Generic IT 468 x 40

24/09/12

THE BODY SHOP - Swatch e Review BB Cream e Fard linea All in One-


Avevo già avuto modo di parlarvi della nuova linea di make up The Body Shop, la ALL IN ONE, in questo post, in occasione della presentazione aziendale pre lancio. Disponibile ormai nei punti vendita TBS e on line dal 10 settembre, la linea comprende 4 prodotti tra cui una BB Cream (disponibile in 3 diverse colorazioni) e un fard (disponibile in 4 diverse colorazioni).
Vediamo insieme, dunque, questi due prodotti che ho avuto modo di testare.



BB CREAM ALL IN ONE N 02 THE BODY SHOP
Pro: consistenza leggera, il colore si adatta alla propria pelle, uniforma il colorito
Contro: finish lucido, leggera coprenza, non adatta alle pelli grasse
Costo: 16 euro la confezione da 25ml
Mi Piace: Si, ma non è troppo adatta alla mia pelle mista. A differenza delle BB Cream asiatiche, però, questa non sbianca la carnagione anzi, è formulata per adattarsi al proprio colorito. Uniforma la pelle ma non copre le imperfezioni e necessita di essere fissata con un velo di cipria per non farla lucidare.


La BB Cream di The Body Shop ha un packaging molto compatto infatti è contenuta in un piccolo tubetto metalizzato contenente solo 25ml di prodotto.


La particolarità di questa BB Cream sta sicuramente nel fatto che il prodotto si presenta inizialmente come una crema bianca tempestata da piccoli puntini neri. Nel momento in cui si applica il prodotto i puntini neri, o meglio le microcapsule, si aprono rilasciando un velo di colore sulla pelle. Colore che tra l'altro ha la capacità di adattarsi alla propria carnagione rendendo così il risultato finale estremamente naturale e totalmente discreto e invisibile sulla pelle.


Essendo una BB Cream la coprenza non è elevata ma piuttosto tende ad uniformare il colorito rendendolo più omogeneo senza coprire imperfezioni e discromie della pelle. 

Appena applicata potrebbe sembrare eccessivamente lucida ma basta aspettare qualche minuto affinchè il prodotto si assorba gradualmente dalla pelle opacizzandosi leggermente. Se avete una pelle mista o grassa è comunque opportuno fissare il prodotto con un velo di cipria o di terra in modo tale da assicurarsi una tenuta maggiore senza il rischio di vedersi lucidare nel corso della giornata.
La tonalità n 02 è un beige caldo che ben si sposa sulle carnagioni più scure o ancora leggermente abbronzate. 
Sicuramente si tratta di un prodotto più adatto alle pelli secche e con poche imperfezioni, che non necessitano di elevata coprenza per la propria base viso.

FARD ALL IN ONE 02 GINGER THE BODY SHOP
Pro: colore luminoso e molto portabile, facile da sfumare, texture setosa e scorrevole
Contro: discreta durata
Costo: 10 euro
Mi Piace: Si, è uno di quei blush versatili da indossare tranquillamente in qualsiasi occasione e con qualsiasi tipo di make up. Sulla pelle risulta essere luminoso ma discreto donando quel tocco di colore molto "salutare" capace di ravvivare l'incarnato.


Il Fard All in one 02 Ginger è un blush in polvere compatta alloggiato all'interno di una semplicissima confezione con apertura a scatto trasparente. Il colore, un bel rosa pesca delicato e molto naturale, ha un finish leggermente luminoso dato dai microglitter presenti al suo interno. Glitter che comunque, una volta sfumato il prodotto, risultano essere quasi del tutto invisibili e impercettibili.
La texture di questo blush è morbida e setosa; il prodotto si sfuma facilmente sulle guance in modo uniforme e senza perdere troppo tempo.


Si tratta di un blush molto versatile, uno di quei blush da tenere sempre a portata di mano in quanto adattabili con qualsiasi make up e in qualsiasi occasione. Io lo utilizzo molto nei miei trucchi da giorno, giusto per ravvivare leggermente il colorito senza eccedere troppo con i colori.
La durata è discreta e a metà giornata necessita comunque di un piccolo ritocco.

E voi cosa ne pensate della collezione ALL IN ONE?
Avete avuto modo di provare qualche prodotto?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. Mi incuriosiva la BB cream però avendo la pelle mista forse non è adatta a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è mista e non troppo unta puoi provarla e utilizzarla insieme alla cipria; io faccio così!

      Elimina
  2. Ho sempre amato Body Shop. Purtroppo da quando hanno chiuso tutti i negozi lasciandone pochissimi in tutta Italia, non sono più riuscita a comprare nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati che io non so nemmeno come è fatto un negozio TBS! Dalle mie parti non ce nè nemmeno uno! fortuna che esiste lo store on line, prova a dare un'occhiata là ;)

      Elimina
  3. Io vorrei provare la BB cream...la mia pelle si lucida facilmente però.....che consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia lucida facilmente e ho risolto il problema applicando una buona cipria opacizzante. Certo, tutto dipende da quanto è grassa la tua pelle, se è eccessivamente untuosa ti consiglio qualcosa di meno idratante di questa BB Cream.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .