Generic IT 468 x 40

12/07/11

Review Prodotti SAMPAR


Sampar è un noto marchio francese creato da Patrick Sounigo e realizzato per rispondere alle esigenze delle donne "metropolitane" francesi, moderne e dinamiche, stressate dallo smog e dallo stress urbano,

Sampar, partendo dal presupposto che la pelle ha necessariamente bisogno di un perfetto equilibrio metabolico per svelare la sua naturale bellezza e luminosità, ha creato l'esclusiva formula Urban Advance, un sapiente mix di 3 potenti principi attivi naturali e di alta tecnologia che comprende:
  • L'estratto di burro di Karitè, contro i radicali liberi e le tossine
  • L'estratto di zuccheri vegetali, fonte vitale di energia cellulare
  • L'estratto di foglie di menta, dalle proprietà lenitive e anti infiammatorie.
I prodotti Sampar sono creati per rispondere alle diverse esigenze della pelle di noi donne e, come potete vedere dal sito ufficiale (clicca!) sono disponibili diverse linee, suddivise a seconda del tipo di pelle:
  • la linea ESSENTIAL
  • la linea PURE PERFECTION
  • la linea AGE ANTIDOTE
  • la linea CITY OF LIGHT
  • la linea COSMAKEUP 
  • la linea WINSOME BODY
Potete trovare i tutti i  prodotti di questo brand nelle profumerie Sephora oppure potete acquistarli comodamente tramite lo shop on line www.sampar.com pagando con carta di credito o Paypal.

Per evitare equivoci ed inutili polemiche, vi ricordo che i prodotti Sampar contengono un'alta percentuale di ingrendienti naturali ma nonostante ciò non possono definirsi prodotti naturali al 100% e quindi ecobio.

Detto questo inizio subito a parlarvi dei prodotti che Sampar mi ha inviato a scopo recensivo e che ho testato per voi durante questo mese.

Il Voile Hydratat Léger è un leggerissimo fluido idratante appartenente alla linea Pure Perfection, linea ideata per rispondere alle esigenze della pelle mista e grassa.
La crema, dalla consistenza davvero molto fluida, è contenuta in un pratico tubetto da 50ml e ha un delizioso profumino che, al mio naso, ricorda tanto il profumo della cannella. Buonissimo!
Il fluido è leggero e setoso, si stende con estrema facilità, non unge il viso e soprattutto tene a bada le lucidità opacizzando perfettamente la pelle e idratandola al punto giusto.
E' una crema perfetta per questo periodo perchè nonostante il caldo riesce a tenere a bada le lucidità del viso e funge anche da ottima base trucco.
Io già la adoro e credo proprio che la ricomprerò nonostante il prezzo un pò altino che ammonta a 31 euro.


Lo Stylo Absolu Pureté è una sorta di pennino contenente al suo interno una lozione di ben 8 oli essenziali (cannella, lavanda, timo, santoreggia, origano, rosmarino, chiodi di garofano e salvia) da applicare direttamente sui brufoli, sulle imperfezioni o sulle macchiette post brufolo.
La confezione è praticissima in quanto si tratta di una piccola fialetta munita di applicatore a penna con rotellina dal quale fuoriesce la giusta dose di  prodotto.
Anche questo Stylo profuma di cannella e, grazie ai principi attivi contenuti, è un vero e proprio aiuto per la nostra pelle in quanto riesce effettivamente a seccare i brufoli eliminando i rossori e favorendo una rapida scomparsa di qualunque imperfezione.
Sui miei brufoletti e punti neri si è rivelato essere molto valido e, applicandolo di sera sulle imperfezioni, il mattino seguente riesco già a notare dei notevoli miglioramenti sulla mia pelle.
Mi piace anche perchè, pur essendo un mix di oli, il prodotto in sè non è assolutamente untuoso e una volta applicato dove serve si assorbe rapidamente senza lasciare quella spiacevole sensazione di untuosità tipica dei prodotti oleosi.
La fialetta contiene 6ml di prodotto (che possono sembrare pochi ma vi posso assicurare che vi dureranno abbastanza considerando che, giornalmente o all'occorrenza, serve proprio una dose minima di prodotto) e ha un costo di 20 euro.

La Maschera Revelateur è una maschera purificante/schiarente per pelli miste e impure che appartiene, come gli altri 2 prodotti appena descritti, alla linea Pure Perfection.
I principi attivi contenuti in questa maschera sono il caolino, il geranio e l'olio di mandorle dolci.
La consistenza è cremosa e, per l'utilizzo, basta applicarne uno strato non troppo spesso su tutto il viso facendo attenzione ad evitare il contorno occhi. Si lascia dunque in posa per circa 15/20 minuti e quindi  si procede al risciacquo con acqua tiepida.
Appena applicata questa maschera tende a pizzicare un pò (almeno sulla mia pelle è così) ma si tratta comunque di una sensazione che svanisce in pochi minuti.
Dopo l'utilizzo la pelle è effettivamente più pulita, liscia e levigata e le piccole imperfezioni, quali punti neri e pori dilatati, sono meno evidenti e più attenuati.
Fortunatamente non ho riscontrato, fino ad ora, nessun effetto schiarente sulla mia pelle che, già di suo, è abbastanza chiara e non necessita di esserlo ancora di più.
Anche questa maschera contiene 50ml di prodotto e costa 31 euro che, pur non essendo pochi, sono abbastanza accettabili per un prodotto professionale e di qualità che viene utilizzato come trattamento settimanale e che quindi durerà un bel pò di tempo.



Infine vi parlo dell'unico prodotto appartenente alla linea Cosmakeup ovvero il famosissimo  "prodotto dell'anno 2011" Glamour Shot.
Glamour Shot altro non è che una fantastica base trucco trasparente da applicare dopo aver idratato il viso con la nostra abituale crema idratante.
Si tratta di una "magica" base che, con un solo tocco,  affina la pelle, corregge le rughette e mimetizza le imperfezioni opacizzando perfettamente la pelle del viso.
Glamour shot può essere applicato da solo oppure in combinazione al fondotinta.
In questo caso la Sampar consiglia di applicare il Glamour Shot prima del fondo minerale o dopo il fondotinta liquido.
Io a dirvi la verità lo utilizzo sempre prima della mia crema colorata Clinique e devo ammettere che mi trovo meglio così e non ad applicarlo dopo proprio come consigliato.
Comunque sia applicando il Glamour shot la pelle assume subito un aspetto migliore; il colorito sembra più uniforme, i pori dilatati diventano quasi impercettibili e le piccole imperfezioni sono effettivamente camuffate anche se, per renderle completamente invisibili, è sempre necessario l'utilizzo del correttore.
Stendere il fondotinta dopo aver applicato il Glamour Shot diventa tutta un'altra cosa; il colore si stende facilmente,  non crea macchie e si sfuma perfettamente su tutto il viso durando intatto da mattina a sera.
Questo risultato si ottiene sia con un fondo liquido che con uno in polvere o minerale.
La pelle appare perfetta e luminosa, e la differenza con e senza Glamour Shot si vede, eccome!
La confezione, carinissima e praticissima, contiene 30ml di prodotto e ha un costo di 39 euro.

Complessivamente sono rimasta estremamente soddisfatta dall'alta qualità di questi prodotti, ottimi e decisamente perfetti per il mio tipo di pelle !
L'unico neo, se proprio dobbiamo trovarne uno, potrebbe essere il prezzo leggermente altino ma comunque giustificato e accettabile dato che si tratta di un marchio veramente valido per cui vale la pena spendere qualche euro in più!


A presto!

1 commento:

  1. Non lo conosco, è la prima volta che ne sento parlare. Carino il packaging minimal ma rosa confetto.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .