da recensire!

A presto!

A presto!

12 commenti:

  1. Il packaging è veramente fiabesco...molto dolce...
    mi intriga la palette ombretti sul marrone

    RispondiElimina
  2. il packaging è carinissmo...dei prodotti mi ispira l'eyeliner blu

    RispondiElimina
  3. l'eyeliner e il rossetto liquido sono da vedere! :D

    RispondiElimina
  4. quell'eyeliner è incredibile! *-*

    RispondiElimina
  5. L'eyeliner mi attira molto e mi piace anche il packaging di questa collezione, è molto fiabesco.

    RispondiElimina
  6. mi piace molto il fard e anche il rossetto liquido! Carino il packaging ^_^

    RispondiElimina
  7. Che colori stupendi. Non compro bottega verde da anni, ma a questo punto mi spulcio un po' il sito. Grazie. ;)

    RispondiElimina
  8. la foto promozionale è sublime! però la collezione vista dal vivo non mi ha molto ispirata... a parte gli smalti che oltre ad un packaging bellissimo sono anche dei colori stupendi!
    il blush me lo comprerei solo per la confezione blu notte coi ghirigori e le farfalline dorate, troppo belle!
    XD
    il rossetto long lasting non mi convince gran che, quel colore non penso possa stare bene a chi ha la pelle chiara come la mia... mi farebbe sembrare una morta vivente O_o

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .