Generic IT 468 x 40

16/09/11

Recensione * Curling Top Coat* e *Lengthening Top Coat* KIKO


Ed ecco che KIKO l'ha rifatto; ha rimesso in offerta i mascara a 3,90 euro

Questa volta però, oltre ai mascara tradizionali con cui tutte, almeno una volta, abbiamo avuto a che fare, la promozione include anche i nuovi (ma non troppo) Mascara Top Coat.

Tra i cinque Top Coat disponibili ho deciso di prendere il Curling Top Coat e il Lengthening Top Coat, intensificatore di curvatura il primo, intensificatore di lunghezza il secondo.


A dire la verità ho acquistato anche un terzo top coat, il Volume Top Coat Mascara che, a differenza di questi ultimi, era già presente da tempo nella collezione permanente KIKO e di cui vi avevo già parlato l'anno scorso in questo post.



I top coat mascara vanno applicati sopra il nostro mascara abituale; io ad esempio, li ho utilizzati in abbinamento al mio amato Ultrateck, sempre a marchio Kiko (recensione in questo post), o al mascara Tridimensionale Bottega Verde (recensione in questo post) ottenendo un risultato davvero molto soddisfacente.

Il Curling Top Coat Mascara (confezione rossa) è stato studiato per aumentare fino all'80% la curvatura delle nostre ciglia. Il suo scovolino è sottile e ha una particolare forma "a banana" che permette di catturare le ciglia alle radici, allungandole ed incurvandole in un solo gesto.

La texture è cremosa, si applica facilmente e non crea grumi sulle ciglia.
E' possibile stratificare il prodotto applicando, ad esempio, 2 o 3 passate di top coat, a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Una sola applicazione è comunque sufficiente ad aprire le ciglia, allungarle e incurvarle verso l'alto.
Con le applicazioni successive, invece, lavorando bene il prodotto è possibile ottenere un effetto "ciglia finte" molto ma molto evidente e gradevole. 
Le ciglia non risultano appesantite ma acquistano quel tocco in più che apre lo sguardo e lo fa apparire molto più profondo.
Inutile dire che sto amando questo top coat e che, tra i tre, è sicuramente diventato il mio preferito in assoluto.
Lo scovolino è semplicemente perfetto, ha una giusta dimensione e consente di truccare le ciglia in modo estremamente semplice e senza rischiare di combinare danni.
Se amate gli scovolini sottili e poco cicciotti vi consiglio vivamente di provare questo top coat!




Il Lenghthening Top Coat Mascara (confezione verde) è specializzato nell'aumentare la lunghezza delle nostre ciglia grazie alle fibre naturali di Rayon contenute al suo interno.
Lo scovolino di questo top coat è abbastanza insolito; una pallina sferica che consente una migliore applicazione del prodotto sulle punte delle ciglia.


Anche in questo caso troviamo una texture cremosa che si stende abbastanza bene e senza creare grumi. 
Le fibre contenute nella formula di questo mascara non sono visibili ad occhio nudo ma, effettivamente, concorrono ad aumentare la lunghezza delle ciglia che appaiono immediatamente più lunghe ma poco volumizzate. Lo scovolino sferico permette di applicare il prodotto solo sulle punte e consente di catturare anche le ciglia  più corte e rade.
Il risultato finale è buono ma non paragonabile a quello ottenuto con il precedente top coat che, oltre ad incurvare, dona anche una certa voluminosità e lunghezza alle ciglia.
In questo caso invece si otterranno solamente delle ciglia più lunghe, ma la curvatura e il volume rimarranno pressocchè invariati.

Entrambi i top coat sono di un bel nero intenso e durano perfettamente tutta la giornata senza "sbriciolarsi" e senza creare aloni.
Si struccano perfettamente e senza troppi sfregamenti con uno struccante oleoso, meglio se bifasico e specifico per prodotti waterproof.

Ora sono curiosa di provare il Building Base Top Coat che, da quanto ho letto,  pare essere anch'esso molto valido.

E voi quale top coat avete scelto o sceglierete?

A presto!

6 commenti:

  1. Io adoro kiko, ma non ho mai provato i suoi mascara, ora che aprirà il negozio vicino casa, farò una bella spesuccia da kiko ;)

    RispondiElimina
  2. Credo di essere l'unica che ancora non li ha provati ;)

    RispondiElimina
  3. Io invece non amo particolarmente il top curling, non posso dire che su di me faccia meraviglie.

    RispondiElimina
  4. io ho il viola e il verde... amo il verde, le allunga un sacco!

    RispondiElimina
  5. Io ho quello viola da parecchi mesi e dire che lo adoro è risuttivo. Pensavo di approfittare dello sconto per prendere anche quello verde e magari anche la base! ^^

    RispondiElimina
  6. @MAYLOVEFASHION

    divertiti allora!

    @PATRY

    allora ti conviene provarli ora che sono in offerta, così magari puoi fartene un'idea senza spender troppo

    @LADAMABIANCA

    io invece lo sto adorando!

    @DADDA

    il verde mi piace ma non mi fa impazzire come il rosso!

    @CHIARA GLICINE

    anche io voglio la base, tante ragazze dicono sia molto valida, vedremo!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .