Generic IT 468 x 40

01/02/12

Recensione/Review SéPHIR -IRRESISTIBILE ATTRAZIONE - Powder Touch e Blush Touch

Séphir è il nome della linea di make up prodotta dall'azienda italiana Syrio. 

Si tratta di una linea cosmetica essenziale ma piuttosto completa, che nasce con l'obiettivo di coniugare 3 grandi principi:
  • Bellezza, data la vasta gamma di colori e texture in grado di esaltare le esigenze di ogni donna
  • Ricerca, per quel che riguarda le raffinate materie prime utilizzate, prive di metalli pesanti
  • Preziosità, racchiusa nel packaging estremamente curato ed elegante

I prodotti Séphir sono disponibili esclusivamente in farmacia e sono appositamente pensati per una donna elegante, raffinata, attuale ma mai frivola.

La Collezione IRRESISTIBILE ATTRAZIONE comprende dei prodotti alquanto carini ed interessanti, di ottima qualità e performance. In questo post vi parlerò solo di quelli dedicati al viso e quindi, nello specifico, della Powder Touch e del Blush Touch.



SEPHIR IRRESISTIBILE ATTRAZIONE -Powder Touch-

Powder Touch è una cipria compatta, realizzata con una speciale tecnologia di atomizzazione capace di generare una polvere impalpabile che garantisce una perfetta adesione sulla pelle. 
Si tratta di una cipria dalla texture effettivamente leggera e fine, facile da applicare e perfettamente opacizzante, ottima da utilizzare per fissare il fondotinta e per evitare che quest'ultimo lucidi nel corso della giornata. 


Mediamente coprente, la colorazione 431 è di un bel beige chiaro che ben si adatta alla mia carnagione.
La confezione a scomparti è dotata al suo interno di un comodo specchietto e di un piumino applicatore, il che la rende adatta ad essere trasportata in borsetta per eventuali ritocchi al volo.
Il suo costo è di 26,00 euro.  E' disponibile anche una seconda colorazione leggermente più scura, la 433.

SEPHIR IRRESISTIBILE ATTRAZIONE -Blush Touch-

Blush Touch  terra illuminante  è molto di più di un semplice blush e di una semplice terra. Blush Touch è infatti una palette per il viso contenente 3 polveri che scolpiscono, illumimano e definiscono le guance con un tratto leggero ed elegante. Le tre colorazioni sono molto pigmentate e scriventi ed hanno una texture scorrevole, facilmente sfumabile e modulabile. Quello che vedete in foto è il numero AI503. Vediamo le 3 colorazioni nel dettaglio:


Si tratta di un marroncino rosato da usare come blush, di un illuminante color crema dorato e di un marrone più scuro, ottimo per il counturing. I 3 colori possono essere utilizzati singolarmente oppure mischiati insieme tra loro, modulandoli a proprio piacere per un effetto più o meno luminoso ed intenso. Ottimi da utilizzare anche come ombretto, Blush Touch è un prodotto all in one estremamente versatile ed utilizzabile in qualsiasi make up. 
Il suo costo è di 32 euro. E' disponibile anche una seconda colorazione, la AI504 che a differenza di questa contiene un blush più rosato. 

Considerazioni Finali:
Sia la Powder Touch che il Blush Touch sono dei prodotti di ottima qualità che mi hanno lasciata pienamente soddisfatta. Entrambe le polveri sono setose e perfettamente sfumabili; la cipria, pur essendo ben opacizzante, non lascia quell'odioso effetto polveroso sulla pelle e la terra/blush/illuminante è un prodotto così versatile e sfruttabile che si riesce ad utilizzare e a sfruttare in quasi tutte le occasioni.
I prezzi mi sembrano anche piuttosto ragionevoli e nella media, considerando che si tratta di prodotti da farmacia dal packaging curato nei minimi dettagli.


Partecipa al Giveaway GoodSkin Labs; svelaci le tue domande e le tue curiosità e prova a vincere la fantastica crema viso EXTEN - 10. Clicca per partecipare!                                                                 



3 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .