Generic IT 468 x 40

10/08/11

Lozioni protettive HAWAIIAN TROPIC


Dopo avervi parlato degli oli solari, oggi vi parlerò invece delle lozioni protettive in crema Hawaiian Tropic, dato che in fondo, si sa, c'è chi al mare preferisce una particolare texture piuttosto che un'altra.

Così come gli oli, anche le lozioni protettive spaziano da una protezione bassa a SPF 6 ad una protezione alta con SPF 50 passando per una protezione media a SPF 15 o 20.

PROTECTIVE SUN LOTION SPF 30 PROTEZIONE ALTA
Il PROTECTIVE SUN LOTION SPF 30 assicura un'alta protezione dai raggi UVA/UVB ed è adatto anche alle pelli più sensibili e delicate.
La sua particolare e leggera formula in crema lo rende molto simile ad un latte solare dalla consistenza setosa e facilmente assorbibile dalla pelle con un leggero e rapido massaggio. Questa lozione lascia la pelle liscia e morbida, non unge e non lascia nemmeno nessuna "traccia" bianca.
La profumazione è quella inebriante e persistente del cocco che contraddistingue tutti i prodotti Hawaiian Tropic.
Si tratta di un prodotto Water resistant che rimane attivo sulla pelle fino ad 80 minuti.
Testato su mia mamma che è molto più bianca di me e su cui potevo effettivamente verificare le qualità del prodotto, si  è rivelato un ottima lozione protettiva; dopo una giornata di mare passata  tra sole e spiaggia, infatti, la sua pelle non era assolutamente arrossata nè tantomeno scottata, anzi! Si era anche leggermente abbronzata e tutto questo in totale sicurezza per la pelle!
La Protective Sun Lotion è un prodotto raccomandato dalla Skin Cancer Foundation, contiene vitamine C e E ed è ottimo anche per proteggere solo le zone più delicate della pelle quali ad esempio spalle, decoltè e piedini.

SENSITIVE FACE SUN LOTION SPF 30
La Sensitive Face Sun Lotion SPF 30 è una lozione solare per il viso ad alta protezione, specifica per pelli sensibili e, soprattutto, oil free.
Si tratta di una crema idratante dalla consistenza molto fluida, leggera e di rapido assorbimento. Sulla mia pelle mista si comporta molto bene, infatti, nonostante il caldo, ha tenuto perfettamente, senza lucidare e senza favorire l'insorgere di imperfezioni e brufoletti. 
E' inoltre un'ottima lozione solare in quanto protegge molto bene il viso dai raggi uv evitando rossori e scottature soprattutto nei punti più delicati quali il naso, le guance e il contorno occhi.
La confezione è abbastanza grande infatti contiene ben 120ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura (vi consiglio di applicarla anche come idratante quotidiano la mattina altrimenti non riuscirete mai a terminare il prodotto entro il termine riportato sulla confezione).
La profumazione, in questo caso, trattandosi di un prodotto per il viso è molto più leggera e delicata, quasi assente direi.

Concludendo vi lascio i prezzi dei due prodotti:
  • PROTECTIVE SUN LOTION SPF 30 15,60 euro
  • SENSITIVE FACE SUN LOTION SPF 30 13,50 euro
A presto con la review dei doposole Hawaiian Tropic!

I prodotti presentati in questo post sono omaggi ricevuti dall'azienda a puro scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione e questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Le ho intraviste al supermercato ma non le ho mai provate. E' una buona cosa che durino a lungo.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo brand pur vedendolo al super, direi che mi ispira ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao...be sembrano buoni prodotti!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .