Generic IT 468 x 40

19/04/12

SOMATOLINE COSMETIC Recensione trattamento snellente intensivo notte

Trattamento Snellente Intensivo Notte 
SOMATOLINE COSMETIC
Pro: piacevole da applicare, genera una leggera sensazione di calore, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, tonifica la pelle e la lascia morbida ed idratata
Contro: non si assorbe in tempi rapidi e richiede un buon massaggio 
Costo: intorno ai 40 euro in farmacia e nelle parafarmacie
Mi piace: si, è un trattamento molto valido e, se abbinato ad una corretta alimentazione e un pò di movimento,  aiuta veramente a snellire la sillohuette e a drenare efficacemente i liquidi in eccesso.

Ho iniziato ad applicare il Trattamento Snellente Intesivo Notte SOMATOLINE COSMETIC esattamente un mese fa, quando vi presentai il prodotto insieme al suo comunicato stampa in questo post (clicca!), terminando l'enorme barattolone da 400ml proprio in questi ultimi giorni.


Il Trattamento Snellente Intensivo Notte è una particolare crema cosmetica a base di Bioultraslimplus-complex, un mix di sali marini, alghe brune e burro di karitè, dall'azione snellente e rimodellante. Si tratta di un trattamento serale d'urto che aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso, agisce sulle adiposità localizzate  e svolge un'azione snellente e tonificante su fianchi, glutei e cosce. 

Il trattamento in questione si applica sulle zone interessate con un leggero massaggio e, essendo una sorta di impacco, non si assorbe rapidamente ma necessita di qualche minuto prima di penetrare nella pelle. Poco male dato che l'applicazione è da effettuare la sera, prima di andare a dormire e quando, quindi, non si ha troppa fretta di rivestirsi. La profumazione è alquanto intensa ma piuttosto gradevole, almeno per i miei gusti.
Dopo qualche minuto dall'applicazione si avverte una sensazione di calore accompagnata da un leggero pizzicorio e da un temporaneo arrossamento della pelle, sintomi che comunque scompaiono nell'arco di 15/20 minuti e che risultano essere sempre meno evidenti con l'aumentare delle applicazioni.


L'effetto drenante è immediatamente percepibile sin dalle prime applicazioni in quanto, nelle ore successive, si avverte un aumento dello stimolo ad urinare. Immediato è anche l'effetto levigante ed idratante che questo trattamento esercita sulla pelle la quale appare subito liscia e morbidissima, piacevolmente idratata.
Dopo 2 settimane circa di trattamento si può osservare anche l'effetto snellente che il prodotto offre (snellimento che consiste in un rimodellamento della sillohuette e non in perdita di peso): le gambe sono più sgonfie, i rotolini del girovita meno evidenti e i glutei decisamente più tonici. Le adiposità localizzate non scompaiono del tutto ma risultano essere più attenuate e meno visibili. 
Dopo 4 settimane di trattamento la pelle è visibilmente più tonica e levigata soprattutto nelle zone più critiche quali interno coscia, glutei e ginocchia. La cellulite è molto più attenuata e meno evidente grazie al miglioramento del microcircolo cutaneo e all'efficace drenaggio dei liquidi.


Ovviamente non si tratta di un trattamento miracoloso in grado di trasformarci in delle super modelle ma, se abbinato ad un pò di esercizio fisico e ad una dieta equilibrata, può risultare davvero utile per snellire e rimodellare il nostro corpo e per aiutarci ad eliminare i rotolini di grasso più ostinati e ribelli.
Apprezzo molto, inoltre, il fatto che si tratti di un trattamento da poter applicare su diverse parti del corpo e non su una sola zona specifica. Io personalmente ho applicato la crema a partire dalle caviglie fino al girovita, complice anche il fatto che, così facendo, ho potuto idratare e tonificare tutto il corpo (o quasi) con un solo prodotto.


Il barattolone da 400ml è durato esattamente un mese applicando il prodotto costantemente tutte le sere prima di andare a dormire.

Lo consiglio se cercate un trattamento d'urto che vi aiuti a smaltire i liquidi in eccesso e a tonificare e levigare la vostra pelle in vista della stagione estiva.
A presto!






5 commenti:

  1. Complimenti per l'articolo! Davvero completo!
    Io ho da poco acquistato online la crema Somatoline 7 notti immagino si più efficace del trattamento intensivo notte semplice. Devo dire che è un'ottima crema se però si fa attenzione un minimo all'alimentazione (io ogni tanto qualche sgarretto lo faccio :( )

    RispondiElimina
  2. Salve, ho iniziato da oggi il trattamento snellente 7 notti. Avrei 2 domande: 1) Quando si finisce il trattamento e vero che la cellulite aumenta con interessi? 2) Si potrebbe mettere anchysu le braccia? Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. No non è vero che la cellulite aumenta dopo aver smesso. Sta a te mantenere la forma raggiunta. Ma comunque anche se non ti impegni, di certo non torna piu grave di come avevi iniziato. E sì, si puó mettere anche sulle braccia ed è efficace anche lì! Un ottimo prodotto

      Elimina

  3. CONTIENE.....MethilPARABEN????????
    EthilPARABEN??????

    :-(

    RispondiElimina
  4. ciao! da qualche mese sto usando questo prodotto e mi trovo molto bene, nessuna reazione particolare, si assorbe subito ed anche il profumo è gradevole. Vorrei sapere se a questo punto posso andare avanti o se sia meglio sospendere per qualche settimana per poi roprendere. Grazie

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .