Generic IT 468 x 40

31/05/12

CAUDALIE - Recensione Siero SOS Dissetante, Fluido Effetto Mat idratante, Crema Sorbetto Idratante, linea VINOSOURCE


Vinosource è la nuova linea viso a base di estratti vegetali naturali lanciata dal marchio Caudalie lo scorso mese di marzo. Il suo punto di forza è sicuramente l'acqua d'uva bio, ovvero un'acqua vegetale ricca di sostanze naturalmente attive in grado di assicurare alla pelle un doppio potere lenitivo ed idratante. La linea comprende ben 5 diversi prodotti per la cura delle pelle (Fluido Effetto Mat Idratante, Crema Sorbetto Idratante, Crema Fondente Nutriente, Crema Velluto Ultra Nutriente e il siero SOS Dissetante), 5 formule specifiche tutte altamente naturali ed extra sensoriali. Vediamo insieme, dunque, i 3 prodotti della linea Vinosource che ho avuto modo di provare in questo ultimo mese.

SIERO SOS DISSETANTE CAUDALIE
Pro: un siero fresco e leggero che viene come "bevuto" dalla pelle, apporta una sensibile nutrizione ed idratazione percepibile nel tempo
Contro: nessuno, è veramente un ottimo prodotto, peraltro naturale al 97%
Costo: 27,85 euro circa nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici del marchio
Mi Piace: Si, è un ottimo prodotto per la cura della pelle, si assorbe in un attimo, nutre ed idrata a fondo la pelle senza ungere. Inoltre è un prodotto Oil Free non comedogeno quindi consigliatissimo anche alle pelli miste e grasse

Il Siero SOS Dissetante è quasi certamente il prodotto Jolly dell'intera linea Vinosource. Contenuto all'interno di un'elegante flacone in vetro munito di pratico erogatore, il Siero SOS Dissetante è un vero e proprio patch d'idratazione vegetale in quanto apporta a tutte le pelli, da quelli più secche a quelle più grasse, un'infusione continua di sostanze idratanti e lenitive grazie all'Acqua d'uva bio contenuta nella sua formula, sostanza che lenisce la pelle catturando l'acqua e frenando il processo di disidratazione della pelle. Dalla texture particolarmente leggera e acquosa, il siero SOS Dissetante si applica sulla pelle pulita e asciutta assorbendosi quasi all'istante quasi fosse letteralmente "bevuto" dall'epidermide. Inoltre non unge assolutamente la pelle, la lascia completamente asciutta e dona un'immediata sensazione di freschezza e di idratazione prolungata nel tempo. Il prodotto è Oil Free - Testato Ipoallergenico e non comedogeno pertanto può essere utilizzato senza problemi anche da chi presenta una pelle mista o grassa. 
Un ottimo prodotto, una carica di idratazione da utilizzare come trattamento abituale prima della crema idratante o come rimedio SOS nei casi in sui la pelle risulta essere particolarmente secca e stressata. Io adoro utilizzarlo quotidianamente tutte le mattine prima di applicare la crema e posso dire che, nonostante non abbia una pelle secca, il siero SOS Dissetante viene ben apprezzato dalla mie pelle che non potrebbe più farne a meno. 

FLUIDO EFFETTO MAT IDRATANTE CAUDALIE
Pro: riduce visibilmente l'eccesso di sebo, opacizza perfettamente la pelle ed è un'ottima base per il trucco
Contro: essendo formulato per pelli miste e grasse non risulta essere particolarmente idratante 
Costo: 21,60 euro nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici del marchio
Mi Piace: Si, svolge un'ottima azione opacizzante, tiene perfettamente a bada le lucidità e rende la pelle asciutta e vellutata.

Il Fluido Effetto Mat Idratante è sicuramente il prodotto ideale per tutti coloro che soffrono di seborrea e di un'eccessiva lucidità della pelle. Dalla texture fresca e particolarmente leggera, il Fluido Effetto mat si assorbe rapidamente dalla pelle lasciandola asciutta e vellutata, perfettamente opacizzata e ad effetto cipriato. Grazie all'associazione di polvere di lino, Enanthia Chlorantha ed estratto di foglie di tè di java, il prodotto regola efficacemente l'eccesso di sebo e tiene a bada le lucidità per tutto il giorno, ragion per cui si presta ad essere utilizzato come un'ottima base per il trucco. Il Fluido effetto mat non è particolarmente idratante essendo appositamente pensato per pelli miste e grasse che tendono a lucidare e che di certo non necessitano di un'intensa azione idratante. Applicato da solo, infatti, idrata sufficientemente la mia pelle mista mentre se utilizzato in combinazione al siero SOS Dissetante sento che raggiungo la perfetta dose di idratazione di cui la mia pelle necessita. Sicuramente è un ottimo prodotto per le pelli più giovani e in generale per chi necessita di un'efficace azione seboregolatrice. Inoltre la sua formula, naturale al 92%, è oil free, non comedogeno e non acnigeno. 


CREMA SORBETTO IDRATANTE CAUDALIE
Pro: estremamente confortevole e ad immediato effetto idratante e lenitivo
Contro: nessuno, è un'ottima crema con un'ottima formulazione naturale al 98%
Costo: 21,60 euro nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici del marchio
Mi Piace: Si, una crema molto piacevole da applicare, idrata intensamente la pelle donando un piacevole effetto rinfrescante grazie all'effetto quick break

Contenuta anche nella Glossy Box di marzo sottoforma di minitaglia, la Crema Sorbetto Idratante è l'alternativa ideale al Fluido Effetto Mat Idratante qualora la propria pelle non necessitasse di una particolare azione opacizzante e, al contrario, richiedesse una maggiore azione idratante e nutriente. Grazie alla sua particolare consistenza in gel, la crema sorbetto si trasforma immediatamente in acqua non appena viene a contatto con la pelle donando così una piacevole azione rinfrescante che risulta essere particolarmente gradita soprattutto ora che si avvicina l'estate e il caldo. La sua texuture, a metà tra una crema e un gel, fa si che il prodotto si assorba rapidamente con un leggero massaggio lasciando la pelle piacevolmente morbida ed idratata. Tra gli ingredienti principali, oltre all'acqua d'uva Bio troviamo anche un'associazione di camomilla e di tetrapeptidi che svolgono un'efficace azione lenitiva e calmante. Il prodotto, pertanto, ben si presta ad essere utilizzato anche dalle pelli più sensibili ed intolleranti. Ottimo anche da solo, se  abbinato al siero SOS Dissetante si raggiunge la perfezione di un trattamento completo che rende alla pelle tutta l'attenzione e l'idratazione di cui ha bisogno, mantenendola morbida, nutrita e protetta per tutto il giorno.

Un connubio perfetto, quello del siero e della crema, in vista dell'estate quando la pelle, a causa dell'esposizione solare e dell'aumento delle temperature, ha bisogno di maggiore idratazione e nutrizione e le creme troppo ricche risultano troppo pesanti da utilizzare. 
Io adoro Caudalie e questi 3 prodotti non hanno fatto altro che aumentare il mio amore verso questo ottimo marchio!
A presto!

11 commenti:

  1. C'è un premio per te sul nostro blog :-)

    RispondiElimina
  2. E' un marchio che mi istiga. Lo ammetto, dovrò cedere prima o poi.

    RispondiElimina
  3. io ho provato la crema sorbetto grazie a glossybox, è davvero ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema sorbetto è fantastica, rinfresca la pelle come nessun altra crema!

      Elimina
  4. belli questi prodotti, mi ispira molto la crema sorbetto ^_^

    RispondiElimina
  5. mia madre ha acquistato oggi la crema anti taches di caudalie, speriamo sia efficace!

    -carol
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa non la conosco, facci sapere come si troverà!

      Elimina
  6. Molto interessante!!
    Li proverò! io attualmente stò usando come siero idratante per il viso Essence27 della lina Cosmetics27. Fin da subito mi ci sono trovata bene!Idrata a lungo, contiene vitamina C ed è antiossidante...
    Inoltre ho letto che tutti i prodotti della linea Cosmetics27 sono fatti con ingredienti naturali, quindi no parabeni o siliconi!
    Io ve lo consiglio ;) !
    Baci Baci
    Ely

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .