Generic IT 468 x 40

10/10/12

Detersione della pelle con Longè Fisio Soft; Recensione panno, struccanti e guanto in microfibra Longema



Da qualche mese, ormai, ho cambiato la mia abituale beauty routine in fatto di detersione viso iniziando così a "sperimentare" il metodo Longè Fisio Soft messo a punto dal marchio Longema.  
Longè Fisio Soft è una linea dermocosmetica per la pulizia della pelle, linea costituita da una speciale microfibra a sezione radiale in grado di rimuovere ogni traccia di sporco, impurità, sebo, make up, avvalendosi dell'aiuto della sola acqua.
Appartengono alla linea Longè Fisio Soft il Panno, I dischetti Struccanti e il Guanto per il corpo.
Vediamoli insieme nel dettaglio.




Il PANNO DERMOCOSMETICO CON MICROFIBRA è la soluzione ideale per la quotidiana pulizia del viso. Il prodotto in questione è abbastanza grande (misura 27x27 cm) ed è particolarmente consigliato in caso di pelli impure e miste in quanto riesce a raccogliere e a trattenere nelle sue speciali fibre ogni traccia di sporco e impurità dal viso. Per un corretto utilizzo è sufficiente bagnare il panno con acqua tiepida per poi massaggiarlo su tutto il viso con movimenti circolari. Un massaggio energico potrebbe portare ad un leggero arrossamento della pelle che scomparirà nel giro di pochi minuti. E' inoltre possibile utilizzare il panno in combinazione al detergente viso corpo Longè Fisio, prodotto di cui vi parlerò prossimamente in un post a parte.

La detersione del viso tramite panno Longè fisio soft è estremamente profonda e, al tempo stesso, anche piuttosto delicata. Basta un leggero massaggio per asportare fondotinta, sporco e impurità e per avere, alla fine, una pelle perfettamente pulita e leggermente esfoliata. Il prodotto non secca la pelle ma potrebbe risultare piuttosto aggressivo in caso di pelli sensibili e particolarmente delicate. Io non ho riscontrato alcun problema a tal proposito se non una pelle più pulita e luminosa con una netta diminuzione dei punti neri lungo la zona del naso.


Per la pulizia di occhi e labbra Longema propone gli appositi DISCHETTI STRUCCANTI con microfibra. La confezione contiene 4 dischetti di forma quadrata della misura di 10x10cm. Anche in questo caso il prodotto va bagnato con acqua tiepida e massaggiato delicatamente sugli occhi dall'alto verso il basso per rimuovere il make up. In caso di make up molto marcato e intenso i dischetti faticheranno non poco prima di eliminare perfettamente tutto il trucco. E' necessario, dunque, insistere sulla zona, meglio se aiutandosi con l'apposito detergente e comunque con il rischio di irritare il contorno occhi a furia di massaggiare il dischetto su e giù. Al contrario, in caso di make up leggero comprensivo, ad esempio, di solo mascara, la rimozione è molto più semplice e veloce e non richiede particolari sforzi.

Personalmente, per struccare gli occhi preferisco affidarmi ad un buon struccante bifasico che elimina tutto velocemente e senza troppi sforzi e utilizzare i dischetti solo alla fine per eliminare eventuali residui sfuggiti al caro e vecchio dischetto di cotone. Stessa cosa vale, naturalmente, per il make up labbra. Il formato dei dischetti è comunque molto comodo e nulla vieta di utilizzarli anche sul viso al posto dell'apposito panno.

Il GUANTO in microfibra è invece destinato alla pulizia del corpo. Ottimo da utilizzare sotto la doccia, al posto della classica spugnetta e con una buona dose di bagnoschiuma, il guanto lava a fondo la pelle esercitando un leggero scrub e ammorbidendo le zone più ruvide e secche del corpo quali gomiti e ginocchia.
Il formato a forma di guanto è davvero molto pratico e comodo in quanto assicura una salda impugnatura facilitando il massaggio su ogni parte del corpo.
Un energico massaggio sulle gambe aiuta ad evitare la comparsa di peli incarniti. In generale il prodotto lascia la pelle morbida e setosa, pronta a ricevere la crema idratante. Anche in questo caso, la composizione del guanto è praticamente identica a quella del panno e dei dischetti e nessuno vieta di utilizzare il prodotto anche, per esempio, per la detersione del viso.

Panno, Dischetti e Guanto sono lavabili e riutilizzabili più volte. Per la loro pulizia basta lavarli a mano con acqua calda e saponetta o in alternativa in lavatrice a 60° e senza utilizzare candeggina e ammorbidente.
Io li lavo sempre a mano con acqua molto calda e un pò di sapone; li lascio a mollo qualche minuto e poi li risciacquo con acqua tiepida. Praticamente tornano sempre come nuovi, bianchissimi e senza alcuna macchia. Asciugano anche abbastanza rapidamente in 3/4 ore quindi saranno sempre pronti e riutilizzabili per le successive detersioni.


Se volete sperimentare una pulizia del viso e del corpo un pò diversa dal solito, vi consiglio di utilizzare uno di questi 3 prodotti che, ripeto, sono intercambiabili tra di loro. 
Il panno ha un costo di 17,50 euro, i Dischetti nella confezione da 4 15,50 euro e il Guanto 18,00 euro.
Per ulteriori informazioni e per scoprire dove acquistare i prodotti Longema visitate il sito web
www.longema.com

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

11 commenti:

  1. Carini questi panni in microfibra, proverei volentieri quello per il viso.

    RispondiElimina
  2. A volte mi piace utilizzare il panno, non ho questo nello specifico ma un semplice panno comprato da Acqua e Sapone e mi trovo benissimo, però è vero, il trucco pesante non lo rimuove e a quel punto meglio il bifasico;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, per gli occhi, specialmente se truccati con mascara + eyeliner, è molto più indicato il bifasico.

      Elimina
    2. io trucco gli occhi con mascara matita e ombretto nero, non metto fondotinta ma solo fard e vi dirò che solo con acqua ed il guantino in microfibra della ema (costo 18 euro) ho risolto il mio problema niente più salviettine, ne struccanti e detergenti, nè occhi rossi e lacrimanti e soprattutto niente più nero sugli asciugamani ne sotto gli occhi al mattino seguente. Provatelo e resterete entusiaste.

      Elimina
  3. Uso quotidianamente i dischetti in microfibra, anche se di un altro brand, e mi trovo davvero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i dischetti sono anche molto pratici, piccolini e asciugano in fretta

      Elimina
  4. Sembrano davvero ottimi!Avevo già sentito parlare del panno per la pulizia del viso ma non ricordo di quale marca fosse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche ASSIAMEDICA produce i panni in microfibra per la pulizia del viso. Trovi la recensione tra i vecchi post, mi sembra di averli recensiti lo scorso anno.

      Elimina
  5. look great
    http://www.beauty-is-within.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo l'esistenza di questi dischetti, grazie per la recensione!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .