Generic IT 468 x 40

07/09/12

Couleur Caramel Natural Make up - Una Linea di make up ricca e completamente BIO





Couleur Caramel Natural Make up è una linea di maquillage francese completamente bio che, associando gli ingredienti naturali alle più moderne tecnologie, propone una linea di  make up professionale, sicura e di tendenza nel pieno rispetto del Pianeta. Perchè i prodotti Couleur Caramel, pur avendo un packaging curato e funzionale,  sono confezionati con materiali riciclati e riciclabili (cartone e corda) a loro volta. I prodotti, inoltre, non vengono MAI testati sugli animali. 
Couleur Caramel è dunque un brand che può e deve definirsi etico visti i suoi nobili principi e il suo rigoroso impegno a privilegiare ingredienti provenienti dal commercio equo solidale e dall'agricoltura biologica.

La linea di Make Up Couleur Caramel è veramente vasta ed assortita sia per quel che riguarda i prodotti e sia per quel che riguarda le diverse tonalità disponibili. E' infatti possibile scegliere tra diverse nuances di fondotinta, ciprie, correttori, blush, ombretti, rossetti gloss, eyeliner, mascara, matite occhi e smalti. 

Tutti i prodotti Couleur Caramel sono privi di parabeni, oli minerali, derivati dal petrolio, PEG, fenoxitanolo.



Vediamo insieme alcune referenze di questo interessantissimo brand


TERRE CARAMEL 
Pro: texture fine e leggera, risultato naturale, ottima tenuta e sfumabilità
Contro: il prezzo è altino ma teniamo presente che si tratta di una terra BIO 
Costo: 28,50 euro per 10gr di prodotto
Mi Piace: Si, questa terra si sfuma benissimo sul viso fondendosi perfettamente con l'incarnato. Non risulta essere eccessivamente polverosa ma al contrario estremamente luminosa e naturale.

La Terre Caramel è una terra cotta dalla texture fine e leggera, di facile applicazione e di ottima sfumabilità. Applicata con un pennellone da cipria o, meglio ancora, con un kabuki, la Terre Caramel si sfuma sul viso senza troppe difficoltà e, soprattutto, senza lasciare macchie o accumuli di colore. Il risultato finale è, infatti, estremamente naturale e luminoso complice anche la tonalità  piuttosto neutra del prodotto che ben si adatta a tutte le carnagioni chiare/medie. La pigmentazione, come potete vedere dalle foto, è piuttosto elevata ed intensa.



Il prodotto è ottimo anche per effettuare un leggero countouring del viso oltre che per enfatizzare il colorito e l'abbronzatura. Anche la durata è piuttosto buona. Applicata al mattino, Terre Caramel necessita di un piccolo ritocco solo a metà giornata.


FARD à JOUES n 54
Pro: super pigmentato e scrivente, facilissimo da sfumare, ottima tenuta
Contro: il prezzo è altino ma teniamo presente che si tratta di un blush BIO
Costo: 23,50 euro per 6,5 gr di prodotto
Mi Piace: Si, è un blush molto carino e versatile, dona al viso un aspetto più salutare senza risultare eccessivo e appariscente.

Il Fard à Joues nella colorazione 54 Orange è un blush totalmente MAT in una stupenda tonalità rosa pesca. Contenuto all'interno di un carinissimo astuccio in cartone abbastanza resistente, questo blush risulta essere estremamente pigmentato e scrivente ma anche altrettanto sfumabile sulla pelle.


Leggermente polveroso, una volta applicato conferisce all'incarnato un'aspetto sano e luminoso, mantenendosi piuttosto discreto e per nulla appariscente. Dall'ottima durata, il Fard a Joues contribuisce anche ad idratare e proteggere la pelle grazie al burro di karitè e all'olio di soia e girasole contenuti all'interno della sua formula.

OMBRE à PAUPIERES MAT
Pro: bellissimo colore pigmentato e scrivente, facile da sfumare
Contro: leggermente polveroso e duro al tatto
Costo:13,90 euro per 2,5gr di prodotto
Mi Piace: Si, è un buon ombretto MAT in una bellissima punta di viola

Stesso packaging e stessa pigmentazione del blush appena mostrato per questo ombretto MAT di una bellissima tonalità violacea. Anche se la texure, purtroppo, risulta essere dura al tatto e leggermente polverosa, una volta applicato, la sua scrivenza è veramente ottima così come la sua durata.


Il colore, inoltre, è costruibile e intensificabile a proprio piacere. Facile da sfumare, questa tonalità è perfetta per mettere in risalto gli occhi scuri.


LIP GLOSS ULTRA SHINY N 819
Pro: estremamente scorrevole e confortevole sulle labbra, le idrata e le rende morbidissime sin dalla prima applicazione
Contro: la durata non è eccelsa e il costo, come il resto della gamma, un tantino elevato
Costo: 20,50 euro
Mi Piace: Si, questo gloss essendo ricco di oli naturali dall'azione idratante e protettiva rende le labbra  piacevolmente morbide ed idratate senza appiccicarle.

Il Lip Gloss Ultra Shiny è un lucidalabbra glitterato particolarmente piacevole da applicare. Esso infatti non appiccica le labbra ma anzi le idrata e le protegge grazie all'olio di ricino e alla cera di albicocca contenuti all'interno della sua formula. 


La tonalità in questione, la 819, è un color carne ricco di glitterini che conferiscono alle labbra una straordinaria luminosità senza per questo risultare eccessivo o pacchiano.
Ottimo da utilizzare da solo e anche come top coat per enfatizzare e donare luminosità ai rossetti mat. Essendo un gloss molto idratante tende a scomparire sulle labbra dopo qualche ora. La durata, infatti, non è eccelsa ma poco male dato che si tratta di un prodotto piacevolissimo da applicare.

ROUGE A LEVERES LIPSTICK N 110
Pro: morbido e cremoso, questo rossetto si applica con facilità sulle labbra 
Contro: essendo molto cremoso potrebbe sbavare. E' necessario ridefinire il contorno labbra prima della sua applicazione
Costo: 18,50 euro per 3,5 grammi di prodotto
Mi Piace: Si, è un rossetto molto confortevole che si fonde sulle le labbra quasi fosse un balsamo. Particolarmente idratante, dona alle labbra un colore pieno ed uniforme.

I Rossetti Couleur Caramel hanno una texture morbida e burrosa che permettono lo scorrere dello stick sulle labbra con estrema facilità. Il colore in questione, il 110, è molto pigmentato e risulta pieno ed uniforme sin dalla prima applicazione. 


Si tratta di un rosa mauve molto lucido e perfetto per la stagione autunnale che sta per arrivare.
Essendo un rossetto cremoso, è soggetto a sbavare con facilità. Per questo motivo è opportuno delineare il contorno labbra con un'apposita matita prima della sua stesura.
Ricco di olio d'oliva, olio di jojoba e olio di semi d'uva, questo rossetto rende le labbra estremamente morbide ed idratate, a prova di bacio.


VERNIS A ONGLES N44
Pro: colore pigmentato e intenso, perfettamente coprente sin dalla prima passata
Contro: nessuno 
Costo: 11,50 euro per 4ml di prodotto
Mi Piace: Si, questo smaltino è davvero adorabile! Pigmentato e coprente asciuga veramente in fretta e assicura anche un'ottima durata.

Couleur Caramel propone anche una vasta gamma di smaltini bio privi di toluene, formolo e colofonia. Indicati anche per le unghie fragili e indeboliti, gli smalti Couleur Caramel propongono tonalità opache, madreperlate e french manicure.

La tonalità che vedete in foto, la 44, è un carinissimo rosso corallo madreperlato. Lo smalto in questione risulta essere molto pigmentato e perfettamente coprente sin dalla prima applicazione. L'asciugatura è rapida (un minuto o poco più) e il risultato finale è un colore lucido e intenso. Ottima anche la durata che si aggira intorno ai 4/5 giorni senza top coat.

E voi cosa ne pensate di questi prodotti?
Vi sentite in sintonia con la filosofia del brand Couleur Caramel?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. Ciao cara,
    ho visto già qualche volta qualcuno recensirli ( ma sono pochissimi che li usano) e ho cercato su alcuni siti e ho trovato anche un erboristeria di Mn che li tiene, so che sono abbastanza costosi ma sembrano dei validi prodotti.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, costano un pò ma, come dici tu, sono davvero validi ;)

      Elimina
  2. Adorabile (e molto Eco-bio) anche il packaging! Mi ispira molto il blush, anche per il fatto che sia ben lontano dall'essere shimmer (ho un'avversione per i brillantini sugli zigomi!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro il packaging, è veramente carino e funzionale!

      Elimina
  3. che bei prodotti e che bel packaging!!! Peccato solo per i prezzi elevati, anche se sicuramente li valgon tutti!!

    RispondiElimina
  4. Che bei prodotti! soprattutto l'ombretto ed il rossetto.

    RispondiElimina
  5. Molto carino il packaging...devono essere davvero buoni.Mi inspirano:)

    RispondiElimina
  6. Tanto tempo fa avevano questa marca alla Coin, poi hanno "svenduto" gli ultimi prodotti rimasti e l'hanno tolta, io ho preso un ombretto carino (e vista la svendita pagato davvero poco).
    Se fosse più reperibile in giro magari ci si potrebbe fare un pensiero!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .