Generic IT 468 x 40

04/12/10

Urban Look Eyeliner and Khôl KIKO

 
Questa matita automatica fa parte della recente collezione natalizia della KIKO, la Gold Christmast. 
Si tratta di una matita no transfer altamente resistente all'acqua, al calore e all'umidità (il suo tratto dovrebbe rimanere inalterato per almeno 6 ore), utilizzabile sia all'esterno che all'interno dell'occhio in quanto funge sia da eyeliner e sia da kajal.


Le matite Urban Look sono disponibili in 5 tonalità (marrone, blu, viola, grigia e nera) e sono tutte dotate di uno sfumino e di un piccolo temperino posti entrambi all'estremità della confenzione stessa. 
La tonalità che ho scelto io è la n° 05 Black
 




 

Il mio intento principale era quello di utilizzare questa matita nella rima interna dell'occhio come kajal, dato che il kajal minerale della collezione Siberian Flowers sta iniziando a terminare (ha avuto una vita breve, proprio come sospettavo!) e dato che comunque come eyeliner sto utilizzando con grande soddisfazione la Double Glam eyeliner n° 03 Black and Violet.
Purtroppo, sin dai primi utilizzi, mi sono subito resa conto che questa matita non è poi così tanto adatta ad un utilizzo del genere sebbene sia stata pensata anche per quello (vi ricordo il nome "Eyeliner and Khol").
Innanzitutto il colore dura veramente poco se applicato nella rima interna dell'occhio; il tratto non è abbastanza intenso, anzi pare proprio sbiadito e a tratti e per di più tende anche a sbavare nel giro di 20/30 minuti.
Come kajal, dunque, questa matita è totalmente BOCCIATA!

Diversa è la situazione se si tiene conto dell'applicazione all'esterno dell'occhio.

La mina di questa matita infatti ha una consistenza morbida e cremosa e la particolare forma della punta permette di tracciare una riga più o meno spessa a seconda dei propri gusti e preferenze. 
Il tratto è abbastanza intenso sin dalla prima passata ed è anche facilmente sfumabile grazie al pratico sfumino incorporato nella confenzione. 


La durata è buona anche se non è paragonabile a quella delle Double Glam che, al contrario, sono quasi indelebili!
Stessa cosa vale per l'intensità del colore: la Double Glam (in particolare mi riferisco al colore nero presente nel n° 03) ha un bel tratto nero, intenso e lucido mentre la Urban Look ha un tratto nero meno intenso e più opaco come potete vedere dalla foto.

Vi consiglio, inoltre, di prestare un minimo di attenzione durate l'applicazione e di non calcare troppo la mano in quanto la mina, essendo piuttosta morbida, potrebbe spezzarsi con estrema facilità. Per cercare di evitare ciò basta far uscire solo una piccola parte della punta, giusto quella che serve per poter tracciare la riga di colore.

Complessivamente, nonostante questi piccoli "difettucci", si tratta di una buona matita, a patto però di utilizzarla solo per l'esterno dell'occhio. 
Il suo costo è di 5,90 euro nei negozi Kiko e on line.
A presto!

13 commenti:

  1. Grazie per la soffiata..;) Ho appena pubblicato anche io un nuovo post,se ti va passa a dare un'occhiata..
    http://scri420.blogspot.com/2010/12/acquisti-beauty.html
    baci
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. Ha un costo non esagerato quindi una prova la si può anche fare, ma devo dire che quando compro una matita nera penso sempre al suo utilizzo nella rima interna. Se in questo caso non è adatta, meglio lasciar perdere. Grazie per la recensione e lo swatch.

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai provato prodotti Kiko... Mi fido ciecamente del tuo giudizio!

    RispondiElimina
  4. Ti do un consiglio..dato ke non può essere utilizzata nella rima interna dell'occhio, un metodo per farla durare è applicarla all'attaccatura delle ciglia inferiori e fissarla con un pò di mascara.Rimarrà perfetta x ore! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per le dritte dato che sto cercando una buona matita e le sto provando un pò tutte!:)
    cumunque io sono mimi ho appena aperto un blog se ti va passa:)
    http://lascatoladeisogni-mimi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Sinceramente questa collezione di kiko non mi ha entusiasmato molto...appena avevo visto la pubblicità sono corsa a vederla, ma mi ha un pò deluso....

    RispondiElimina
  7. se non scrive all'interno non la provo neanche! Grazie della review ^_^

    RispondiElimina
  8. @ THE SWEET LOLLIPOP
    grazie per il consiglio, proverò sicuramente questo metodo!
    @LILACBABY
    ad essere sincere questa collezione non mi ha entusiasmato più di tanto neanche a me, molto più carina la siberian flowers a mio parere.
    @DONY
    se ti interessa un kajal ti conviene cercare altrove, questa non è proprio indicata!

    RispondiElimina
  9. questo post è stato proprio utile!!!
    http://maylovefashion.blogspot.com/2010/12/my-first-event-luisaviaroma-polyvore.html

    RispondiElimina
  10. You have a really nice blog- just discovered it!!!
    Became a follower. If you ever feeling like stopping by my blog.....
    http://beauty-is-within.blogspot.com
    Love from Greece!

    RispondiElimina
  11. io l'ho presa uguale! volevo usarla nella rima interna dell'occhio ma scrive davvero poco! come matita esterno occhi è decisamente meglio! anche se già durante la prima applicazione mi si è rotta la punta...è troppo morbida!

    RispondiElimina
  12. @ CHIARETTA
    infatti è troppo morbida ed essendo automatica c'è il rischio di romperla facilmente! la mia punta fortunatamente si è salvata ma ci voleva poco che si spezzasse!

    RispondiElimina
  13. le ho swatchate in negozio e sono state una vera deusione in quanto a scrivenza, specie rispetto alle cugine double glam... u.u

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .