Generic IT 468 x 40

10/09/12

ETAT PUR - Recensione Acqua Micellare detergente, Fluido Oil Free Dissetante, Maschera Purificante Express, Acido Salicilico 300



Dopo avervi presentato il marchio ETAT PUR e la sua innovativa filosofia (clicca!) , ecco qui la recensione dei cosmetici biomimetici (B+) e degli attivi puri (A+) che più si addicono alle esigenze e alle caratteristiche della mia pelle mista con imperfezioni.



ACQUA MICELLARE DETERGENTE B01
Pro: delicatissima, deterge e strucca viso e occhi con dolcezza lasciando la pelle perfettamente pulita
Contro: nessuno
Costo: 6,80 euro per 190ml di prodotto acquistabile on line a questo link
Mi Piace: Si, si tratta di un'acqua micellare veramente efficace ma al tempo stesso delicata sulla pelle. Elimina ogni traccia di sporco e di make up con poche passate senza irritare la pelle e gli occhi
Inci: AQUA/WATER/EAU*, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, COCOYL PROLINE, SODIUM CITRATE, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, FRAGRANCE (PROFUMO). 
*acqua isodermica / isodermic water


L'Acqua Micellare Detergente B01 è un cosmetico biomimetico adatto a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili. Estremamente delicata sulla pelle e sugli occhi, è in grado di rimuovere efficacemente ogni traccia di make up senza irritare la pelle e senza dover insistere troppo sulle parti del viso più truccate. Utilizzarla è semplicissimo; basta versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone per poi passarlo su tutto il viso e, se necessario, anche sugli occhi. Sul viso elimina perfettamente sin dalla prima passata ogni forma di impurità e di trucco (fondotinta, cipria, correttore) mentre sugli occhi, specie se molto truccati, bisogna insistere un pò ed effettuare più passate fin quando il dischetto di cotone non risulta perfettamente pulito. Ovviamente non eliminerà mai del tutto il trucco waterproof.
Essendo formulato senza sapone, il prodotto non brucia gli occhi, neanche minimamente. Personalmente, per motivi di tempo, preferisco struccare i miei occhi con il mio solito struccante bifasico per procedere poi alla pulizia del viso con quest'acqua micellare. Immediatamente la pelle risulta pulita e detersa, piacevolmente rinfrescata. L'acqua Micellare B01 è un prodotto senza risciacquo pertanto, dopo il suo utilizzo, è possibile procedere all'applicazione della crema biomimetica più adatta alle proprie esigenze.



FLUIDO OIL FREE DISSETANTE B20
Pro: formulazione in gel oil free leggerissima e altamente opacizzante
Contro: poco idratante per la mia pelle mista non più giovanissima
Costo: 8,40 euro per 40ml di prodotto acquistabile on line a questo link
Mi Piace: Si tratta di un'ottima crema dall'elevato effetto opacizzante, sicuramente più indicata a pelli molto grasse e più giovani della mia.
Inci: : AQUA/WATER/EAU*, GLYCERIN, SILICA, PROPANEDIOL, ALCOHOL, SODIUM CITRATE, CAPRYLOYL GLYCINE, COPPER SULFATE, DEHYDROXANTHAN GUM, BIOSACCHARIDE GUM-1, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, SODIUM HYDROXIDE, FRAGRANCE (PROFUMO).
*acqua isodermica / isodermic water
Il Fluido Oil Free Dissetante B20 è una crema da giorno principalmente indicata per pelli miste e grasse oltre che per pelli giovani e soggette ad acne e imperfezioni. Il prodotto ha una formulazione in gel estremamente leggera e a rapido assorbimento. Appena applicata si può osservare il suo elevato potere opacizzante che si mantiene inalterato per tutto il giorno.


Il Fluido purtroppo non è abbastanza idratante per il mio tipo di pelle che è si mista ma non più giovanissima e richiede quindi un minimo di idratazione in più rispetto a quanto questo prodotto può fornire. E' comunque la soluzione ideale in caso di pelle molto grassa, unta e che richiede un'elevata azione opacizzante.

MASCHERA PURIFICANTE EXPRESS B09
Pro: azione purificante rapida, agisce in soli 5 minuti lasciando la pelle pulita e morbida
Contro: Nessuno!
Costo: 8,00 euro per 50ml di prodotto acquistabile on line a questo link
Mi Piace: Si questa maschera è veramente un valido aiuto per mantenere la pelle libera da impurità e imperfezioni. Ricca di argilla bianca, agisce velocemente senza seccare nè irritare la pelle.
Inci: AQUA/WATER/EAU*, KAOLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CELLULOSE, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLOYL GLYCINE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, GLYCERYL DIBEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, UNDECYLENOYL GLYCINE, TRIBEHENIN, XANTHAN GUM, GLYCERYL BEHENATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE. 
* acqua isodermica / isodermic water

La Maschera Purificante Express B09 è una soluzione rapida ed efficace per chi desidera purificare in profondità la propria pelle con dolcezza e soprattutto in maniera rapida ed efficace. Il prodotto infatti agisce in soli 5 minuti ed è indicato a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Ricca di argilla bianca, questa maschera ha una consistenza molto cremosa e si stende facilmente sulla pelle con le mani o, in alternativa, con un pennello.

Durante l'applicazione non brucia e non irrita la pelle. Inoltre non solidifica, il che vuol dire che sulla pelle si mantiene morbida come appena applicata rendendo così molto più semplice anche la rimozione che avviene con abbondante acqua tiepida. Si tratta di una maschera delicata ma veramente efficace che in soli 5 minuti è capace di rendere la pelle visibilmente più pulita, liberando i pori e asportando tutte le impurità. Utilizzabile anche più volte a settimana in quanto non secca assolutamente la pelle anzi, al contrario, contribuisce a renderla più luminosa e fresca.


ACIDO SALICILICO 300 A22
Pro: trattamento in gocce efficace contro brufoli e punti neri. Ottimo per purificare la pelle
Contro: nessuno
Costo:12,90 euro per 15ml di prodotto acquistabile on line a questo link 
Mi Piace: Si, questo attivo puro si è rivelato ottimo per combattere le mie imperfezioni. Non secca la pelle e non la irrita. Utilizzabile solo sull'imperfezione o su tutto il viso. Da associare a un buon SPF.
Inci: AQUA/WATER/EAU*, PROPANEDIOL, ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM CITRATE, SODIUM HYDROXIDE.
*acqua isodermica / isodermic water 

L'Acido Salicilico 300 appartiene alla schiera dei prodotti ATTIVI PURI e, infatti, contiene molecole di acido salicilico puro al 100%  indicate per trattare brufoli, acne e punti neri. 
Il prodotto ha un packaging molto funzionale, un'ampollina munita, alla base, di dosatore contagocce in modo tale da poter prelevare la giusta quantità di liquido necessario ad ogni utilizzo. 


Si può utilizzare 1 sola goccia di acido da applicare localmente sull'imperfezione o, in alternativa, 4 gocce di acido da applicare su tutto il viso. In base alla gravità delle imperfezioni, si ripete l'applicazione 1 o 2 volte al giorno, mattino e sera.
Il prodotto ha una consistenza liquida e si assorbe rapidamente sulla pelle con un leggero massaggio, senza bruciarla e senza seccarla. E' veramente efficace sia sui brufoli e sia sui punti neri e, grazie alla sua elevata azione purificante, contribuisce a velocizzarne la scomparsa e a prevenirne la ricomparsa. E' necessario associare il prodotto a un'adeguata protezione SPF per evitare la comparsa di possibili macchie cutanee.
Prodotto consigliatissimo se la vostra pelle è soggetta ad imperfezioni. 

Posso ritenermi pienamente soddisfatta dei cosmetici biomimetici e degli attivi puri ETAT PUR che ho avuto modo di testare.
I prodotti appena presentanti sono innovativi, validi ed efficaci e soprattutto hanno un costo veramente contenuto che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non posso fare a meno di consigliarveli!

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.etatpur.it


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

7 commenti:

  1. Sono prodotti che dal loro arrivo in Italia hanno stuzzicato la mia fantasia. Prima o poi proverò qualcosa, mi sembrano validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti piaceranno, ci sono prodotti atti a soddisfare ogni tipo di pelle.

      Elimina
  2. Non avendo una pelle, per così dire, priva di impurità ispira molto sia la maschera, sia il trattamento con acido salicilico... soprattutto quest'ultimo, credevo fosse molto più costoso... Invece, credo di potermelo permettere! :D Grazie infinite per le review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, i prezzi di tutti i prodotti sono accessibilissimi!

      Elimina
  3. Mi interessano molto, penso che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .