Generic IT 468 x 40

10/10/12

UNO, il bracciale per sostenere BHI (Lotta al tumore al seno)


"Quando una donna vince contro il tumore al seno, vincono tutte".

QVC presenta Shopping4good, un nuovo spazio dedicato a tutte le attività benefiche promosse dal canale, da sempre attento a favorire la divulgazione, prevenzione e sensibilizzazione nei confronti di tematiche di interesse collettivo.

Per l’intero mese di ottobre, “il mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno”, QVC con SHOPPING4GOOD affianca BHI, una fondazione no profit nata a Philadelphia nel 1990 e diretta da Shelley Schwartz, nella sua mission. Attualmente presente in USA, Gran Bretagna, Italia e Germania, BHI agisce come un catalizzatore, per velocizzare e migliorare la ricerca e la cura del tumore al seno, lavorando con i migliori esperti al mondo.


Il “fil rosé” di questa collaborazione è un gioiello: il braccialetto UNO che QVC venderà in esclusiva per l’Italia per sostenere, devolvendo il 50% del ricavato, il Fund For Living, il programma di BHI presente su tutto il territorio italiano.
Lo scopo del progetto che vede uniti QVC e BHI, infatti, è anche quello di creare un’occasione di dialogo con le donne italiane, trasferendo dei messaggi importanti e provare, insieme, ad arrivare ad un sempre maggior numero di diagnosi precoci.  

UNO, un gioiello che parte da una metafora.
UNO è un gioiello magnetico, disegnato dall’architetto americano Luis Pons, composto da una catena di tante micro sfere unite da un’unica macro sfera-magnete. Un messaggio chiaro: la sfera grande è la donna colpita dalla malattia, ciascuna con la propria storia. Unica e speciale. Le sfere piccole, vicine una all’altra, rappresentano gli altri, la ricerca, la prevenzione, la divulgazione, l’amore, l’affetto, la grinta e,insieme, si stringono con forza attorno alla persona malata. Per supportarla e aiutarla concretamente. E tanti UNO uniti, uno dopo l’altro, con i loro colori diversi, vogliono rappresentare il filo infinito che lega le donne di tutto il mondo e le loro storie di speranza dall’intensità differente. 
UNO è quindi metafora della forza e della fiducia nella lotta contro il tumore al seno e del miglioramento della qualità della vita.

Chi acquista il bracciale UNO, disponibile nei colori rosa, verde, rosso, blu, grigio e oro/argento, acquista un gioiello che vale per la vita, sinonimo di forza, coraggio e cooperazione! UNO sarà venduto sul canale e sul sito QVC al prezzo di circa 20 Euro.

Con UNO, QVC sostiene Fund For Living, la campagna globale di BHI creata in collaborazione con il professor Umberto Veronesi per aiutare le pazienti sotto trattamento in un momento difficile in modo diretto e immediato. Il FFL sostiene quelle spese per piccole esigenze che non vengono coperte dall’assicurazione sanitaria, ma che fanno una vera differenza nella vita di chi soffre. Esempi includono assistenza domestica, assistenza ai bambini o anziani per permettere al paziente di mantenere gli appuntamenti, trasporto dall’ospedale all’abitazione o viceversa, parrucche, reggiseni e altre necessità che vengono richieste in ogni singolo caso. Attualmente il programma è in funzione in 8 centri italiani, divisi tra grandi e medi centri di popolazione, come Perugia, Bari, La Spezia, Palermo, Firenze, Catania, Bologna e Udine.
Il BHI è presente in Italia dal 2005 e tutti i fondi ricavati in Italia rimangono in Italia.

QVC: Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .